Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Il cloud è uno dei grandi vantaggi di Internet . Molte aziende hanno approfittato di questa connessione che abbiamo permanentemente da telefoni, computer e altri dispositivi per archiviare i nostri file e altre informazioni importanti nell’ambiente digitale. Per cosa? , quindi, se ne hai bisogno, non dobbiamo preoccuparci di averlo archiviato in alcun dispositivo fisico o memoria esterna, in modo che tu debba solo collegarti, entrare nel sistema in questione e prendere ciò che è necessario.

Apple ha qualcosa del genere grazie a iCloud . Questa piattaforma di archiviazione, protezione e scambio di dati si apre come possibilità a tutti gli utenti che utilizzano iPhone, iPad o altri dispositivi Apple ; anche nelle altre persone. Tuttavia, molti preferiscono non ricorrere a questi servizi e cancellarli, poiché a volte non funzionano come dovrebbero o sono semplicemente troppo stretti per ciò di cui hanno bisogno.

E, quando si tratta di porre restrizioni, la compagnia della mela morsicata è di solito piuttosto impegnativa e dura. Se vuoi sapere come eliminare un account iCloud , in questa guida spieghiamo passo dopo passo cosa serve per ottenerlo. Che tu sia dal tuo computer o anche dal tuo terminale iPhone, ti forniamo le linee guida necessarie per annullare completamente l’iscrizione e terminare questo servizio che non ritieni più utile.

I passaggi per chiudere il mio account iCloud in modo permanente

Rimuovi il blocco di attivazione iCloud per iPhone

Guida in 3 passaggi all’utilizzo dello strumento

  • Passaggio 1: selezionare il modello del dispositivo mobile
  • Passaggio 2: inserisci il tuo numero IMEI (puoi conoscerlo componendo il numero del telefono * # 06 # )
  • Passaggio 3: fare clic su ” Sblocca ora ” e … Fatto!

Consigliato per te:Come aggiornare Windows Vista a W7 o W10? Guida passo passo

Se non ricordi la password per accedere, offriamo anche una soluzione da implementare. Indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi, puoi richiedere la rimozione seguendo una delle più che semplici procedure che vedrai qui.

Di solito, se vuoi chiudere completamente un account iCloud, devi eliminare un ID Apple . Il processo può essere più o meno semplice a seconda del dispositivo che si intende utilizzare, anche se prevediamo che può essere piuttosto complicato se non si sa dove andare.

In questa sezione spiegheremo i passi da fare per cancellare definitivamente il tuo account iCloud su terminali PC e iPhone da 4 a 7. Vedrai che, in generale, si tratta di una procedura leggermente diversa dal solito.

Elimina il mio account dal PC

L’eliminazione dell’account dal PC è piuttosto complicata . Devi andare al servizio ID Apple e contattare direttamente il dipartimento di supporto per presentare il tuo caso. I passi esatti da seguire sono quelli che lasciamo qui:

  • Apri il browser web che preferisci utilizzare e vai alla barra degli indirizzi. In esso, è necessario scrivere il seguente URL: https://appleid.apple.com/ . Una volta fatto, accederai alla home page del sistema ID Apple.
  • Ora, inserisci l’e-mail dell’account collegato al tuo ID profilo nel primo campo e quindi digita la password di accesso in basso. Premi il pulsante per avanzare .

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Devi inserire la risposta a due domande di sicurezza che hai impostato al momento o confermare la tua identità secondo un altro protocollo stabilito al momento della registrazione. Al termine, sarai all’interno del tuo profilo utente .
  • All’interno del pannello, scorrere verso il basso fino a visualizzare l’opzione “PIN supporto provvisorio” in piccolo. Cliccaci sopra .

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Nella finestra pop-up, premi il pulsante “Genera PIN”. Scrivi il codice che appare sullo schermo e affrettati, poiché sarà valido solo per mezz’ora.
  • Prendi il tuo telefono ora e chiama il 900 812 703 per contattare il team di supporto. Quando ti viene richiesto il codice PIN, indica quello che hai appena annotato, quindi il tuo caso e richiedi il ritiro del tuo account .
  • Una volta fatto, il processo di eliminazione di un account dal computer è stato completato .

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco [anno]

Annulla l’iscrizione a iPhone 4, 5, 6 o 7

Nei terminali iPhone è più facile rimuovere l’account iCloud , poiché sono sistemi nativi e pienamente supportati da Apple. In questo caso, devi seguire le istruzioni che ti forniremo ora:

  • Con il terminale acceso, vai alla sezione “Impostazioni” facendo clic sull’icona con gli ingranaggi all’interno.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione “iCloud” . Una volta trovato, premilo per continuare.

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 3

  • All’interno delle sue opzioni, scendi di nuovo fino a quando non fai clic sul pulsante “Esci” o “Elimina account” (lo distinguerai perché ha il testo rosso). Cliccaci sopra.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo account iCloud e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se hai bisogno di eliminare il tuo utente su questa piattaforma ti diremo in questa guida passo dopo passo”

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • Ti verrà chiesto se vuoi andare avanti. Ancora una volta, affermare premendo l’opzione corrispondente per continuare.

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 5

  • Ora che hai già scollegato l’account iCloud dal tuo terminale , dovrai contattare il servizio clienti di Apple. Richiedi un codice PIN per confermare la tua identità e chiamare il numero 900 812 703 .
  • Quando ti chiedono cosa vuoi fare, spiega il tuo caso e richiedi che cancellino il tuo account iCloud e il tuo ID Apple in generale. In breve tempo puoi vedere come viene completamente eliminato e puoi crearne uno nuovo in totale libertà, se lo desideri.

Elimina il mio account creato da Facebook

Non è possibile eliminare un account iCloud creato con Facebook , poiché non è possibile accedere o registrarsi utilizzando un profilo su questo social network. Uno dei requisiti per la registrazione di questo tipo di profilo, derivante dalla creazione di un ID Apple , è la registrazione di un’e-mail che fungerà da nome utente.

Questo è l’unico modo e, quindi, quello che esclude l’uso di Facebook. Se avete sentito che può essere creato, ci dispiace dirvi che non è così e che gli unici metodi per annullare l’iscrizione sono quelli indicati nelle due sezioni precedenti; cioè dal PC o dai terminali Apple .

Consigliato per te:Come creare un account su Badoo gratuitamente in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

È possibile eliminare l’account iCloud senza avere la password?

Sì, è possibile eliminare l’account iCloud se ho perso o dimenticato la mia password; ma per questo avrai bisogno del team di dartene uno completamente nuovo. Come? , te lo spieghiamo in questi semplici passaggi:

  • Con il tuo PC o il tuo smartphone , apri il browser web e inserisci il seguente URL: https://appleid.apple.com/ .
  • Nell’area centrale, cerca l’opzione “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?” E fai clic su di esso.

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 6

  • Inserisci l’ID Apple ora nel campo che appare sullo schermo e premi ” Continua “.

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 7

  • Lascia selezionata l’opzione “Voglio reimpostare la password” e premi il pulsante ” Continua “.
  • Puoi scegliere di inviare un’e-mail alla tua e-mail o rispondere ad alcune domande di sicurezza. Scegliamo la prima opzione e premiamo ” Continua “.

Come eliminare un account iCloud facile e veloce per sempre? Guida passo passo 8

  • Inserisci ora nella casella di posta della posta indicata e apri il messaggio Apple. All’interno, vedrai la frase “Ripristina ora” . Premilo.
  • Immettere la nuova password ora seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo e, al termine, fare clic su “Ripristina”.

D’ora in poi, il processo è lo stesso che abbiamo indicato nelle sezioni precedenti . Puoi procedere dal PC o dallo smartphone, anche se alla fine dovrai chiamare il team Apple per richiedere la chiusura dell’account e ottenere ciò che desideri. Fatto ciò, avrai finito completamente.

Rimuovi il blocco di attivazione iCloud per iPhone

Guida in 3 passaggi all’utilizzo dello strumento

  • Passaggio 1: selezionare il modello del dispositivo mobile
  • Passaggio 2: inserisci il tuo numero IMEI (puoi conoscerlo componendo il numero del telefono * # 06 # )
  • Passaggio 3: fare clic su ” Sblocca ora ” e … Fatto!

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento