Come eliminare il mio account e-mail su Windows Phone?

Mentre è chiaro che il sistema operativo Windows Phone ha perso terreno nel tempo, ciò non significa che non ci siano ancora molti tutorial interessanti per sfruttarlo al meglio .

In Miracomohacerlo ne analizziamo sempre alcuni , ed è per questo che in questo caso abbiamo voluto fermarci alla classica procedura di sincronizzazione della posta elettronica sullo smartphone, un passo iniziale con qualsiasi dispositivo mobile.

La prima cosa che dobbiamo tenere a mente a questo proposito è che mentre nella maggior parte dei casi probabilmente non abbiamo bisogno di sapere quasi all’istante se è arrivata un’email, più di una volta può essere qualcosa di importante .

In questo modo sarai sicuro che non ti sarà passata nessuna e-mail e inoltre non dovrai controllarla da sola, quindi la maggior parte degli utenti alla fine decide di sincronizzare entrambi i contenuti.

Bene, nel caso in cui tu abbia deciso di sbarazzarti dello smartphone o di non voler più continuare a sincronizzare la tua e-mail con il cellulare, allora devi sapere che puoi tornare indietro, ed è quello che vogliamo mostrarti .

Nelle righe successive troverai quindi il passo per passo che ti permetterà di eliminare i tuoi account e-mail da uno smartphone con il sistema operativo Windows Phone in modo rapido e semplice .

Come eliminare il mio account e-mail su Windows Phone? 1

Rimuovi account di posta elettronica su Windows Phone

Bene, i passaggi che devi seguire quando vuoi eliminare gli account e-mail dal tuo terminale Windows Phone sono i seguenti:

  • Vai all’elenco delle applicazioni sul telefono da Start, scorrendo a sinistra
  • Fai clic su Impostazioni lì
  • Quindi, fai clic sull’opzione Posta e account
  • Vedrai che si aprirà una finestra con tutti gli account e-mail e i social network che hai aggiunto al telefono
  • Successivamente devi trovare l’account e-mail che desideri eliminare
  • Quando viene rilevato, tenere premuto per alcuni secondi
  • Noterai che si apre un menu con diverse opzioni, come Sincronizza ed Elimina
  • Naturalmente, devi fare clic su Elimina
  • In quel momento il dispositivo ti chiederà se sei sicuro di voler eliminare quell’account, a cui devi dire di sì facendo di nuovo clic sull’opzione Elimina

Se in qualsiasi momento ti penti di aver eliminato questo account e-mail, non preoccuparti, perché ti mostreremo il tutorial per registrare un’e-mail su Windows Phone .

Come eliminare il mio account e-mail su Windows Phone? 2

Come configurare un account e-mail su Windows Phone

Quando si configura un account di posta elettronica su Windows Phone, è necessario sapere che esistono due possibilità, la prima tramite POP e la seconda tramite IMAP , quindi mostriamo le differenze in ciascun caso:

  • POP : i messaggi funzionano indipendentemente sul cellulare e vengono eliminati solo se li elimini ma non nel tuo account di posta elettronica
  • IMAP : la sincronizzazione è assoluta e ciò che elimini qui verrà eliminato anche nell’account e-mail

Dopo aver effettuato il chiarimento precedente, i passaggi da seguire per configurare un account in Windows Phone sono i seguenti:

  • Nella schermata Home del tuo cellulare, scorri a sinistra fino all’elenco Applicazioni
  • Ci vai su Impostazioni, Posta e account, Aggiungi un account, Altro account
  • Vedrai che in quel momento appare una schermata in cui devi inserire sia l’indirizzo e-mail che la password
  • Al termine dovrai compilare un modulo con domande come il nome che apparirà quando invii un’email da questo dispositivo, se desideri un account POP o IMAP, il tipo di server in uscita o in entrata, ecc.
  • Al termine, da Impostazioni avanzate puoi anche apportare altre modifiche che ritieni necessarie
  • Al termine di tutto quanto sopra, è necessario fare clic su Accesso e aggiungere le informazioni e-mail per continuare

Come è chiaro, quindi aggiungere account di posta elettronica a un telefono cellulare con sistema operativo Windows Phone e sincronizzarli, nonché eliminarli è qualcosa di estremamente semplice, che non ti richiederà più di un minuto e puoi farlo ogni volta che vuoi .

Sei stato in grado di aggiungere o rimuovere un account e-mail per la sincronizzazione del tuo Windows Phone mobile?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento