Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo

La memorizzazione dei dati sui nostri computer e telefoni è un compito sempre più complicato. Il volume di file che gestiamo aumenta gradualmente e gli importi da trattare sono sempre più ingombranti. Questo, a sua volta, fa sì che si cerchino alternative per essere in grado di salvare tutte le informazioni possibili senza rinunciarvi, e il cloud, o meglio Internet, sta fornendo la soluzione perfetta per raggiungerlo.

Ne abbiamo la prova con Dropbox . Questa piattaforma offre cloud storage gratuito ea pagamento dal 2007 , crescendo gradualmente fino a diventare uno dei maggiori riferimenti nel settore. Attualmente offre alloggi multi-gigabyte gratuiti per qualsiasi utente, offrendo estensioni se altri utenti sono invitati a utilizzare i loro servizi o pagando i diversi piani premium disponibili per gli interessati.

È una proposta molto interessante, ma ha la controparte sempre presente di non poter piacere a tutti. Molti utenti finiscono per rinunciare al proprio profilo su questo sistema perché hanno diversi account, perché trovano altre alternative che sono più interessanti per loro o perché preferiscono utilizzare schede di memoria e dischi rigidi per archiviare copie di backup. Ci sono molte ragioni, ma soluzioni alla domanda su come eliminare un account Dropbox , e qui le diamo.

I passaggi per cancellare definitivamente l’account Dropbox

In questa guida ti forniamo tutti i passaggi e le indicazioni di cui hai bisogno per annullare l’iscrizione a Dropbox nel più breve tempo possibile e senza incontrare complicazioni di alcun tipo. Che tu sia un utente PC o smartphone, puoi seguire le linee guida che ti forniamo per cancellare il tuo profilo. Infatti, se hai un account Dropbox Plus , ti spieghiamo anche cosa devi fare per annullare l’iscrizione.

Consigliato per te:Come aggiornare il software del telefono o del tablet? Guida passo passo

Per cancellare definitivamente l’account Dropbox , i passaggi che devi seguire sono quelli che dettiamo di seguito. Prestare attenzione alle sezioni seguenti e seguire le istruzioni sia nel caso del PC che del cellulare .

Elimina dal PC

Per eliminare il tuo account Dropbox dal PC, procedi nel seguente modo:

  • Apri il browser web e inserisci il seguente URL: https://www.dropbox.com
  • Fai clic su “Accedi” , disponibile nell’angolo in alto a destra.
  • Ora compila il modulo con l’email del tuo account e la password di accesso. Premi, quindi, “Accedi”.

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Successivamente, fai clic sulla tua immagine del profilo , disponibile nell’angolo in alto a destra. Nel menu a discesa che appare, fai clic su “Impostazioni”.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo account Dropbox e la sua versione Plus e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le possibili soluzioni!”

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Nella sezione generale, vai su “Elimina account” e fai clic lì.

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 3

  • Inserisci la password di accesso, scegli il motivo che lasci, fornisci ulteriori dettagli se lo desideri, quindi fai clic su “Elimina definitivamente”.

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • Continua e avrai chiuso il tuo account utente.

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Sebbene sia disponibile un’app Dropbox per Android e iOS , il metodo per richiedere il ritiro dal cellulare è utilizzare il browser dello smartphone. Devi seguire queste indicazioni:

  • Tramite il browser, inserisci il sito Web di accesso di Dropbox con questo URL .
  • Inserisci la tua email e password e premi il pulsante per continuare.
  • Ora premi l’icona del tuo profilo utente , disponibile nell’angolo in alto.
  • Tra le opzioni visualizzate, è necessario premere “Impostazioni”.
  • Quindi, basta andare verso il basso fino a trovare l’opzione “Elimina account” e fare clic su di esso.
  • Digita la password di accesso nel primo campo, scegli un motivo nel menu a discesa subito dopo e fornisci maggiori dettagli nel campo successivo. Fai clic sul pulsante “Elimina definitivamente”.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco [anno]

Come annullare l’iscrizione alla versione Dropbox Plus?

Per annullare l’iscrizione alla versione Dropbox Plus , il processo da seguire è abbastanza semplice e simile a quello del normale ritiro del servizio. Devi solo seguire le istruzioni che ti daremo qui:

  • Tramite il browser Web, accedi al sito Web iniziale di Dropbox, utilizza l’URL: https://www.dropbox.com
  • Una volta dentro, accedi con i tuoi soliti dati e seguendo la solita procedura.
  • Fai clic sulla tua immagine del profilo e scegli “Impostazioni” dal menu a discesa in basso.

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Ora, all’interno, cerca la sezione “Plan” nella barra in alto e fai clic su di essa.

Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo 6

  • Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Annulla piano” e fai clic su di essa. Quando lo fai, ti verrà richiesta una conferma con la quale dovrai procedere per terminare la cancellazione del tuo account Dropbox Plus.
  • Il tuo profilo Plus è già stato cancellato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento