Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo

I social network sono già un elemento indispensabile della vita quotidiana di molte persone. La connessione Internet permanente e le esigenze di comunicazione del pubblico hanno portato alla nascita di piattaforme progettate con il solo scopo di consentire agli utenti di comunicare tra loro e connettersi in mille modi diversi, che a sua volta ha innescato una varietà abbastanza importante di reti sociali

Ci sono molti tipi che dipendono dal loro ruolo e dal tipo di interazioni che sono incoraggiate, anche se qui ci concentreremo su uno che affronta il settore professionale. LinkedIn è l’RSSSS per eccellenza sia per le aziende che per i professionisti che desiderano interagire con grandi aziende o pubblicizzare il loro lavoro e progetti. Facilita l’interazione tra le due parti e lo sviluppo di ciò che è noto come networking attraverso Internet.

Sebbene sia abbastanza funzionale e con un ampio raggio d’azione e possibilità , potrebbe non interessare vari tipi di pubblico. Ci sono utenti che decidono di scoprire come eliminare un account LinkedIn perché non ne comprendono del tutto l’utilizzo, perché non ne approfittano o anche perché hanno diversi account e preferiscono concentrarsi su uno. Per aiutare in questo senso, qui offriremo una guida completa con la quale chiudere senza problemi e annullare l’iscrizione a questo social network .

I passaggi per cancellare definitivamente l’account LinkedIn

Spieghiamo passo dopo passo ogni punto da seguire a seconda del tipo di dispositivo che stai utilizzando, poiché LinkedIn è disponibile sia su PC che in un’applicazione per smartphone . Non importa quale utilizzerai, poiché stabiliremo le linee guida necessarie per richiedere la cancellazione e ottenerla in pochi minuti, tenendo conto che proviene dall’applicazione o dal browser del computer.

Consigliato per te:Come accedere a Google? Guida passo passo

Per cancellare definitivamente l’account LinkedIn , ci sono diversi passaggi da seguire che sono abbastanza semplici, ma variano a seconda del dispositivo utilizzato. Sebbene l’interfaccia sia simile, il processo cambia se viene eseguito dal browser del PC o dall’applicazione per smartphone.

Qualunque sia il percorso che si desidera scegliere, in questa sezione verranno dettagliati tutti i passaggi che devono essere seguiti. Con queste istruzioni puoi finire rapidamente e cancellare il tuo account senza problemi.

Elimina profilo dal PC

L’eliminazione del profilo LinkedIn dal PC è abbastanza semplice. Come vedrai nei passaggi che spieghiamo ora, è qualcosa che può essere fatto in pochi minuti e che richiede solo alcune azioni. Questo è ciò che dovresti fare:

  • Apri il browser web del tuo PC. Quando ci sei, vai alla barra degli indirizzi che hai a disposizione in alto e scrivi l’URL che lasciamo qui: https://www.linkedin.com . Con esso entrerai nel sito Web iniziale di questa piattaforma.
  • Ora vai in cima alla copertina e vedrai due campi. Inserisci nel primo l’indirizzo email del tuo profilo e nel secondo la password di accesso (rispettando le lettere maiuscole e minuscole). Fatto ciò, clicca su “Accedi” e puoi continuare.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo account in questo Social Network per la ricerca di lavoro? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se hai bisogno di eliminare il tuo utente su questa piattaforma, ti diremo in questa Guida dettagliata”

Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo 1

  • È possibile che ti venga chiesto di inserire un numero di telefono per motivi di sicurezza. Puoi farlo o ignorare questa parte facendo clic su “Salta” .
  • Con la sessione già avviata, torna alla barra degli indirizzi e inserisci questo nuovo URL . È quello che dirige il pannello di gestione dell’account utente e dove dobbiamo entrare per procedere con la cancellazione .
  • Una volta dentro, vai alla colonna di sinistra e fai clic sull’ultima opzione, ” Gestione account “.

Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo 2

  • In tal modo avrai due sezioni davanti a te tra cui scegliere. Scegli ” Chiudi il tuo account LinkedIn ” per avanzare.

Consigliato per te:Estensione .MP4: che cos’è e come riprodurre questo tipo di formati video?

Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo 3

  • È tempo di contrassegnare il motivo per cui vuoi chiudere il tuo profilo, scegliendo tra quelli esistenti, oltre a lasciare un’opinione nella casella abilitata. Fallo e fai clic su “Avanti” .

Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo 4

  • Quindi, dovrai inserire la password per confermare la tua identità. Quando lo fai, premi il pulsante “Chiudi account”.
  • Avete finito

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Per annullare l’iscrizione dal tuo cellulare, sia esso Android o iOS , puoi andare all’applicazione per accelerare il processo. Segui i passaggi seguenti e finirai rapidamente:

Come eliminare un account LinkedIn per sempre? Guida passo passo 5

  • Innanzitutto, devi scaricare l’app di LinkedIn se non ce l’hai. Entra nell’app store digitale del tuo smartphone, cerca il suo nome e scarica la prima opzione che appare.
  • Al termine, devi solo aprire il programma dallo stesso negozio o dal menu delle applicazioni del tuo terminale facendo clic sulla sua icona.
  • Una volta dentro, devi guardare nella parte inferiore dello schermo per fare clic sull’opzione “Accedi” , che è evidenziata in blu.
  • Nella schermata successiva, scegli la posta che hai registrato sul tuo smartphone e che è connessa al tuo utente e quindi inserisci la password per inserire il secondo campo disponibile. Al termine, premi “Accedi”.
  • All’interno, vai nell’angolo in alto a sinistra e premi l’immagine del tuo profilo .
  • Nel menu successivo, vai nell’angolo opposto, in alto a destra, e premi l’ icona a forma di ingranaggio .
  • In questo menu delle impostazioni, devi scendere fino a raggiungere la sezione “Chiudi account” . Premere lì per procedere con la chiusura.
  • Ora ti verrà chiesto se sei sicuro di continuare. Devi fare clic sul pulsante “Continua” per avanzare.
  • Quindi, è necessario indicare i motivi del ritiro . Sono disponibili diverse opzioni tra cui scegliere. Seleziona quello che ti corrisponde e premi ” Avanti “.
  • L’ultimo passo è inserire la password per confermare la tua identità. Fallo e premi il pulsante “Fine” per terminare.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento