Come eliminare un account AliExpress

Oggi praticamente tutto ruota attorno a Internet. Non possiamo negare che ha facilitato la vita di molte persone in un gran numero di modi che non potremmo immaginare.

Per quanto riguarda l’acquisto di prodotti diversi, questa è stata anche una cosa positiva perché quando acquistiamo prodotti nei negozi online possiamo farlo da qualsiasi parte del mondo, risparmiando in molte occasioni una buona somma di denaro o trovando prodotti specifici che non troviamo nella nostra città.

Uno dei negozi più importanti a livello internazionale è senza dubbio AliExpress che ha un’enorme quantità di prodotti venduti in tutto il mondo con prezzi molto convenienti.

Funziona benissimo in diversi paesi del mondo. Ma potresti non voler più usarlo o avere un’alternativa più praticabile per qualsiasi motivo. Ecco perché ti insegneremo come eliminare un account AliExpress in pochi passaggi, in modo che i tuoi dati non rimangano al suo interno senza alcuna necessità.

Come eliminare un account AliExpress 1

Come annullare l’iscrizione su AliExpress

Successivamente, vedremo come cancellare l’account AliExpress sia dal computer che dal nostro dispositivo mobile. È lo stesso in ogni cosa, quindi puoi usare l’opzione più comoda per te.

Elimina l’account AliExpress dal PC

  • La prima cosa che dovremo fare è aprire il nostro browser ed entrare nel sito ufficiale del negozio: aliexpress.com .
  • Quindi faremo clic sul pulsante ” Identificati ” per poter accedere con i nostri dati. Ovviamente devono essere i dati dell’account che si desidera eliminare.
  • Dopodiché dovrai premere sulla tua immagine del profilo dove dice ” Ciao, nome utente ” e viene visualizzato un menu con diverse opzioni.
  • Qui è importante fare clic su ” My AliExpress “.
  • Dopodiché dovrai fare clic su ” Impostazioni account “.
  • Ora andremo nella colonna di sinistra e nella sezione “Preferenze” è necessario fare clic su ” Modifica preferenze “.
  • Successivamente faremo clic su ” Modifica profilo utente “.
  • Se guardi in alto a destra dello schermo, un’opzione che dice ” Disattiva account ” appare sullo schermo .
  • Dovrai inserire le informazioni richieste e poi premere ” Disattiva il mio account “. Quindi accetta e vai, hai cancellato il tuo account.

Come eliminare un account AliExpress 2

Disattiva l’account AliExpress da Android e iOS

Purtroppo dall’applicazione per dispositivi mobili non saremo in grado di annullare l’iscrizione al negozio online. Tuttavia, possiamo farlo dal browser.

Per questo dovremo aprire Chrome nel nostro terminale e poi andare alle opzioni di configurazione facendo clic sull’icona dei punti in alto a destra.

Si apre un nuovo menu con molte opzioni. Ma quello che ci interessa è quello che dice ” Versione per computer ” e contrassegniamo questa opzione.

Il sito Web verrà ricaricato, ma questa volta sarà la versione per computer . Lo stesso che vedremmo se entrassimo nel negozio da un PC .

Quindi qui dovrai seguire gli stessi passaggi che abbiamo menzionato un po ‘sopra. È abbastanza semplice in tutto e una volta completati tutti i passaggi il tuo account verrà eliminato per sempre.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento