Come eliminare o disattivare un account KIK Messenger? Guida passo passo

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono diventate il modo principale di comunicare attraverso la rete per molte persone. La chat di testo , insieme a tutti gli strumenti che possono accompagnarla, è un modo rapido ed efficace per parlare con gli altri e, in molti casi, è anche qualcosa di completamente gratuito. Ciò che dà un ruolo di peso a coloro che usano i loro telefoni e computer per comunicare con il mondo.

Ci sono molte alternative in questo campo, con Whatsapp come il grande re rispetto al resto delle proposte; ma ci sono anche applicazioni come KIK , nota per offrire un maggior grado di privacy ai suoi utenti proteggendo completamente sia i loro profili che le loro conversazioni, oltre a non essere tagliata quando completano le loro funzioni con l’invio di file e molto altro. .

Nonostante ciò, è qualcosa che non è mai stato rimosso dalla controversia. Molti hanno sottolineato i rischi derivanti dall’uso di KIK , poiché l’elevato grado di protezione e crittografia lo rende una delle applicazioni più utilizzate a scopi criminali. Questa paura del pericolo a cui è collegata, così come la mancanza di leggerezza o il semplice fatto che ci sono poche persone che lo usano è il motivo principale per cui molti utenti cercano di sapere come eliminare e disattivare un account KIK Messenger .

Passi per cancellare e disattivare l’account KIK Messenger in modo permanente

In questa guida spiegheremo passo dopo passo cosa dovresti fare per richiedere la cancellazione del tuo profilo utente in questo sistema di messaggistica. Non è qualcosa di eccessivamente complesso , ma richiede di seguire linee guida un po ‘più lunghe del solito per essere in grado di farlo in modo fluido. Come vedrai di seguito, in pochi minuti puoi eliminare sia il profilo che l’app, se lo desideri.

Consigliato per te:Estensione .EPUB Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Per cancellare definitivamente l’account KIK Messenger , devi seguire i passaggi che indicheremo di seguito. È un processo abbastanza rapido e semplice da eseguire.

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS) per sempre o temporaneamente

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo account APP KIK Messenger o disattivarlo perché non lo usi e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le possibili soluzioni!”

Per annullare l’iscrizione devi combinare sia l’app che il browser sul tuo smartphone. Questi sono i passaggi da seguire se si desidera disattivare temporaneamente il proprio account o se si desidera annullare l’iscrizione per sempre:

  • Apri l’app KIK Messenger sul tuo telefono. Se non lo possiedi, scaricalo da Google Play se usi Android o l’ App Store se usi iPhone.
  • Una volta dentro, accedi se non l’hai già fatto. Premi il pulsante ” Accedi “, quindi inserisci l’email o il nickname del tuo account, insieme alla password.
  • Una volta dentro, premi l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo.
  • Accedi alla sezione “Il tuo account” e, al suo interno, copia il codice utente e i campi email.
  • Apri subito il browser Web e inserisci il seguente URL:

Come eliminare o disattivare un account KIK Messenger? Guida passo passo 1

  • Per disattivare temporaneamente il tuo account: https://ws.kik.com/deactivate
  • Per eliminare definitivamente il tuo profilo: https://ws.kik.com/delete

Come eliminare o disattivare un account KIK Messenger? Guida passo passo 2

  • Compila il modulo inserendo il codice utente in ” Nome utente ” e la posta in ” Email “. Contrassegna i motivi per cui desideri annullare l’iscrizione e fai clic su ” Vai! “Per finire.

Come eliminare o disattivare un account KIK Messenger? Guida passo passo 3

  • Vai alla posta in arrivo dell’email inserita nel modulo e apri il messaggio ricevuto da Kik.
  • Al suo interno, premi il pulsante “Disattiva permanentemente” o “Disattiva” come hai scelto di partire per sempre o temporaneamente. In questo modo, l’account verrà completamente eliminato.

Nel caso in cui desideri tornare, puoi riutilizzare sia il nickname dell’utente sia l’e-mail di questo profilo precedente. Kik Messenger non pone ostacoli nel recupero degli utenti dopo la chiusura dei profili.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento