Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo

Vuoi sapere come eliminare un account e-mail Gmail? Hai quindi raggiunto l’articolo corretto, poiché presto ti mostreremo tutti i dettagli che devi prendere in considerazione quando vuoi scoprire come eliminare un account e-mail da questo servizio per sempre. Infatti, se di solito leggi tutti i nostri articoli su MiraCHow, avrai visto che recentemente abbiamo insegnato come sviluppare un account e-mail in Gmail e oggi vogliamo mostrarti come eliminarlo.

La prima cosa che devi tenere a mente a questo proposito è che Gmail è una delle principali piattaforme di posta elettronica al mondo e non solo, ma avrai anche bisogno di una email all’interno di questo client per goderti il ​​tuo smartphone Android senza problemi. La verità è che se hai considerato questi problemi comunque, in questo articolo ti mostreremo tutti i dettagli che devi prendere in considerazione per eliminare rapidamente il tuo account Gmail .

Prima di insegnarti come eliminare un account Gmail passo dopo passo, devi sapere che allo stesso tempo che hai finito con questo tutorial, ciò significa non solo che il tuo account ha cessato di esistere, ma che perderai assolutamente tutte le email che hai inviato o ricevuto, oltre agli allegati che non sono stati scaricati da essi. Pertanto, si consiglia che se si dispone di contenuti importanti, prima di iniziare con questo passo dopo passo, si prende la briga di metterli in custodia .

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 1

Come eliminare un account e-mail Gmail

Una volta effettuati tutti i chiarimenti del passaggio, nelle seguenti righe ti mostreremo come eliminare un account e-mail Gmail in 10 passaggi, tenendo conto che in realtà non ci vuole molto di più per essere in grado di sbarazzarsi di un account e-mail che abbiamo smesso di usare:

  1. Apri qualsiasi browser, ad esempio Chrome, sul tuo cellulare o computer. Vai al sito ufficiale di Gmail, www.gmail.co, dalla barra degli indirizzi nella parte superiore della pagina. È importante procedere dal sito Web di Gmail, eliminando l’applicazione mobile.
  2. Dopo aver inserito Gmail, inserisci l’indirizzo e-mail che desideri disattivare o eliminare in modo permanente e dai la possibilità di accedere, completando i tuoi soliti dati di nome e password
  3. Già all’interno del tuo account Gmail, vai a Configurazione, la sezione classica che possiamo distinguere dall’icona del sovrano, che si trova nella parte superiore destra dello schermo
  4. Nella sezione Configurazione, devi cercare l’opzione chiamata anche Configurazione
  5. In quel momento si aprirà una finestra che ti permetterà di configurare la tua email. Vedrai che al suo interno appare un’enorme quantità di schede situate in posizione orizzontale. Tra questi, devi fare clic direttamente sul cosiddetto Account e importare
  6. A questo punto, si aprirà una finestra con tutti i tipi di informazioni divise in due colonne. Tuttavia, dobbiamo fermarci esattamente al terzo elemento del secondo, dove si dice Altre impostazioni dell’account Google
  7. Quindi vedrai che appare una nuova finestra con cinque schede interne, disposte orizzontalmente. Devi fare clic sul quarto, chiamato Data Tools. Dopodiché, devi andare su Amministrazione account, e successivamente su Elimina account e dati
  8. Quando hai finito con i passaggi precedenti, devi contrassegnare assolutamente tutte le opzioni che compaiono come parte dell’elenco, che sono le seguenti: Blogger, Google Chrome Synchronization, Cronologia web, Gmail, Google Talk, Google Documents, YouTube
  9. Una volta contrassegnati tutti, è necessario inserire la password per l’ultima volta e contrassegnare le condizioni che indicano che vogliamo eliminare completamente il nostro account e-mail Gmail
  10. Infine, lo diamo al pulsante Elimina l’account Google e dopo pochi secondi il nostro account è stato completamente eliminato, insieme a tutti i suoi contenuti

Se desideri eventualmente registrarti nuovamente per un account Gmail, devi sapere che puoi persino utilizzare lo stesso nome utente che avevi finora, nel caso in cui nessuno lo avesse mai usato prima . Naturalmente, come abbiamo commentato in modo tempestivo, ciò che non avrai modo di recuperare tutte le e-mail inviate e ricevute, nonché di recuperare i contenuti o i file ad essi allegati. Per il resto, nel nostro motore di ricerca troverai molti altri tutorial su Gmail, quindi ti consigliamo di esaminarlo.

Altre domande e domande comuni che gli utenti ci hanno posto al riguardo , oltre a quelle che abbiamo visto in diversi forum e social network, hanno a che fare direttamente con quanto segue che ti mostreremo di seguito:  come  eliminare un account Gmail  Android,  eliminare l’account Gmail  in modo permanente,  e  eliminare un account gmail  che non mi appartiene,  e  cancellare  gli account  di gmail  memorizzati,  preferenze  del  del  conto,  vicino  account Gmail  su altri dispositivi,  come ad esempio la chiusura  di un account Gmail su un dispositivo mobile o  elimina un account Gmail. Tutte le altre domande che hai a questo proposito, devi solo chiederci di darti una mano, ovviamente.

Sei stato in grado di eliminare un account di posta elettronica Gmail con questo passo dopo passo?

Come rimuovere l’account Gmail o Google dal telefono cellulare

Quando abbiamo un telefono cellulare con Android una delle prime cose che devi fare quando inizi a usarlo è configurare un account Gmail , viene utilizzato per un gran numero di cose tra le cose: essere in grado di avere il backup dei nostri dati, contatti, foto e video, oltre a entrare nel Play Store e in tutti i servizi Google, ecc.

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 2

Rimuovi l’account Gmail dal cellulare

Come ho detto, è utile per molte cose, la sicurezza è sempre la prima cosa e anche l’account Google è utile per questo, e se perdiamo il nostro cellulare o viene rubato con l’account, possiamo tracciare il telefono in questione.

Puoi persino eseguire un hard reset per eliminare assolutamente tutto ciò che il dispositivo ha in modo tale che quella persona che ora ha il cellulare, non veda nulla delle nostre cose che sono ovviamente private.

Pertanto, concludiamo che è essenziale disporre di un account Google collegato al telefono cellulare con Android , altrimenti non puoi nemmeno iniziare a goderti nemmeno il 10% di tutto ciò che un telefono Android può raggiungere offrirti

Scollega l’account Google su Android

 

Ma nel caso in cui tu abbia bisogno di scollegare questo account , forse perché vuoi aggiungerne un altro o per qualunque motivo tu debba fare è andare nel menu delle applicazioni e una volta qui vai semplicemente dove dice “Impostazioni”, dopodiché “Account”. In questa sezione vedremo tutti gli account disponibili e l’unica cosa che dovrai fare è premere uno di essi ed eliminarlo semplicemente.

Come vedrai, non è affatto complicato eliminare un account Gmail dal tuo cellulare Android, nel caso in cui desideri aggiungere un nuovo account che deve essere fatto dallo stesso posto, ricorda: Impostazioni> Account.

È importante avere un account collegato perché, come ho detto, non puoi goderti il ​​100% su dispositivi mobili e ti perdi le cose di base e fondamentali come avere accesso ai servizi di Google , come il Play Store senza andare troppo lontano che ci consente di scaricare una quantità enorme di applicazioni, quindi nel caso in cui desideri utilizzare il tuo telefono cellulare senza alcun account Google, ricorda che non sarai in grado di fare praticamente nulla oltre a utilizzare semplicemente Facebook o WhatsApp.

Come rimuovere l’account Google (Gmail) da un telefono cellulare

Una delle cose positive che Google ha aggiunto durante gli aggiornamenti del sistema operativo Android è il sistema antifurto con account Google . Questo è fondamentalmente ogni volta che qualcuno formatta o riavvia il dispositivo in fabbrica. Devi aggiungere un account Google precedentemente sincronizzato con il dispositivo.

In questo modo, se qualcuno desidera riavviare il dispositivo, dovrà disporre del proprio account Google per farlo. Nel caso in cui non lo possiedi, non potrai nemmeno riavviarlo.

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 3

Elimina l’account Google dal cellulare

Nel caso in cui desideri vendere o regalare il dispositivo. Ovviamente dobbiamo disattivare l’account Google, questa protezione antifurto deve essere disattivata . In caso contrario, il nuovo proprietario avrà occasionalmente mal di testa.

Disabilita la protezione dai furti Android

In realtà è abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è andare su Impostazioni , quindi su Account e poi su Google . Ora all’interno del tuo account devi andare su Menu e quindi su Rimuovi account . Qui ti informa che le funzioni di protezione non funzioneranno più, devi premere accetta.

Ti verrà chiesto di inserire la sequenza di blocco dello schermo o la password per verificare che sei davvero tu a eliminare quell’account.

Come disabilitare l’account antifurto di Google

Esiste un altro metodo per rimuovere questa protezione e lo faremo dalle Opzioni sviluppatore dispositivo. Per questo andiamo semplicemente alle Impostazioni e quindi alle Opzioni di sviluppo . Disabiliteremo lo sblocco OEM e ovviamente dovrai inserire il modello o la password.

Qui hai la protezione antifurto disabilitata. La cosa migliore di questo metodo è che non è necessario eliminare l’account Google.

Ora ogni volta che riavvii il dispositivo non ti chiederà di accedere all’account Google per controllare nulla. Immettendo qualsiasi account Gmail è possibile utilizzare il dispositivo come se nulla fosse accaduto.

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 4

Questo è utile per quando lo vendi in modo che il nuovo proprietario non arrivi in ​​tempo perché il dispositivo è bloccato dopo averlo riavviato dalla fabbrica . Tuttavia, nel caso in cui non desideri venderlo e ti rimanga da utilizzare quotidianamente. Il più raccomandato è di lasciare attiva questa protezione poiché in questo modo nessuno può accedere ai nostri dati né cancellarli.

È un metodo eccellente, uno in più nella lista che molte aziende come Google lanciano per cercare di combattere dal nostro umile posto con il furto di dispositivi mobili che purtroppo in tutto il mondo stanno diventando sempre più comuni.

Allo stesso modo, nel caso in cui desideri conoscere altri strumenti che abbiamo correlato a questo problema dei furti di dispositivi mobili, abbiamo parlato ripetutamente sul blog sull’argomento, ti consigliamo di cercare un po ‘dal motore di ricerca e troverai molti articoli che parlano di rubare dispositivi Android e come  recuperarli .

Come rimuovere o rimuovere gli annunci dall’applicazione Gmail

Gli annunci nell’app Gmail possono essere piuttosto fastidiosi. Soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che li mostra come se fosse un messaggio in più.

Ecco perché vedremo di seguito come rimuovere gli annunci dall’applicazione Gmail . In modo che smettano di disturbarti in questo modo.

La verità è che sia sui social network, come su YouTube che anche via e-mail, gli annunci sono fastidiosi. La soluzione che proponiamo non è perfetta, ma per ora è l’unica che abbiamo. Inoltre, non ci vuole tempo, quindi ne vale la pena.

Rimuovi gli annunci dall’app Gmail

Per rimuovere la pubblicità dall’applicazione Gmail, ciò che dobbiamo fare è toccare l’annuncio che stiamo vedendo. Che è sempre mostrato in alto e ha la parola Annuncio.

Una volta aperto smette di apparire come Non letto. Quello che devi fare per rimuovere l’annuncio è aprirlo e fare clic sull’icona del cestino. In questo modo elimini l’annuncio .

Rimuovi annunci app Gmail

Un altro metodo per essere in grado di rimuovere gli annunci dall’applicazione Gmail è quello di far scorrere l’annuncio che ci dà fastidio, a sinistra e viene automaticamente eliminato. Questo metodo è senza dubbio il più veloce e pratico per eliminare quelle fastidiose pubblicità facilmente e in pochi secondi.

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 5

Le fastidiose pubblicità di Gmail

Dobbiamo essere realistici, Gmail è gratuito . Ovviamente devono ottenere soldi da qualche parte e gli annunci sono la risposta più semplice per poterlo fare, e all’interno di tutto tranne che fastidiosi per noi. La verità è che con questo metodo, rimuovere gli annunci è molto semplice perché richiede solo pochi secondi di nulla.

Gli annunci torneranno ad un certo punto, potrebbe richiedere più o meno tempo per tornare, ma lo faranno. Per ora non esiste un metodo semplice per eliminarli. Ma il bello di questo metodo è che ci vogliono solo pochi secondi per almeno un po ‘, senza dover sopportare le pubblicità.

In ogni caso, l’opzione migliore se non vuoi occuparti degli annunci è che usi qualche altra applicazione per controllare la tua posta Gmail. In questo modo non dovrai occuparti degli annunci nell’app di Google.

I modi più semplici per eliminare le e-mail in Gmail

Se pensiamo ai principali client di posta elettronica nel mondo, senza troppi problemi possiamo vedere che Gmail è in prima linea nelle opzioni offerte dal mercato in questo momento. Bene, dobbiamo dire a questo proposito che anche Google ha annunciato alcuni giorni fa che questo servizio aveva raggiunto 1.000 milioni di utenti attivi mensili unici in tutto il mondo, una cifra che a livello di applicazione è eguagliata solo dal principale messaggero del pianeta, WhatsApp . In ogni caso, è più che chiaro che Gmail ha superato tutte le aspettative dell’azienda famosa per il suo motore di ricerca, e ora scopriamo cheVolevamo rivedere i modi o i passaggi più semplici per eliminare le e-mail da Gmail senza troppe complicazioni .

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 6

Come eliminare le email in Gmail?

La prima cosa che dovremmo evidenziare a questo proposito è che se sei disturbato dalle centinaia di e-mail che ricevi ogni mese e credi di essere l’unica persona che accade, devi capire che è davvero un problema per molti di noi. Ecco perché a volte è davvero difficile mantenere pulita la posta in arrivo e non traboccare di tutti i tipi di SPAM e di e-mail che non significano nulla per noi. La cosa interessante di Gmail a questo proposito è che è uno dei client che offre la maggior parte delle opzioni di rimozione della posta elettronica , quindi ne mostreremo alcuni qui di seguito, perché forse non li conoscevi nemmeno.

La prima delle soluzioni che possiamo offrirti al riguardo è probabilmente una di quelle che hai cercato di più, e che ha a che fare con l’eliminazione di tutte quelle e-mail che semplicemente non leggeremo, cioè le non lette. In questo caso particolare, tutto ciò che devi fare è digitare la casella di ricerca “non letto” e verranno visualizzati tutti coloro che rimangono in quella situazione . Selezionandoli tutti o solo quelli che vuoi eliminare, avrai la possibilità di rimuoverli da lì in tempo utile.

D’altra parte, tutti gli utenti di Gmail sanno perfettamente che uno dei punti di forza di questa applicazione di posta elettronica ha a che fare con la possibilità di aggiungere etichette a ciascuna delle e-mail per organizzarle meglio. A questo proposito, dobbiamo dirti che se li usi di solito, puoi anche eliminarli grazie a loro. Per fare questo, devi solo andare al menu delle etichette che appare sul lato sinistro del pannello e selezionare quello che stai cercando in particolare , quindi, ancora una volta, contrassegnare le e-mail che desideri eliminare.

Ovviamente, supponiamo che ciò che vuoi davvero sia eliminare tutte le tue e-mail, o perché vuoi dimenticare quell’account per sempre, o perché hai già preso le informazioni di cui hai bisogno e intendi ripulirlo. In questo caso, tutto quello che devi fare è andare nella posta in arrivo e selezionare “X email” dove X rappresenta il numero di quelli più recenti che vogliamo contrassegnare , mentre abbiamo anche la possibilità di selezionarli tutti. Naturalmente, devi ricordare che se nei prossimi 30 giorni non li recupererai, Gmail prenderà l’audacia di eliminarli da solo.

E infine, uno dei tutorial che ci chiedono di più in ogni momento, quello che ha a che fare con l’eliminazione di tutte le e-mail che abbiamo ricevuto da una determinata persona, su cui dobbiamo sottolineare al riguardo, che dobbiamo solo posizionare passa il mouse sul nome di quella persona in uno di quelli che ci hanno inviato e si aprirà una sorta di nuovo vantaggio, in cui dovremo fare clic sull’opzione “Email” , in modo che si aprano tutti come per magia . Quindi, quasi immediatamente appariranno tutti gli scambi di e-mail che hai avuto con quella persona, inviati o ricevuti, quindi non esitare per un momento a cancellarli tutti in modo da non avere più alcun punto di contatto con lei.

Come si eliminano normalmente le e-mail da Gmail?

Come eliminare un account Gmail su un dispositivo Alcatel Mobile

Sebbene di solito facciamo tutti i tipi di articoli esplicativi come tutorial, relativi ad applicazioni in particolare o con determinati dispositivi mobili perché sono i più utilizzati dagli utenti, in questo caso in particolare troviamo un’esigenza combinata. Quello che intendiamo fare è mostrarti come eliminare un account Gmail su un cellulare Alcatel , tenendo conto che ci sono alcune piccole differenze che crediamo dovresti considerare.

Prima di entrare nei dettagli della procedura, che troverai di seguito, dobbiamo sottolineare a questo proposito che quando parliamo dei diversi client di posta elettronica sul mercato, possiamo sottolineare che Gmail è il più popolare per la maggior parte degli utenti in questi casi. Tuttavia, e per vari motivi, è probabile che a un certo punto troverai la necessità di eliminare il tuo account Gmail, quindi parliamone un po ‘in modo da conoscerne tutti i dettagli.

La prima cosa da notare a questo proposito è che, nonostante ciò che ora può essere letto su alcuni siti per quanto riguarda la fattibilità di questo passo per passo, è completamente possibile eliminare un account Gmail in entrambi i terminali Android in generale e in un Alcatel in particolare Quindi non hai dubbi, quindi ti mostreremo anche come farlo molto rapidamente e facilmente. Se segui tutti i passaggi che ti insegniamo, non dubitare che puoi eliminare il tuo account Gmail senza problemi .

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 7

Eliminazione dell’account Alcatel di Gmail

Bene, stiamo parlando quindi della possibilità di eliminare un account Gmail su un cellulare Alcatel e abbiamo già detto che è ovviamente possibile un passo alla volta. La prima cosa che dobbiamo fare, prima di eliminare il nostro account Gmail, è confermare che abbiamo effettuato l’accesso. Questo è un problema importante, soprattutto se condividiamo il computer o il cellulare con qualcun altro. Già nel nostro account, dobbiamo fare clic sull’icona che sembra un ingranaggio, situata nella parte superiore destra dello schermo .

Quando fai clic su di esso, vedrai che sei nella sezione Configurazione del sistema, che è essenziale per eseguire questo passo per passo. All’interno di questa sezione andiamo su Account e importazione, quindi facciamo clic su Modifica impostazioni account. Vedremo apparire nuove opzioni, che non erano disponibili prima, e in particolare siamo interessati a una di esse, che è ciò che dobbiamo inserire dopo: un’altra configurazione dell’account Google .

Vedrai quindi che una nuova scheda o una nuova finestra devono essere aperte nel browser o nell’applicazione e dobbiamo scorrere fino alla parte finale dello schermo, dove troveremo l’opzione Preferenze account e una delle funzioni interne è quella di Elimina il tuo account Dopo aver completato questo passaggio, devi fare clic su Rimuovi account Google e altri dati, accedendo a quella sezione . Quindi Google aprirà una nuova finestra per chiedere se vogliamo accedere nuovamente a Gmail.

Naturalmente, il nome utente e la password del tuo account non dovrebbero più essere validi una volta raggiunto questo punto. Allo stesso modo dobbiamo sottolineare che dovremo tornare alla finestra precedente o al passaggio precedente e cercare il pulsante Eliminazione account per confermare la procedura. Una volta che tutti i passaggi precedenti sono stati completati, ora possiamo dire che il nostro account Gmail è stato eliminato completamente con successo , quindi sarà impossibile accedervi in ​​un prossimo futuro.

Bene, oltre a ciò che abbiamo menzionato finora, devi sapere che esiste la possibilità di recuperare nuovamente l’account, anche se dovrai seguire una serie di passaggi molto specifici che le persone di Google stessi facilitano in questo tipo di circostanze. Una raccomandazione che non possiamo smettere di formulare al riguardo è che in questi casi è necessario tenere sempre presente che, se si desidera ripristinare il proprio account, è necessario farlo il prima possibile, poiché i dati memorizzati vengono eliminati dopo un po ‘ .

Sei stato in grado di eliminare il tuo account Gmail con questo passo dopo passo?

Come eliminare un account Gmail?

Ogni volta che parliamo dei diversi client di posta elettronica sul mercato, diciamo che Gmail è il più popolare, se non il migliore, poiché la maggior parte degli utenti in tutto il mondo preferisce avere un account al suo interno. Naturalmente, ciò non significa che a un certo punto troveremo la necessità o l’idea di eliminare il nostro account Gmail, quindi parliamone un po ‘ .

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 8

La prima cosa da notare a questo proposito è che, nonostante ciò che ora può essere letto su alcuni siti, è completamente possibile eliminare un account Gmail, anche se ovviamente dobbiamo sapere come farlo . Se vuoi farlo in modo efficace, la prossima cosa che devi fare è analizzare passo dopo passo che ti mostreremo di seguito, e quindi puoi essere certo che è stato cancellato per sempre.

Eliminazione di un account Gmail

  • Prima di eliminare il nostro account Gmail, ovviamente dobbiamo confermare che abbiamo effettuato l’accesso, soprattutto se condividiamo il computer con qualcun altro.
  • Già nel nostro account, dobbiamo fare clic sull’icona che sembra un ingranaggio, situata nella parte superiore destra dello schermo, che di solito è correlata alla configurazione. All’interno di questo andiamo su Account e importazione
  • Una volta entrati in questa sezione, dovremo andare su Modifica impostazioni account e vedremo apparire una nuova opzione: Altre impostazioni dell’account Google
  • Quindi la solita cosa è aprire una nuova scheda o una nuova finestra nel browser, all’interno della quale dobbiamo scorrere fino alla sua parte finale, per ritrovarci alla fine dell’account con l’opzione Preferenze account
  • Arrivati ​​lì, dobbiamo andare su Elimina il tuo account o alcuni servizi
  • Successivamente, cercheremo la sezione Elimina l’account Google e altri dati e, naturalmente, lo inseriamo
  • Quando avremo fatto il passaggio precedente, vedremo che Google riapre una finestra relativa all’accesso a Gmail, quindi è necessario reinserire i dati di registrazione, ovvero nome utente e password del proprio account
  • Ritorniamo alla finestra precedente e scendiamo in fondo alla pagina, dove troveremo due caselle che dobbiamo selezionare, poco dopo aver trovato il pulsante Eliminazione account
  • Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti, possiamo già dire che il nostro account Gmail è stato eliminato completamente con successo

Come eliminare un account e-mail Gmail passo dopo passo 9Quindi, poiché sappiamo che alcuni utenti si trovano probabilmente in questa situazione molto complicata, dobbiamo sottolineare che se intendi ripristinare nuovamente il tuo account, dovrai seguire i passaggi che Google stesso ci offre, in modo che funzioni normalmente. Naturalmente, tieni presente che dobbiamo provare a recuperare l’account il prima possibile, perché i dati vengono eliminati dopo un po ‘.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento