Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Una volta era Hotmail ; Tuttavia, alcuni anni fa Microsoft ha deciso che la cosa migliore per i suoi utenti era unificare i servizi, aggiungerne alcuni nuovi e cambiare determinati nomi per mostrare più packaging. Da allora, Outlook è diventata la principale piattaforma di posta elettronica di questa azienda .

La registrazione nei loro servizi implica l’apertura di un profilo con questa e-mail e la fruizione sia del suo sito Web sia di tutti gli strumenti extra che ciò comporta. Cose come cloud storage, videochiamate e molto altro sono a vostra disposizione gratuitamente. Anche così, ci sono altre proposte gratuite che sono anche abbastanza interessanti.

Concorrenti come il gigante Google offrono una gamma più ampia di opzioni e, soprattutto, ragioni sufficienti per decidere di annullare l’iscrizione a questa piattaforma, il che aiuta anche alcune limitazioni che gli utenti trovano o un sistema che non finisce per andare troppo bene. Molte persone, come te, vogliono sapere come eliminare un account di posta elettronica da Microsoft Outlook perché preferiscono utilizzare altre piattaforme e qui daremo il modo di farlo.

I passaggi per chiudere il mio account di posta elettronica di Outlook in modo permanente

Se vuoi sapere come procedere, questa guida ti fornisce tutte le linee guida necessarie per eliminare la posta con questa azienda. Che tu sia un utente di PC o di telefoni cellulari, in entrambi i casi dettagliamo tutti i passaggi che devi eseguire e ti forniamo tutti i dettagli necessari in modo da poter eseguire la procedura senza complicazioni di alcun tipo. Inoltre, se cambi idea, ti diciamo anche cosa fare per recuperare la posta .

Nel caso in cui desideri chiudere il tuo account di posta elettronica di Outlook , il modo migliore per eseguire il processo è, direttamente, eliminando il tuo account Microsoft . Entrambi sono collegati in modo tale che, se quest’ultimo viene eliminato, l’altro scompare di conseguenza e si smette di averlo attivo.

Consigliato per te:Come forzare l’uscita o la chiusura di un’applicazione sul computer Mac OS in modo rapido e semplice? Guida passo passo

Tuttavia, ciò può causare problemi se si dispone di documenti in OneDrive e si utilizzano altri strumenti gratuiti forniti dalla società durante la creazione di un profilo sul proprio sistema. Pertanto, prima di passare a una delle seguenti sezioni, si consiglia di eseguire copie di backup di tutte le informazioni importanti per evitare possibili problemi. Chiarito questo, continuiamo a spiegare cosa fare su PC e smartphone.

Elimina la mia e-mail dal PC

Nel caso in cui desideri eliminare la tua posta di Outlook dal PC , devi solo seguire queste istruzioni che lasciamo di seguito e lo avrai fatto in pochi minuti:

  • Apri il tuo normale browser Web e vai alla barra degli indirizzi. Lì, è necessario digitare questo URL: https://outlook.live.com/owa/ .
  • Quando sei dentro, premi semplicemente il pulsante “Accedi”.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo account Microsoft Outlook e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se hai bisogno di eliminare il tuo utente su questa piattaforma ti diremo in questa guida passo passo”

Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Successivamente, ti verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail, un nome Skype o un numero di telefono collegato al tuo account. Dopo averlo fatto, devi solo premere il pulsante “Avanti” per andare avanti.

Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Ora è il momento di inserire la password. Ricorda che è molto importante rispettare le lettere maiuscole e minuscole, se presenti. Quando lo fai, devi solo premere il pulsante ” Login ” .

Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo 3

  • Hai già effettuato l’accesso al tuo computer. Ora, devi andare di nuovo alla barra degli indirizzi del browser ed entrare qui . Accedete al portale per procedere con la rimozione dei profili Microsoft , proprio dove dobbiamo essere.
  • Quindi, dovrai confermare la tua identità per verificare di essere il proprietario dell’account da eliminare. Devi scegliere l’opzione messaggio sul telefono per inviare un SMS al terminale ad esso collegato o ricevere una chiamata.

Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • Quindi, è necessario inserire le ultime 4 cifre del numero di telefono e premere il pulsante ” Invia codice ” per inviare un messaggio con una password al telefono.
  • Dopo averlo fatto, arriverà un SMS con una password di 4 o 7 cifre che devi inserire nel modulo. Inseriscilo nel campo lì e vai avanti.
  • Ora vedrai tonnellate di informazioni sulle conseguenze che derivano dall’annullamento dell’iscrizione alla posta di Outlook. Scorri verso il basso e fai clic su “Avanti”.
  • In questa pagina che vedi ora, devi selezionare tutte le caselle per assicurarti di capire ogni punto. Fallo e scegli anche il motivo per cui vuoi chiudere nel menu a discesa che esiste per esso. Al termine, fai clic su “Segna account per chiudere”.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi di auto e corse senza una connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo 5

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Sui dispositivi mobili, i passaggi da seguire sono quasi identici a quelli del PC . In effetti, le linee guida sono le stesse di quelle dettate sull’altro dispositivo, anche se procederemo per accorciarlo:

  • Sul tuo smartphone, apri qualsiasi browser web che hai installato e inserisci questo URL nella barra degli indirizzi. Quindi, vai direttamente alla sezione Elimina account: https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=845493
  • Ora, è necessario eseguire il solito login , iniziando con l’e-mail di Outlook che si desidera eliminare e quindi con la password per accedere.
  • Scegli come vuoi continuare: hai la possibilità di inviare un messaggio al tuo cellulare o altra alternativa, di solito una chiamata. Fai clic sull’opzione messaggio.
  • Immettere le ultime 4 cifre del numero in questione per ricevere un SMS , si consiglia di utilizzare lo stesso numero utilizzato.
  • Copia la password che arriva in pochi secondi e trasferiscila nel campo abilitato nel browser. Premi il pulsante per avanzare.
  • Se ti viene chiesto di attivare un altro modo per connetterti, fai clic su “No, grazie”. Ora, fai clic su ” Avanti ” per continuare.
  • Seleziona tutte le caselle visualizzate , scegli un motivo e premi ” Segna account per chiudere “.

Con questo hai finito; Tuttavia, se decidi di ripristinare il tuo profilo, dovrai accedere nuovamente entro 60 giorni . In caso contrario, dopo questi due mesi non sarà più possibile accedere nuovamente e si perderanno tutte le informazioni che potrebbero essere state memorizzate non solo nella posta di Hotmail , ma nell’intero account Microsoft.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento