Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo

L’e-commerce è diventato uno dei punti più forti e notevoli dell’intera rete . Gli utenti non devono più recarsi nei negozi fisici per acquistare tutti i tipi di prodotti, né devono stabilire e gestire l’eterna burocrazia per vendere qualsiasi cosa o addirittura creare un qualche tipo di negozio online. Ci sono molte piattaforme che sono responsabili per rendere molto facile eseguire qualsiasi tipo di acquisto-vendita online .

Uno dei più popolari che esistono oggi, con il permesso di Amazon , è eBay . Questa società, fondata nel 1995, offre uno dei mercati più potenti e più grandi del mondo da oltre un decennio . Il suo sistema ha la particolarità di offrire non solo il tradizionale sistema di acquisto e vendita di prodotti, poiché facilita anche lo svolgimento di aste in cui le parti interessate possono fare le offerte che desiderano attraverso Internet.

Ovviamente, questo processo è applicabile anche all’altra parte, consentendo agli utenti di mettere all’asta tutti gli oggetti che desiderano. Ma ci sono quelli che preferiscono ciò che offrono altri marchi, che decidono di chiudere l’account del venditore che hanno perché non sono redditizi o semplicemente considerano che eBay non è più utile. Per tutti è più che importante sapere come eliminare un account eBay, sia esso per l’acquisto, la vendita o entrambi .

I passaggi per cancellare definitivamente l’account eBay

In questa guida spiegheremo passo dopo passo cosa devi fare in una di queste situazioni per richiedere il ritiro e, ovviamente, per farlo. Questi sono processi che possono essere eseguiti in pochi minuti e che non richiedono molto sforzo. Inoltre, possono essere invertiti se lo si desidera.

Consigliato per te:Quali sono i migliori aggregatori di notizie e blog che puoi usare? Elenco [anno]

I passaggi per cancellare l’account eBay in modo permanente variano. Poiché l’utente può entrare con il ruolo di acquirente o venditore, è necessario eseguire procedure notevolmente diverse, ma che esamineremo con tutti i tipi di dettagli per essere in grado di eseguirle con facilità

Chiudi account di acquisto

Se desideri chiudere il tuo account acquirente , il processo per richiedere la chiusura è abbastanza semplice. Come vedrai nei passaggi indicati di seguito, vedrai che è qualcosa che richiede solo un paio di minuti.

Questo è quello che devi fare:

  • Apri il browser web del tuo PC e inserisci il seguente URL: https://www.ebay.es/
  • Quando carichi e ti trovi nella schermata principale di questo portale, vai nell’angolo in alto a sinistra e fai clic su “Identifica te stesso”.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi annullare l’iscrizione del tuo account eBay come acquirente o venditore per sempre e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le possibili soluzioni!”

Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Nel modulo che appare ora, inserisci prima la tua email o il nickname dell’utente e, nel secondo campo, la password per accedere. Fatto ciò, fai clic su “Identificati”.

Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Immettere questo URL nel browser ora: https://ocsnext.ebay.es/ocs/ca
  • Se ti viene chiesto di inserire ulteriori informazioni sul tuo profilo, fallo per andare avanti.
  • Ora, devi scegliere un motivo per cui vuoi chiudere , facendo clic e scegliendo dal menu a discesa ” Seleziona una categoria “. Quindi selezionare la casella appropriata e continuare.

Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo 3

  • È possibile che ti venga proposta una soluzione diversa. Fai clic sul menu a discesa e scegli “No, desidero chiudere il mio account” . Quindi, fai clic su ” Continua “.
  • Nella schermata successiva, seleziona la casella “Ho letto e compreso le informazioni precedenti” e fai clic su ” Continua “.
  • La chiusura ha inizio. Da ora in poi hai 30 giorni per recuperare il tuo account se cambi idea .

Annulla l’iscrizione come venditore

Annullare l’iscrizione come venditore su eBay è qualcosa che può essere fatto in diversi modi , a seconda di ciò che si desidera fare con l’account in generale. Qui, procederemo chiudendo solo ed esclusivamente l’aspetto della vendita e rendendo disponibile l’acquisto. Dobbiamo seguire questi passaggi che dettiamo:

  • Apri il browser web sul tuo PC o sul tuo smartphone. Al suo interno, devi andare al seguente URL .
  • Se non hai effettuato l’accesso prima, devi inserire le informazioni pertinenti. Inserisci la tua email o pseudonimo e sotto la password. Fai clic su “Identifica te stesso”.
  • Ora sei sulla pagina del venditore. Cerca l’opzione ” Metodi di pagamento per le tariffe del venditore” nella sezione pagamento, quindi premi il pulsante ” Elimina “.

Consigliato per te:Come bloccare chiamate e SMS in arrivo da numeri privati ​​sconosciuti su Android, iOS e Windows Phone? Guida passo passo

Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • Per assicurarti di non trascinare alcun pagamento o pagamento, accedi alla sezione di abbonamento con il seguente URL .
  • In questa pagina, annulla tutti gli abbonamenti facendo clic sulle opzioni corrispondenti.

Come eliminare un account eBay facile e veloce per sempre? Guida passo passo 5

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento