Come eliminare la cronologia delle ricerche di Chrome su Android Forever

Vuoi eliminare la cronologia delle ricerche del browser Chrome sul tuo dispositivo mobile Android ? Bene, in primo luogo devi sapere che non è solo una procedura che possiamo eseguire quando vogliamo, ma anche un passo per passo relativamente semplice, che non dovrebbe portarci troppe difficoltà per raggiungere il nostro obiettivo.

In primo luogo devi tenere presente che la cronologia è la raccolta di tutte le ricerche che abbiamo fatto su Google all’interno di questo browser, che di solito è il più popolare al mondo perché è installato di default su tutti gli Android.

Cancella la cronologia delle ricerche di Chrome su Android

Bene, per procedere quindi, la prima cosa da fare è aprire il browser Google Chrome e fare clic sull’icona a forma di orologio o sui tre punti situati in alto a destra dell’applicazione. Una volta dentro, devi andare alla storia.

Vedrai apparire diverse opzioni, anche se siamo interessati a questi casi, come potrebbe essere altrimenti, è quello di eliminare i dati di navigazione, che è ciò che dovrai inserire.

Lì noterai che ci sono diverse possibilità di azione, perché se vuoi eliminare la cronologia delle ricerche di Google, quello che dovresti fare è andare su Cronologia di navigazione e quindi fare clic su Cancella dati, in attesa che il processo finisca dopo alcuni secondi.

Come puoi vedere, è un passaggio molto semplice, ma offre alcuni vantaggi che sono interessanti per gli utenti, come lo spazio nel sistema e la protezione della privacy gli occhi curiosi degli altri.

Anche se lo smartphone non è troppo potente, la nostra raccomandazione è di fare questo passo dopo passo di volta in volta, poiché ciò ti impedirà di sentire che a volte va un po ‘lento o che ti costa eseguire le azioni che chiedi. Inoltre, eliminando di tanto in tanto la cronologia, impedirai ad altre persone che potrebbero avere accesso al tuo dispositivo di vederla.

Come eliminare la cronologia delle ricerche di Chrome su Android Forever 1

Naturalmente, sappiamo che molti potrebbero chiedersi, a questo punto, se riesci a vedere la cronologia della ricerca di Google in Chrome che abbiamo rimosso dal nostro terminale Android. Devi sapere che non puoi. Una volta eliminata la cronologia delle ricerche di Google, questa scomparirà completamente e inizierà a memorizzare i nuovi siti visitati.

Quello che devi fare, se non vuoi perdere tutte quelle informazioni che potrebbero essere utili per te, è fare un backup prima di procedere all’eliminazione finale, quindi ripristinarlo quando vuoi.

In effetti, non è un dettaglio minore che Google determini determinati intervalli di tempo entro i quali possiamo selezionare i record della cronologia delle ricerche che vogliamo eliminare. Pertanto, noterai che, se lo desideri, è possibile eliminare ciò che hai visto nell’ultima ora, nelle ultime 24 ore, nell’ultima settimana, ecc. In questo modo avrai il controllo totale sul contenuto della cronologia delle ricerche di cui vuoi sbarazzarti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento