Come eliminare i commenti di Instagram?

Instagram è uno dei principali social network al mondo e anche se parliamo dell’importanza acquisita negli ultimi tempi, possiamo dire che è quello preferito dagli utenti di tutto il pianeta.

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione su questa piattaforma è che, sebbene sia famosa perché ci consente di eseguire attività come la possibilità di mettere mi piace e commentare le foto che i diversi utenti appendono, ci sono molte altre funzioni.

Uno dei più interessanti è senza dubbio quello dei messaggi interni o di Direct , in quanto hanno deciso di chiamare i loro sviluppatori al sistema di messaggistica che possiamo trovare anche senza dover abbandonare il social network.

Particolarmente importante è diventato questo tenendo conto del fatto che ogni volta che rispondiamo o reagiamo alla storia di qualcun altro, o quando qualcuno reagisce alla nostra, quei messaggi compaiono anche in Direct.

Tuttavia, per diversi motivi sembra che alcune persone intendano condurre conversazioni private nelle pubblicazioni, attraverso i commenti , e potresti essere interessato ad eliminarle in quei casi.

Come eliminare i commenti di Instagram? 1

Come eliminare i commenti di Instagram

Bene, la prima cosa che dobbiamo menzionare a questo proposito è che questo tutorial non deve essere confuso con quello che ti consente di eliminare i messaggi privati ​​da Instagram , poiché questa volta vogliamo mostrarti come eliminare i commenti dai post:

  • Apri l’applicazione Instagram sul tuo smartphone come fai di solito
  • Quando è aperto, cerca l’icona che appare nella parte inferiore dello schermo a destra e apri il tuo profilo
  • Vai al post in cui si trova il commento che desideri eliminare
  • Dopo averlo aperto, visualizzare i commenti e selezionare quello che si desidera eliminare
  • Noterai che quando compaiono una serie di opzioni, essendo uno dei bidoni della spazzatura , per poterlo eliminare

Elimina il commento di Instagram dal PC

Come puoi vedere, la procedura per eliminare un commento che qualcuno ci ha fatto su Instagram dal cellulare è abbastanza semplice, anche se di seguito ti mostriamo anche come farlo da un computer :

  • Apri il tuo browser preferito
  • Inserisci il sito Web https://www.instagram.com/ e accedi al tuo account con nome utente e password
  • Cerca il tuo post con il commento che desideri eliminare
  • Quando ci sei, vedrai che tutti i commenti ricevuti sono visualizzati di seguito
  • Devi cercare il commento in questione di cui stiamo parlando
  • Vedrai che in questo caso il numero di opzioni disponibili è maggiore, poiché appaiono quelle di Segnala, Elimina o Annulla
  • Ovviamente, devi premere Elimina se desideri eliminarlo per sempre

Come puoi vedere, eliminare i commenti che riceviamo su Instagram non è niente di particolarmente complicato se abbiamo una connessione Internet e un dispositivo intelligente a portata di mano, anche se puoi sempre chiederci se ci sono problemi.

Come eliminare i commenti di Instagram? 2

Elimina un mio commento su Instagram

Ora, probabilmente ti starai anche chiedendo cosa succede se vuoi eliminare un commento che hai fatto tu stesso e se ci sono diversi dalla procedura precedente.

La prima cosa che devi tenere a mente è che se vuoi eliminare un messaggio che hai scritto su PC, anche la procedura è molto semplice, poiché dovrai solo accedere alla pubblicazione in cui si trova il commento.

Già al suo interno, vedrai apparire ciascuno dei tuoi commenti o altri utenti, con gli stessi simboli sopra indicati, quindi devi fare clic sui tre punti che desideri eliminare e fare clic su Rimuovi; oppure fai clic sull’icona del cestino .

Non c’è quasi alcuna differenza da un dispositivo mobile , poiché devi prima fare clic sull’icona che apre il pannello dei commenti come se stessi per scrivere qualcosa di nuovo, ma poi selezioni il commento per eliminarlo ed eliminarlo.

Sei stato in grado di eliminare i messaggi interni su Instagram con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento