Come eliminare / eliminare la cronologia delle ricerche di Google

Ti sei mai chiesto come cancellare la cronologia delle ricerche di Google ? In effetti, nessuno sfugge assolutamente al fatto che Google sia uno dei principali motori di ricerca, quello utilizzato dalla maggior parte degli utenti in tutto il mondo. Ed è per questo che riceviamo ripetutamente domande e commenti su alcuni tutorial che potrebbero essere utili agli utenti al riguardo.

In questo caso, in particolare, non volevamo smettere di insegnarti come eliminare la cronologia delle ricerche di Google, tenendo presente che la cronologia è presente come misura di sicurezza, se lo si desidera, in modo da non perdere il contenuto che abbiamo visto. L’idea è che se chiudiamo un sito Web, per errore o anche solo per farlo, possiamo recuperarlo senza gravi inconvenienti, anche dopo il tempo.

Come eliminare / eliminare la cronologia delle ricerche di Google 1

Elimina la cronologia di Google

Dal computer

Per eliminare la cronologia di navigazione di Google sul tuo computer, supponendo che tu stia utilizzando il browser Chrome, che è quello utilizzato dalla maggior parte degli utenti, devi prima accedere alle Impostazioni del programma, che si distinguono per i classici tre punti verticali . Dopo aver inserito questa sezione, troverai l’opzione Cronologia e sotto di essa vedrai che dice, Cancella dati di navigazione .

Devi sapere che a questo punto ci sono diverse opzioni, dal momento che puoi selezionare che il browser elimini assolutamente tutte le ricerche, oppure elimini solo quelle che hai selezionato. La cosa interessante è che puoi personalizzare quasi completamente quali sono le ricerche che desideri eliminare , il che è una domanda molto utile in questi casi.

Affinché il tuo browser web sia completamente vuoto, devi selezionare tutte le opzioni che ti rendono disponibili, anche se devi sapere che eliminerai assolutamente tutti i siti che hai visitato. In ogni caso, ciò che accade in questo tipo di situazione è che devi analizzare molto bene se è quello che vuoi fare, perché non c’è modo di tornare indietro con il tutorial.

Dal cellulare

Per eliminare la cronologia di navigazione e di ricerca dal tuo cellulare, devi inserire di nuovo l’opzione Cronologia, in Impostazioni e di nuovo fare clic su Cancella dati di navigazione. Come puoi vedere, il processo è abbastanza semplice, dal momento che sostanzialmente devi seguire gli stessi passaggi di un PC . Pertanto, se hai avuto problemi, lasciaci i tuoi dubbi in modo che possiamo darti una mano al riguardo.

Altre query molto comuni che gli utenti di solito fanno su questo argomento riguardano quanto segue : come eliminare la cronologia di google chrome, come vedo la cronologia di google, la mia attività google delete, elimina automaticamente la cronologia di google chrome, cronologia ricerche google, elimina tutta la cronologia di oggi, elimina tutto ciò che viene visualizzato oggi su google o elimina la cronologia di Android. Se hai altre domande al riguardo, non resta che lasciarci un commento in modo che possiamo darti una mano.

Sei stato in grado di cancellare la cronologia delle ricerche di Google con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento