Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo

SnapChat è uno dei social network più giovani, più popolari e creativi che hanno aperto negli ultimi anni. Il suo obiettivo principale, a differenza di ciò che è solito in altre piattaforme come Facebook o Twitter , è che gli utenti condividano tutto ciò che vogliono attraverso immagini o video e persino di dare una data di scadenza a ciascuna pubblicazione, scomparendo completamente a 24 ore per il caricamento in rete .

Una congiunzione di meccanici abbastanza diversi, ma che hanno ampiamente assorbito la comunità degli utenti. O almeno lo stavo facendo. La forte crescita di Instagram è riuscita a anticipare la freschezza di Snapchat e non solo è riuscita a mantenere i suoi utenti, ma anche a catturare quelli dell’altro sito Web basato sull’introduzione di novità ereditate direttamente da questo altro social network più giovane .

Se prendiamo questo e aggiungiamo una scadenza che non finisce per piacere a tutti , oltre alla saturazione che può verificarsi con il continuo flusso di contenuti, non sorprende che molte persone decidano di lasciare snapchat per adattarsi ad altre reti e guardare , quindi, come eliminare un account SnapChat . Proprio per risolvere questa domanda portiamo questa guida.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 1 I passaggi per chiudere il mio account SnapChat in modo permanente

In esso, spiegheremo tutti i passaggi necessari per annullare l’iscrizione a questa piattaforma online che aveva così tanti follower e li mantiene ancora, ma non è più quello di cui hai bisogno nella tua giornata. Che tu sia un utente di PC che desideri sbarazzarsi del tuo profilo o se stai provando a eseguire il processo attraverso l’applicazione, ti offriamo soluzioni e, inoltre, ti spieghiamo come procedere nel caso in cui desideri recuperare l’accesso . C’è sempre tempo per i rimpianti.

Consigliato per te:Come scollegare le applicazioni connesse ai social network? Guida passo passo

Se vuoi chiudere il tuo account SnapChat in modo permanente , devi prima sapere che hai due modi per farlo. Puoi utilizzare l’applicazione per smartphone , che è il luogo principale in cui viene utilizzata questa piattaforma, oppure, se preferisci, accedere dal browser del tuo computer per eseguire la stessa procedura molto più velocemente rispetto al tuo cellulare.

Elimina il mio account dal PC

  • Con il browser web aperto, vai alla schermata iniziale di Snapchat . Per fare ciò, inserisci questo URL che lasciamo qui .
  • Ora devi scendere fino a raggiungere la fine della pagina. In esso, vai alla colonna “Community” e fai clic sulla prima opzione, ” Guida “.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 2

  • In questa sezione, è necessario aprire la sezione “Account personale e sicurezza” nella colonna di sinistra.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 3

  • Quindi, fai clic su “Informazioni sull’account” per andare avanti.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 4

  • Tra tutte le opzioni che appaiono ora, devi scegliere quella che ci interessa, ovvero “Elimina il mio account” . Cliccaci sopra.

“AGGIORNATO ✅ Desideri annullare l’iscrizione a questo NUOVO social network? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se hai bisogno di eliminare il tuo utente su questa piattaforma, ti diremo in questa guida passo dopo passo”

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 5

  • Quanto segue è, nel testo che apparirà nella parte centrale , fare clic sulla frase “pagina degli account” per procedere con l’accesso al proprio profilo.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 6

  • Quindi, dovrai scrivere il nome del tuo profilo utente o l’e-mail del tuo account e, nel campo sottostante, la password per accedere. Fatto ciò, clicca su “Accedi”.

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 7

  • Verrai indirizzato al modulo di chiusura , in cui devi fare lo stesso. Inserisci di nuovo il tuo nickname e la password e, questa volta, fai clic su “Continua”.
  • Dopo questo, avrai terminato il processo di annullamento dell’iscrizione dal profilo Snapchat dal tuo PC .

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Il sistema di eliminazione degli utenti è simile al formato del computer, solo pochi passaggi e il nostro dispositivo cambierà poiché dobbiamo utilizzare uno smartphone Android o uno smartphone iPhone:

Consigliato per te:Trucchi per Microsoft Outlook: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco [anno]

Come eliminare un account SnapChat per sempre? Guida passo passo 8

  • Hai l’app Snapchat? In caso contrario, accedi al Google Play Store o all’App Store (a seconda che tu utilizzi Android o iOS) e scaricalo cercando nel catalogo.
  • Al termine dell’installazione, dopo alcuni secondi, accedere all’applicazione premendo la sua icona o dallo stesso negozio.
  • Quando sei già dentro, fai clic sulla prima opzione che appare sullo schermo per procedere, in “Login”.
  • Quindi, dovrai seguire la solita routine per l’accesso . Inserisci il nickname dell’utente o l’email del tuo profilo nel primo campo e, nel secondo, fai lo stesso con la password da inserire. Successivamente, premere “Accedi”.
  • Quando sei dentro, fai clic sulla foto del tuo profilo utente in alto a sinistra per accedere al menu delle impostazioni .
  • Quindi, premi sull’ingranaggio che si trova in alto a destra per continuare.
  • All’interno di questo menu, è necessario scendere fino a raggiungere la sezione “Ulteriori informazioni” . In esso, c’è l’opzione ” Aiuto “, che devi premere.
  • È probabile che ti venga chiesto di accedere di nuovo . In tal caso, procedere come al solito.
  • Ora, scendi di nuovo fino a trovare il pulsante “Account personale e sicurezza” . Premerlo per avanzare.
  • Tocca ora nella sezione “Sicurezza dell’account”.
  • Tra le opzioni che appaiono, troverai quella che ci interessa: “Elimina il mio account” . Cliccaci sopra.
  • Nella schermata a cui sei indirizzato, devi premere la frase “elimina il tuo account”.
  • Successivamente, fai clic sulla frase evidenziata in blu con il testo ” pagina degli account “.
  • Esegue login di nuovo in questa sezione.
  • Già nella pagina di chiusura del profilo, dovrai inserire nuovamente la password del tuo utente. Dopo averlo fatto, premi il pulsante ” Continua ” e il gioco è fatto. Il tuo account Snapchat è stato scaricato.

Consigliato per te:Come modificare le foto? Strumenti, applicazioni e programmi – Elenco [anno]

Da questo momento, hai un periodo di 30 giorni per cambiare idea . Se ti riconnetti tramite l’app o dal sito Web ufficiale su PC, interromperai il processo di rimozione e sarai in grado di accedere nuovamente e utilizzare il tuo profilo come al solito, senza limitazioni di alcun tipo.

Potresti voler fare questo se non hai salvato informazioni importanti. Inoltre, in caso di riottenimento dell’accesso, quando si desidera eliminare l’account in modo permanente, è sufficiente seguire una delle istruzioni indicate.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento