Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo

Per anni, Twitter si è posizionato come uno dei principali social network in tutto il mondo e da lì, il suo gran numero di utenti attualmente registrati. Da allora, ci sono già oltre 1,3 miliardi di account. Tuttavia, ci sono ancora molte cose da scoprire e uno di questi è il modo di eliminare i tweet in modo massiccio e automatico .

In questo senso, molti utenti dei social network ritengono necessario eliminare determinati contenuti dai loro profili. Sia per motivi di sicurezza da non lasciare traccia della tua attività sulla rete, anche per le immagini che condividono, per la loro interazione con gli amici, i commenti fatti, ecc. Soprattutto, se è tutto ciò che hanno pubblicato sul loro Twitter in passato .

Quindi, per evitare di perdere il lavoro, non causare conflitti con persone vicine o vincere nemici, c’è la possibilità di eliminare tutti i tuoi tweet in modo massiccio e automatico . Ciò ti consentirà di cancellare il tuo profilo e iniziare da zero, se lo desideri, rapidamente.

Perché dovrei eliminare tutti i miei tweet in blocco?

Tuttavia, è opportuno fare riferimento ai motivi più importanti per cui gli utenti di Twitter dovrebbero eliminare i loro tweet in modo massiccio. Motivo per cui, in questa sezione del post, indichiamo alcune delle cause più importanti al riguardo :

  • Questa procedura è necessaria per ottimizzare e cancellare il tuo profilo sul social network in questione . Poiché, se hai avuto un account molto attivo negli ultimi anni, è possibile che tu abbia già più di 50K di tweet pubblicati e la maggior parte di questi, non contribuire al tuo profilo.
  • Se sei in cerca di lavoro, è possibile che la società si occupi di alcuni dei tuoi account di social media, specialmente su Twitter e molto probabilmente, preferisci evitare di vedere i tweet meno consigliati che hai condiviso lì . Pertanto, è considerato molto importante eliminare queste pubblicazioni in modo massiccio.
  • Nel caso in cui ti piaccia il settore politico e stai pensando di lanciare un candidato, ma non vuoi essere scartato durante il processo di selezione ; Si consiglia inoltre di eliminare automaticamente tutti i tweet dal proprio profilo.
  • Puoi anche eliminare tutti i tweet per trasformare il tuo profilo Twitter di 180 gradi modificando tutto ciò che pubblichi, mantenendo comunque i tuoi follower . O per creare un marchio personale, un blog o per avviare un qualche tipo di attività.

Consigliato per te:Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Google Chrome? Elenco [anno]

Cosa devo tenere a mente prima di utilizzare uno strumento per eliminare i post di Twitter?

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 1

Al fine di semplificare i processi per eliminare i tweet in modo massiccio e quindi, per evitare la fastidiosa cosa che può essere sopprimerli manualmente uno per uno, sono stati progettati diversi strumenti e applicazioni che offrono tutto il necessario per eliminare le tue pubblicazioni in detto social network , rapidamente .

Tuttavia, quando si utilizza uno di questi strumenti utili, è importante tenere conto di determinate premesse in tal senso e quindi dettagliare quelle più rilevanti :

Twitter può vietarti

Per cominciare, è importante chiarire agli utenti, a cui si riferisce il noto termine informatico “banear” . Che è un gergo in questo campo tecnologico che si riferisce a una restrizione (temporanea, parziale o permanente) di un utente a un sistema informatico o una rete. Cioè, Twitter potrebbe bloccare il tuo account , in un certo senso.

Pertanto, il social network in questione non consiglia di utilizzare questi tipi di strumenti per eliminare i tweet. Naturalmente, a causa del blocco che possono causare nel tuo profilo mentre questo processo è in corso .

Motivo per cui, Twitter sottolinea che è meglio creare un nuovo account con un utente temporaneo per cambiare il tuo vecchio utente e, quindi, aggiornare il nuovo account per l’utente che hai avuto. Ma, sfortunatamente, così facendo perderai tutti i tuoi messaggi diretti e i tuoi follower .

Effettua il backup dell’account

Prima di utilizzare un determinato strumento per eliminare i tuoi post dal social network bluebird, è anche utile conservare una copia di backup del tuo account . Dal momento che, attraverso di essa, puoi ricevere una cronologia di tutte le tue pubblicazioni tramite e-mail.

Fortunatamente, lo stesso social network ha le opzioni necessarie per questo e ti consente di specificare questo backup come segue :

  • Accedi al tuo account Twitter e vai alla sezione “Impostazioni e privacy” .
  • Successivamente, fai clic sulla selezione “Account” .
  • Infine, scorri fino alla fine del menu e fai clic su “Richiedi il tuo file” . Con questo, in breve tempo, ti invieranno un’email con tutta la cronologia del tuo post.

Verranno eliminati solo gli ultimi 3200 post

Un altro dei presupposti più importanti da tenere in considerazione quando si utilizza uno strumento o un’applicazione che facilita la procedura per eliminare i tweet in modo massiccio e automatico è che solo i 3200 post più recenti verranno eliminati dal tuo profilo Twitter .

Essendo questo, un limite che mostra lo stesso social network e che richiede di ripetere il processo tutte le volte necessarie con questi strumenti. Ciò significa che se hai 32.000 tweet pubblicati, dovrai eseguire la stessa procedura 10 volte per poter cancellare completamente il tuo profilo.

Va anche notato che, il social network in questione limita la visualizzazione dei tuoi messaggi a quel numero , ovvero 3200; su qualsiasi altra piattaforma.

Consigliato per te:Come spegnere la torcia del tuo smartphone Android e iOS? Guida passo passo

I passaggi per rimuovere tutti i tweet dal mio profilo in modo estremamente semplice e veloce

Sebbene ci siano diversi strumenti e molte app per eliminare i tweet in blocco su un profilo Twitter, senza complicazioni; Esistono due strumenti che sono considerati i più famosi e potenti per eseguire questa procedura facilmente e rapidamente.

Successivamente, annunceremo passo dopo passo che dovrebbe essere fatto in ciascuno di questi:

Con TweetDeleter.com

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 2

Questa è sostanzialmente un’alternativa che è stata progettata per semplificare agli utenti di Twitter la possibilità di gestire il proprio account in modo ottimale. O per cercare e trovare più post nel social network contemporaneamente e nello stesso modo, per eliminarli con pochi semplici passaggi. Tenendo conto di ciò, ha la funzione di “Eliminazione automatica” per cancellare il tuo profilo e mantenerlo in ordine completo.

Tra le sue caratteristiche più interessanti, segnaliamo che ti consente di cercare rapidamente i tweet, anche se hanno molti anni. Da allora, sarà semplicemente necessario inserire una data e persino selezionare parole chiave o il tipo di media per posizionarle in pochi secondi.

Tuttavia , per procedere all’eliminazione abbondante dei tweet , è possibile effettuare una delle seguenti opzioni, una volta inserito l’account del proprio social network direttamente dal sito Web di questo strumento:

  • Se si desidera che lo stesso strumento esegua automaticamente le pulizie periodiche , è possibile specificare un periodo (ad esempio 30 giorni) e ogni volta che viene rispettato tale orario, lo farà in modo ottimale.
  • Per eliminare più tweet contemporaneamente, è sufficiente selezionarli con un solo clic e quindi procedere all’eliminazione istantanea e permanente.
  • Nel caso in cui desideri eliminare la cronologia completa sul tuo profilo Twitter, è molto più semplice. Da allora, devi semplicemente utilizzare l’opzione “Eliminazione totale” e con un solo clic, nel giro di pochi secondi, il tuo profilo avrà zero tweet, mantenendo tutto il resto (follower, messaggi diretti, ecc.).

Con TweetEraser.com

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 3

Un altro degli strumenti più efficaci e allo stesso tempo semplici e diretti che esistono per eliminare tutti i tweet che desideri, è Tweet Eraser. Quale, è stato progettato per aiutare i suoi clienti a filtrare ed eliminare i post sui profili di Twitter in blocco e in pochi secondi .

In questo senso, per procedere con esso, devi accedere al suo sito Web e inserire il tuo account di social network dalla scheda «Registrati con Twitter» usando il tuo nome utente e password . Per consentire successivamente all’applicazione di accedere al tuo account e con esso, usa tutti gli strumenti disponibili per pulire e cancellare il tuo profilo.

Va notato che è possibile eliminare questi tweet utilizzando date o intervalli di tempo specifici , nonché parole chiave e persino hashtag per eliminare più di un tweet contemporaneamente. Questo può essere fatto da un computer o direttamente dal tuo cellulare o tablet con la sua versione mobile, se preferisci. Tenendo conto del fatto che, in entrambi i casi, ha una versione gratuita e altri due premi che aggiungono più funzionalità.

Consigliato per te:File con estensione ODT Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

I passaggi per rimuovere manualmente i post dal tuo profilo Twitter

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 4

D’altra parte, se si desidera eliminare manualmente i post di Twitter, poiché si desidera mantenere determinati tweet nel proprio profilo e svuotarne solo alcuni specifici , esiste anche un modo per farlo senza utilizzare strumenti o applicazioni. Perché, Twitter stesso ha la possibilità di farlo rapidamente.

In questo senso, i passaggi da eseguire sono pochissimi e si basano su :

  • Per iniziare, accedi al tuo account di social network bluebird dal tuo computer o smartphone (è indifferente).
  • Quindi, situato sul lato sinistro dello schermo, fai clic sulla scheda “Profilo” .
  • Successivamente, sfoglia il tuo intero profilo e seleziona il tweet che desideri rimuovere dal tuo account . Queste possono essere pubblicazioni proprie o RT.
  • Una volta che sei nel tweet specifico, fai clic sul pulsante nell’angolo in alto a destra .
  • Ora, nel menu visualizzato, fai clic sulla prima opzione che stampa “Elimina” , per procedere con la conferma dell’azione e voilà.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi rimuovere tutti i tweet dal tuo profilo in modo massiccio e automatico? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ovviamente, dovrai ripetere la stessa procedura per eliminare tutti i tweet che devi eliminare dal tuo profilo.

Elenco delle migliori applicazioni ed estensioni per eliminare i post su Twitter in blocco

Oltre a Tweet Deleter e Tweet Eraser, ci sono anche altri strumenti e applicazioni ideali per eliminare i post sul tuo profilo Twitter in modo massiccio e automatico. Pertanto, al fine di avere più alternative per gestire queste procedure e quindi selezionare quella che ti attrae di più.

Ecco cinque soluzioni aggiuntive :

DeleteAllMyTweets.com

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 5

È considerato uno degli strumenti online più pratici per eliminare immediatamente tutti i post di Twitter e senza lasciare tracce nei risultati di ricerca. Ciò, tenuto conto di ciò, ha una funzione molto decisiva che consiste nel “cancellare tutto in una volta” . Pertanto, non offre opzioni extra, né per eseguire ricerche avanzate basate su filtri né per programmi di pulizia specifici.

In riferimento alla procedura da seguire in questo strumento, si basa sull’accesso al sito ufficiale dello stesso e da lì, sull’accesso al proprio account . Successivamente, devi confermare l’azione ed eliminare automaticamente tutti i post dal tuo profilo . Come indicato sopra, consente di eliminare solo 3.200 tweet contemporaneamente e, nel caso in cui tu ne abbia una quantità maggiore, è necessario ripetere il processo.

TwitWipe.com

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 6

È un’altra delle soluzioni più eccezionali per eliminare i tweet, grazie alla sua straordinaria semplicità, efficienza e velocità nella gestione di tutti questi processi . Pertanto, è altamente riconosciuto e utilizzato da molti utenti nel mondo. Come per gli altri, consente di eliminare solo 3.200 pubblicazioni contemporaneamente.

D’altra parte, una volta che accedi al loro sito Web, dovrai registrarti con il tuo account di social network e in questo modo, iniziare a pulire il tuo profilo . Tuttavia, è importante notare che il sito Web contiene molta pubblicità invasiva e per questo motivo, se nel browser Web è presente un blocco annunci, è necessario disattivarlo per utilizzare lo strumento.

Consigliato per te:Quali sono i migliori gestori di password per Android? Elenco [anno]

Delete.Twitlan.com

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 7

Sebbene sia stimato come una delle alternative più semplici della maggioranza, è anche molto efficace eliminare i tweet in modo massiccio . Tenendo conto di ciò, lo strumento consente di osservare tutte le pubblicazioni nel profilo del social network e scegliere quelle che si desidera eliminare, al fine di eliminarle in una volta.

Da parte sua, in termini di funzionamento, l’app è responsabile di mostrare circa 100 tweet per impostazione predefinita (è possibile selezionare l’opzione di 500 o 3000 tweet se si desidera farlo con volumi più grandi) e da lì l’utente deve iniziare per scegliere quelli che si desidera eliminare .

Ma, se non sono solo alcuni tweet, ma è necessario eliminarli tutti , fortunatamente è possibile contrassegnarli contemporaneamente per garantire più velocemente.

DLTTR

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 8

È un’applicazione compatibile con dispositivi Android e iOS, che ha la capacità di eliminare i tuoi tweet molto facilmente in modo da non doverlo fare manualmente e quindi mantenere il tuo profilo Twitter completamente ottimizzato e pulito. Grazie a ciò, la sua funzione principale si basa sulla soppressione di tutte le tracce di tweet in modo massiccio .

Tuttavia, facendo riferimento al suo funzionamento, è necessario specificare che consente di eliminare lotti completi di post di Twitter specificando semplicemente il perio
o di tempo richiesto. O per ore, un giorno, una settimana, mesi, anni o addirittura, tutto allo stesso tempo.

Va notato che, è completamente gratuito e per Android, è possibile individuarlo negli app store di terze parti con il suo file APK; mentre su iPhone può essere scaricato direttamente dall’Apple Store.

Scarica l’APK Android DLTTR

Gomma dell’archivio di Twitter

Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo 9

Questo, a differenza delle altre soluzioni, è un servizio Web che offre un programma da installare su un computer Windows o Mac . Il che funziona perfettamente per eliminare i post di Twitter molto rapidamente, una volta eseguito. Tenendo presente che, mostra anche la limitazione dell’eliminazione di 3.200 tweet o retweet solo in ciascun processo .

Inoltre, ha la capacità di eliminare migliaia di messaggi diretti dal tuo account Twitter in pochi secondi, nel caso ne avessi bisogno. Tra le altre caratteristiche, ha una funzione chiamata “Smart Analytics & Sync” che è responsabile della rimozione dei soli tweet scelti e della ricerca dei tweet di maggior successo per poterli parlare nel profilo. Offre anche la ricerca per data e ora , nonché il controllo della privacy.

Scarica Twitter Archive Eraser Windows

Scarica Twitter Archivio Eraser macOS

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento