Come eliminare un account PSN

Oggi facciamo molte cose attraverso Internet. Non possiamo negare che ci abbia semplificato la vita per molte cose. Ma anche nel campo dell’intrattenimento. Possiamo goderci non solo video, film, serie, documentari, siti Web diretti e vari, ecc.

Ma ora possiamo anche giocare ai giochi online grazie a Internet . Giocare a giochi diversi con giocatori di altre parti del mondo è semplicemente fantastico e soprattutto avvincente. Ma non solo e grazie a Internet i giochi digitali sono aumentati.

Sempre più videogiochi vengono acquisiti attraverso i negozi digitali che nei negozi fisici. Non possiamo negare i grandi vantaggi che questo ha: da un prezzo più accessibile, non dover uscire di casa per acquistarlo, scaricarlo, abbiamo sempre azioni disponibili, ecc.

Il problema si presenta quando vendiamo la nostra console o semplicemente non vogliamo continuare con il servizio Premium che devi pagare mese per mese. Vediamo quindi come eliminare il mio account PSN da Sony PlayStation Network troppo facilmente.

Come eliminare un account PSN 1

Come cancellare l’account PSN da PS4

Quello che dovresti tenere a mente è che non è possibile cancellare un account su una PS4. Quello che devi fare è scollegarlo e quindi cancellarlo da un altro posto.

  • Accenderemo la nostra console e poi accederemo con l’account che vogliamo scollegare.
  • Dopodiché dovremo andare su ” Impostazioni “.
  • In questo menu cercheremo ” PlayStation Network ” nel caso in cui questa opzione non venga visualizzata, dobbiamo andare su ” Gestione account “.
  • Ora dovremo andare su ” Attiva come PS4 principale ” e in questo posto dovremo di nuovo andare su ” Impostazioni “.
  • Qui dobbiamo andare dove dice ” Disabilita ” e accettare quando viene chiesto di confermare.
  • Con questi passaggi hai già il tuo account disconnesso dalla console.

Quello che dovrai fare ora per finire di annullare l’iscrizione a quell’account è chiamare il 911 147 422 per parlare con il team di supporto. Si consiglia di avere a portata di mano i dati del proprio ID di accesso e tutte le informazioni di sicurezza per poterlo fornire a supporto delle persone.

Elimina l’account PSN da PS3

Poiché la nostra PS3 accade la stessa cosa, non possiamo cancellare l’account dalla stessa console . Quindi procederemo in un modo abbastanza simile a quello che abbiamo fatto su PS4.

  • Accendiamo la console PlayStation 3.
  • Una volta acceso il sistema, ciò che dovremo fare è accedere con il profilo che vogliamo eliminare.
  • Ora dovrai andare sull’icona del tuo utente e quindi premere il triangolo di comando.
  • Viene visualizzato un menu di opzioni, dovrai premere ” Elimina “.

Una volta che hai tutto pronto. Quello che devi fare è chiamare il supporto PlayStation. Per questo dovrai comporre il numero 911 147 422.

Una volta che ti assistono, dovrai semplicemente richiedere che chiudano il tuo account. Ovviamente dovrai avere tutti i tuoi dati a portata di mano per verificare di essere il proprietario di tale account.

Come eliminare un account PSN 2

Come eliminare un account PSN senza una console

È necessario tenere presente che interrompere l’ eliminazione permanente di un account PSN . Se una console è o meno tramite comunicazione telefonica.

Per questo devi semplicemente chiamare il 911 147 422 e richiedere il ritiro del tuo account dal team di supporto di PlayStation. Ovviamente ti chiederanno i tuoi dati, quindi una volta effettuata la chiamata devi averli nelle vicinanze.

Una volta richiesto il ritiro e il rispetto di tutte le istruzioni che il servizio tecnico ti chiede di seguire, non ci vorrà molto tempo prima che l’account venga eliminato definitivamente.

Questo è l’unico modo per eliminare un account PSN per sempre . Altrimenti non è possibile eseguire questo processo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento