Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo

Tutta la musica che vuoi, quando e dove vuoi . Questa è la premessa fondamentale di Spotify , una potente piattaforma che raccoglie tutte le canzoni possibili e crea un’enorme libreria per ascoltarle dal telefono o dal PC finché si dispone di una connessione Internet . Una formula che è riuscita a penetrare in innumerevoli dispositivi e ha una vasta comunità di utenti che si divertono ogni giorno con tutti i problemi all’interno.

Tuttavia, ci sono anche quelli che preferiscono ascoltare la musica senza ricorrere a questa proposta. La pubblicità incorporata nella versione gratuita, la necessità di pagare per poter ascoltare musica offline e i vantaggi, per alcuni insufficienti, che danno i piani di pagamento di Spotify Premium sono ragioni più che sufficienti per un buon settore di persone che, come te, vuoi sapere come eliminare un account Spotify .

E qui hai proprio quello che ti serve. Questa guida spiega tutto il necessario per chiudere definitivamente un account Spotify. Se desideri annullare l’iscrizione dal PC, dallo smartphone o anche con il tuo account Facebook , ti spieghiamo tutto ciò che devi fare per eseguire il processo in modo rapido e semplice.

I passaggi per chiudere il mio account Spotify in modo permanente

Se ciò che desideri è rimuovere il piano di pagamento per tornare a quello gratuito , ti forniamo anche le linee guida che devi seguire. Il processo può essere abbastanza semplice se sai come agire e dove andare e faremo in modo che in pochi minuti hai finito di scollegare, eliminare o rimuovere la tua iscrizione dal piano di pagamento .

Consigliato per te:Come attivare WhatsApp Messenger senza utilizzare il codice di verifica? Guida passo passo

Se vuoi effettuare la chiusura finale del tuo account Spotify , dovresti sapere che puoi farlo su PC, dispositivo mobile o anche se il tuo profilo è stato creato utilizzando un account Facebook . Spieghiamo tutto ciò che devi fare in ogni caso.

Elimina il mio account dal PC

Vuoi eliminare il tuo profilo Spotify dal PC? Il processo da seguire è abbastanza semplice:

  • Innanzitutto, inserisci la home page di Spotify. Apri il browser del tuo dispositivo e inserisci il seguente URL nella barra corrispondente: https://www.spotify.com/es/ .
  • Ora vai in alto a destra e fai clic su “Accedi” per inserire il tuo profilo.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 1

  • In questa sezione che appare sullo schermo, riempi il primo spazio con il tuo nome utente o l’email del tuo account; Nel secondo, digitare la password. Dopo averlo fatto, premi il pulsante “Accedi”.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 2

  • Scendi ora fino a raggiungere la parte inferiore del web. In esso, avrai l’opzione “Informazioni” sulla sinistra . Cliccaci sopra.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 3

  • Nella sezione “Supporto e assistenza clienti” , fai clic su ” Modulo di contatto “.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 4

  • In questa nuova sezione, devi fare clic sulla scheda “Account” e quindi nella sezione “Voglio chiudere definitivamente il mio account Spotify”.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 5

  • Per finire, è necessario fare clic su “Chiudi account” . Una volta fatto, finirai il processo di rimozione del profilo in Spotify.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 6

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Se sei un utente di smartphone, puoi utilizzare l’app nativa per annullare l’iscrizione , anche se verrai reindirizzato al sito Web di questa piattaforma.

Questi sono i passaggi da seguire:

  • Scarica l’app sul tuo telefono tramite Google Play se è Android o l’App Store se è iOS.
  • Una volta installato, aprilo dal negozio o dal menu delle applicazioni del tuo terminale.
  • Nella schermata iniziale, premere il pulsante “Accesso”.
  • Digita l’email o il nome utente del tuo account nel primo spazio visualizzato e, nel secondo, la password da inserire. Quindi, premere “Accedi”.
  • Ora fai clic sull’icona a forma di ingranaggio che è in alto a destra.
  • Nella schermata che appare dopo, devi scendere fino a raggiungere l’opzione “Supporto” e fare clic su di essa. Si aprirà il browser Web.
  • Scorri verso il basso e fai clic sulla sezione “Informazioni” alla fine.
  • Trova la frase ” Modulo di contatto” e premila.
  • Quindi, premere “Account” e quindi, nell’opzione ” Voglio chiudere il mio account Spotify in modo permanente “.
  • Infine, premi l’opzione “Chiudi account” e procedi alla cancellazione.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro? Quale è meglio?

Elimina il mio account creato da Facebook

Se hai un account creato utilizzando Facebook , devi prima scollegare il social network e quindi procedere con l’eliminazione come spiegato ora:

“AGGIORNATO ✅ Vuoi terminare la tua relazione con la piattaforma musicale in Streaming? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni Vuoi annullare l’iscrizione ai servizi di questa App per sempre o solo temporaneamente?”

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 7

  • Su PC, apri l’applicazione desktop Spotify .
  • Nella finestra dell’applicazione, vai in alto a destra e fai clic sulla freccia giù. Dal menu a discesa che appare, scegli l’opzione “Preferenze”.
  • Vai alla sezione ” Social ” e, al suo interno, cerca la sezione “Disconnect from Facebook” . Cliccaci sopra.
  • Quando lo fai, devi aver indicato in anticipo un’email a cui collegarti. D’ora in poi, il processo per eliminare il profilo è lo stesso di una delle due sezioni precedenti. Puoi andare sul PC o sullo smartphone per procedere come preferisci.

Come cancellare il mio account Spotify Premium?

Se sei uno degli utenti che ha un profilo di pagamento in quello che è noto come Spotify Premium e vuoi richiedere il ritiro del pagamento per interrompere il pagamento , hai un metodo abbastanza semplice che puoi eseguire seguendo questi passaggi che indichiamo:

1 – Inserisci il tuo account

Apri il browser web sul tuo PC o smartphone e vai alla barra degli indirizzi. Devi inserire il seguente URL per inserire il tuo profilo utente: http://www.spotify.com/account .

Quando sei dentro, per accedere al pannello delle impostazioni dovrai effettuare il login come al solito. Connettiti con il tuo nome utente o e-mail, oltre alla password di accesso o utilizzare l’ accesso con Facebook se è stato collegato il social network. Al termine, premere il pulsante ” Avvia sessione ” per continuare con il punto successivo.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 2

2 – Annulla il piano Spotify Premium

All’interno del tuo pannello come utente, guarda nella colonna di sinistra. Devi scendere finché non trovi una sezione con il nome “Abbonamento” . Una volta colpito, premi per andare avanti.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza della tua rete WiFi e proteggerci da possibili intrusi? Guida passo passo

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 9

Ora vai al pulsante che dice “Modifica o annulla” e fai clic per iniziare a cancellare il profilo Premium.

Quindi, dovrai fare di nuovo clic, solo questa volta nell’opzione ” Annulla Premium “. Quindi, ti verrà chiesto se sei sicuro di andare avanti, a cui risponderai facendo clic sulla sezione “Sì, annulla”.

Come eliminare un account Spotify? Guida passo passo 10

3 – Aspetta!

Dopo aver completato i passaggi precedenti, verrà visualizzato un messaggio che indica quando tornerai al piano Spotify gratuito . A partire da questo momento, non puoi avere i vantaggi di abbonarti a Spotify Premium , né devi pagare la tassa per appartenere a quel piano.

Un altro modo alternativo per raggiungere questo obiettivo è contattare il team di Spotify tramite un modulo abilitato sul loro sito Web.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento