Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo

YouTube è diventata una piattaforma video di ottima qualità e scelta da molti in tutte le parti del mondo. Non è raro pensare che le aziende indirizzino tutte le loro pubblicità su questa piattaforma.

Non c’è niente di più fastidioso di quando siamo pronti a guardare un video, inizia a comparire la pubblicità, che spesso non ha nulla a che fare con i nostri gusti, perdendo così la grazia e l’essenza di poter godere dei contenuti audiovisivi.

Ti insegneremo a bloccare tutti gli annunci di YouTube senza spendere un solo euro , ti mostreremo semplicemente gli strumenti più utili in modo che tu possa goderti senza interruzioni.

Quali sono i principali vantaggi della rimozione di annunci YouTube?

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 1

Se siamo determinati a rimuovere gli annunci sulla piattaforma YouTube, possiamo ottenere diversi vantaggi.

Quindi indicheremo ciascuno di essi :

  • Produce una migliore esperienza utente : quando non ci sono annunci pubblicitari, il video che vogliamo guardare viene riprodotto immediatamente, evitando così la perdita della nostra attenzione, evitando anche di abbassare le aspettative psicologiche che abbiamo sul video.
  • Non sono interrotti : ci sono molti video nel loro sviluppo pubblicitario, che ne causano l’interruzione, nonché i rispettivi disagi e deconcentrazioni che ci causano.
  • Città che non ci interessano : a volte, quando ascoltiamo musica, appaiono “annunci” di cantanti diversi che non hanno nulla a che fare con il nostro genere. Semplicemente quello che sta facendo YouTube è provare, e allo stesso tempo offrirci, se siamo interessati a quella musica e quindi suggerire la stessa classe.
  • Scarica video : se dobbiamo scaricare video e ci sono annunci in mezzo, li scaricherai anche tu.

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser per telefoni cellulari iPhone e tablet iPad? Elenco [anno]

Quali metodi esistono per smettere di vedere la maggior parte della pubblicità su YT?

Possiamo evitare di guardare post su un video di YouTube eseguendo questi metodi :

Tramite javascript

  • Apriamo il video che vogliamo guardare sulla piattaforma YouTube
  • Andiamo al browser Chrome sul nostro computer
  • Eseguiamo il seguente comando “Ctrl + Shift + J” (se avessimo Firefox il comando sarà ” Ctrl + Shift + K “)
  • Apriamo Javascript
  • Copiamo il codice «cookie =» VISITOR_INFO1_LIVE = oKckVSqvaGw; percorso = /; domain = .youtube.com »; window.location.reload ();»
  • Lo incolliamo nella finestra che è stata aperta nel browser
  • Infine selezioniamo «Accetta» , questo impedirà i codici di sviluppo degli annunci.

Installazione di un’estensione nel browser (AdBlock)

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 2

È uno dei modi più semplici e semplici per evitare di vedere annunci pubblicitari nei video. Possiamo utilizzare Chrome come browser e bloccare annunci o pubblicità invasiva.

Quando guardiamo video sulla piattaforma YouTube non avremo problemi a distogliere la nostra attenzione dagli spot pubblicitari. Prendiamo “Adblock plus” come esempio .

Eseguiamo questa guida:

  • Una volta installato questo blocco «Ads» non ci permetterà di apparire banner, pop-up e pubblicità.

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeAdBlock Sviluppatore: getadblock.com Prezzo: gratuito Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeAdBlock per Firefox Sviluppatore: AdBlock Prezzo: gratuito

YouTube Premium

L’assunzione di YouTube Premium non solo non vorremmo vedere la pubblicità, ma possiamo anche giocare in background e scaricare video nella qualità di cui abbiamo bisogno.

I passaggi per eliminare la pubblicità su YouTube e gli annunci invasivi su tutti i dispositivi

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 7

Per guardare e goderti video tranquilli dalla piattaforma YouTube, possiamo eliminare le pubblicità invasive in un modo molto semplice.

Per fare ciò, dovremo eseguire i seguenti passaggi che abbiamo diviso in base al sistema operativo e al tipo di dispositivo.

Successivamente, ti dettagliamo per ciascuno di essi :

Su Windows e MacOS

Quando abbiamo un sistema operativo Windows e lavoriamo con un browser Chrome, ad esempio, utilizzeremo “Blocco pubblicità per YouTube” .

Consigliato per te:Series.ly chiude Quali alternative alle serie online sono ancora aperte? Elenco [anno]

Per fare ciò eseguiremo i seguenti passi:

  • Andiamo al “Chrome web store”
  • Digitiamo il blocco degli annunci nella barra di ricerca
  • Scegliamo la prima opzione
  • Seleziona «Aggiungi a Chrome»
  • Apparirà una finestra di dialogo che chiede se siamo sicuri di aggiungere l’estensione
  • Seleziona «Aggiungi estensione»

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeBlocco pubblicità per YouTube ™ Sviluppatore: Adblocker Dev Prezzo: gratuito

Quando utilizziamo il nostro computer Mac e dobbiamo bloccare la pubblicità su YouTube, creeremo alcune di queste alternative nel browser Safari.

Quello che possiamo fare è attivare la modalità di lettura, per questo faremo questo passo per passo :

  • Andiamo alla barra degli strumenti
  • Clicchiamo su «Visualizzazione»
  • Seleziona «Mostra lettore»

Un altro modo più breve è eseguire il comando «Comando + Maiusc + R»

“AGGIORNATO ✅ Sei stanco della pubblicità su YouTube e vuoi rimuoverlo completamente e per sempre? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Sebbene non sia una soluzione definitiva perché molti siti non sono compatibili con questa modalità.

La seconda opzione che possiamo bloccare è, pop-up, per questo eseguiremo i seguenti passi :

  • Andiamo a «Safari» nella barra in alto
  • Scegliamo «Preferenze»
  • Seleziona “Sicurezza”
  • Facciamo clic su «Blocca finestre popup»

La terza opzione ed è la più consigliata di tutte per bloccare gli annunci YouTube è installare direttamente un blocco annunci . Per questo sceglieremo come esempio «AdGuard»

Una volta scaricato questo blocco, creeremo semplicemente un’estensione in Safari e saremo in grado di navigare con calma su YouTube senza la presenza di annunci invasivi.

Scarica AdGuard Windows

Su Android e iOS

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 10

Quando il nostro dispositivo mobile utilizza il sistema operativo Android o iOS per bloccare gli annunci di YouTube, dovremo seguire questi passaggi.

Scarica AdClear Android

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeAdClear Plus Sviluppatore: SEVEN Networks Prezzo: gratuito

Un’altra alternativa se il nostro cellulare è un iPhone dovremo seguire questa guida :

  • Andiamo su App Store
  • Stiamo cercando “Adblock Plus”
  • Facciamo clic su “Installa”

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeAdblock Plus (ABP): rimuovere gli annunci, navigare più velocemente senza tracciamento Sviluppatore: Eyeo GmbH Prezzo: gratuito Una volta installato, dovremo configurare Safari. Per questo esamineremo questi passaggi:

  • Andiamo su “Impostazioni”
  • Cerchiamo l’opzione «Safari»
  • Scegliamo «Content Blocker»
  • Quindi selezioniamo «Attiva Adblock Plus»

Consigliato per te:Come accedere ad Airbnb in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Elenco dei migliori blocchi pubblicitari per dire addio alla pubblicità di YouTube per sempre

Ti presenteremo i migliori blocchi di annunci per YouTube in modo che ogni volta che guardi un video non vedi pubblicità invasiva o qualsiasi altro tipo di interruzione.

Successivamente, dettagliamo ciascuno di essi :

Adaway

Per il nostro dispositivo mobile con sistema Android possiamo scaricare questa applicazione fintanto che abbiamo i permessi di root . Ciò che fa questo strumento è bloccare tutti i tipi di annunci esistenti tra cui YouTube.

Scarica Adaway Android

OG YouTube

Tutti i tipi di pubblicità e ci consentono di scaricare video direttamente scegliendo il luogo in cui scaricare il file.

Scarica OG YouTube Android

Enhancer per YouTube ™

È un’estensione per Google Chrome che consente non solo di rimuovere la pubblicità nei video, ma può anche controllare il volume di aggiungere canali e riprodurre automaticamente in diversi video.

Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 3 Come eliminare la pubblicità e gli annunci su YouTube e migliorare la tua esperienza sulla piattaforma? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeEnhancer per YouTube ™ Sviluppatore: Maxime RF Prezzo: gratuito

YouTube ++ iPhone

Progettato appositamente per i cellulari con sistema operativo iOS, questo strumento presenta importanti vantaggi rispetto al blocco della pubblicità e di altri elementi che si verificano ogni volta che guardiamo un video di YouTube.

Scarica YouTube ++ iOS

Impattatore di Cydia

È disponibile per MacOS, Windows. È un’applicazione che può essere utilizzata anche tramite file IPA su iOS o APK su Android.

È uno strumento completo e può bloccare tutti i tipi di pubblicità, incluso YouTube.

Scarica Cydia Impactor Windows

Scarica Cydia Impactor MacOS

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies