Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo

La posta elettronica di Gmail è una delle più utilizzate e apprezzate da tutti coloro che si spostano attraverso il territorio della rete di reti. Essendo gratuito e accompagnato dai servizi forniti da Google , si passa dall’essere una semplice piattaforma di posta elettronica a comporre un intero set di strumenti aggiuntivi che ti consentono di sfruttare i vantaggi del cloud.

Puoi salvare file sulla rete, scrivere documenti, lavorare con fogli di calcolo e, naturalmente, inviare o ricevere e-mail in completa libertà e attraverso diversi dispositivi. Tuttavia, potrebbe accadere che tu debba sapere come eliminare un account e-mail Gmail . È possibile che tu ne abbia creato uno con un nome che non ti soddisfa, che semplicemente preferisci aprirne uno nuovo o che hai trovato un altro fornitore di servizi migliore di quello di questa azienda.

Non importa quale tipo di dispositivo stai utilizzando, perché qui diamo le istruzioni necessarie per poter eseguire questa procedura da qualsiasi cosa sia possibile. Inoltre, se ciò che desideri è solo annullare l’iscrizione a Gmail e desideri mantenere altri strumenti di Google, ma collegati a un altro indirizzo email, ti aiutiamo anche offrendoti la procedura esatta con cui ottenerlo. In breve, tutte le soluzioni.

I passaggi per cancellare il mio account Gmail in modo permanente

Ci sono così tante ragioni che non è raro imbattersi in utenti che si trovano ad affrontare questa situazione e che, indipendentemente da quanto si tuffino su Internet, non trovano un modo per annullare l’iscrizione a questo servizio popolare per passare a quell’altro che li ha chiamati così tanto attenzione.

Fortunatamente, questa guida che proponiamo contempla quella soluzione che tanto desideri. Se vuoi sapere come eliminare completamente il tuo account e-mail in Gmail , ti forniamo tutte le procedure da eseguire passo dopo passo sia dal PC che dallo smartphone.

Consigliato per te:Come accedere a Wix per modificare il tuo sito Web? Guida passo passo

Per eliminare definitivamente il tuo account Gmail , devi seguire alcuni processi che variano a seconda del dispositivo che utilizzi. Dal computer o dal cellulare, questo è ciò che devi fare.

Elimina dal PC

Vuoi eliminare completamente il tuo account Gmail dal PC? In tal caso, devi seguire alcune istruzioni abbastanza semplici che dettagliamo nei punti che lasciamo di seguito:

  • Apri il tuo normale browser Web e inserisci il seguente indirizzo . Attraverso di esso, puoi accedere direttamente alla sezione di eliminazione degli account Google.
  • Il prossimo passo logico è accedere al profilo da eliminare. Inizia digitando l’e-mail nel campo abilitato e vai avanti; quindi inserire la password di accesso e premere nuovamente il pulsante per continuare.
  • Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • La schermata in cui ti trovi ora ti informa di tutto ciò che accade dopo aver eliminato il tuo account. Vedrai anche un’opzione per scaricare i dati del tuo profilo per conservarli prima di procedere con l’eliminazione e, sotto di esso, tutti i servizi che verranno eliminati al termine del processo.
  • Scendi un po ‘e seleziona le due caselle per assicurarti di comprendere le conseguenze dell’eliminazione dell’account Google e, una volta fatto, premi il pulsante “Elimina account” per terminare.

“AGGIORNATO ✅ Desideri eliminare il tuo account di posta elettronica Google per sempre? È possibile cancellare Gmail senza rimuovere tutti i servizi G? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni”

Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

Dopo aver premuto quel pulsante, il tuo profilo Gmail sarà stato completamente eliminato , insieme a tutte le informazioni non memorizzate.

Annulla l’iscrizione dal cellulare (Android e iOS)

Se si desidera annullare l’iscrizione al dispositivo mobile , esiste un processo specifico per farlo tramite smartphone e tablet Android; Tuttavia, poiché desideriamo offrire una soluzione anche per gli utenti iOS, opteremo per la procedura generale. Segui come spiegato qui:

  • Apri il browser web del tuo smartphone e inserisci questo URL .È quello che dà accesso diretto alla sezione di eliminazione degli account Google e Gmail.
  • Ora devi accedere inserendo la tua email o il tuo numero di telefono nel primo campo e la password di accesso nel secondo. Se hai già effettuato l’accesso, dovrai solo inserire la password.
  • Come con il PC, ti verranno ora forniti molti dettagli su cosa succede quando elimini il profilo e l’importanza del salvataggio dei dati (puoi farlo con l’opzione che è abilitata). Scorri verso il basso fino a trovare il pulsante “Elimina account” e fai clic su di esso
  • Fatto ciò, hai già eliminato il tuo account Gmail e il tuo account Google.

* Nota: ora, nel caso in cui si desideri ripristinarlo per una possibile eliminazione per errore , si ha un tempo ragionevole per farlo. Se tenti di accedere nuovamente ti verrà chiesto se desideri recuperare la tua posta . Accetta e continua con le istruzioni fornite per accedere nuovamente.

È possibile eliminare la mia e-mail Gmail senza eliminare il mio account Google?

C’è un modo per eliminare la tua posta Gmail, ma mantenere l’account Google allo stesso tempo per usarlo in altri servizi. Di seguito spiegheremo come si può fare per mantenerlo e continuare a sfruttare i vantaggi di questo sistema per i suoi utenti:

  • Sul tuo PC, apri il browser web che usi di più e inserisci il seguente URL o digita questo nella barra degli indirizzi: myaccount.google.com/preferences
  • Quando ti trovi all’interno di questo pannello delle impostazioni, fai scorrere il menu a sinistra verso il basso fino a trovare una sezione chiamata ” Preferenze account “. Devi fare clic di seguito nella sezione “Elimina il tuo account o determinati servizi”.
  • Questo è il menu dove procedere, ma prima devi accedere con il tuo profilo Google . Fai clic su “Login” , che ora apparirà nella schermata centrale.
  • Procedi ora come nella solita procedura di accesso a Google. Digita prima l’email o il telefono del tuo account e fai clic su ” Avanti “. Quindi, fai lo stesso con la password e premi di nuovo lo stesso pulsante.
  • Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Verrai reindirizzato di nuovo alla schermata precedente, in cui eliminare account o servizi . Vedrai ora, sotto l’illustrazione principale, due opzioni tra cui scegliere. Per avanzare con l’eliminazione di Gmail, devi premere il primo, “Rimuovi prodotti”.
  • Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • Ora verrai reindirizzato a una schermata in cui, di nuovo, dovrai inserire la password per verificare la tua identità . Compila il campo e premi ” Avanti “.
  • Quindi, tutti i servizi attivati ​​appariranno nel tuo account. Trova quello in Gmail e, sulla destra, fai clic sull’icona del cestino. Se lo desideri, puoi fare clic su “Scarica dati” per salvare tutte le informazioni.
  • Come eliminare un account e-mail Gmail facile e veloce per sempre? Guida passo passo 5

  • Se non hai registrato un altro indirizzo email per accedere al tuo account Google , ti verrà ora chiesto di inserirlo per accedere agli altri servizi di questa piattaforma. Scrivilo nella buca a sinistra sullo schermo e fai clic su ” Invia email di verifica “.
  • Devi andare alla casella di posta elettronica ora e cercare il messaggio dal team di Google. Aprilo e vedrai all’interno di un pulsante. Quando lo premi, avrai terminato di connettere questa email con il tuo account e anche cancellato l’e-mail da Gmail.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento