Come eliminare un account Telegram? Guida passo passo

I servizi di messaggistica istantanea hanno alternato popolarità negli ultimi decenni. Tuttavia, da circa cinque anni, i nomi con più utenti sono WhatsApp e Telegram . Quest’ultimo, un po ‘meno popolare di quello firmato da Facebook , ha dalla sua parte una proposta completamente aperta, una maggiore versatilità quando si tratta di inviare documenti e un sistema di sicurezza in ferro molto più forte, che garantisce completamente la privacy dei suoi utenti. Per molti è la migliore app di messaggistica attuale .

Ma non piove sempre ai gusti di tutti. Alcuni malfunzionamenti, come alcune cadute, si sono verificati a livello globale, oltre a alcune lacune nel sistema di crittografia che hanno messo in discussione la solidità di cui presumeva così tanto, hanno fatto sì che grandi ondate di utenti decidessero di lasciare la nave.

Molti, inoltre, visto il numero crescente di persone che continuano a utilizzare WhatsApp , hanno deciso di rivolgersi a questo per la garanzia di avere tutti i loro contatti. Qualcosa che li ha anche invitati a trovare un modo per sapere come eliminare un account Telegram . In questo senso, questa guida ha molto da dire . Se sei una di quelle persone che hanno deciso di eliminare il tuo profilo su Telegram e non sanno cosa fare.

I passaggi per chiudere il mio account Telegram in modo permanente

In questa guida prendiamo tutte le misure da fare per rendere il processo tanto semplice quanto in realtà. Non importa se stai utilizzando un computer o un telefono cellulare, la strada è facile su entrambi i dispositivi. Tuttavia, lo anticipiamo, se ritieni di poter riutilizzare il tuo profilo una volta eliminato , ti sbagli di grosso.

Consigliato per te:Come scaricare tutte le mie foto da iCloud contemporaneamente su un computer Windows o Mac? Guida passo passo

I passaggi per chiudere completamente il tuo account Telegram non richiedono più di un paio di minuti e sono qualcosa di completamente irreversibile. Prima di passare alle seguenti sezioni, in cui spieghiamo cosa devi fare per annullare l’iscrizione dal PC o dallo smartphone , ti consigliamo di effettuare copie di backup di tutte le conversazioni, informazioni e contenuti importanti.

Insistiamo, una volta eliminato il tuo profilo, non sarai in grado di recuperarne uno e lo perderai completamente nel caso in cui non hai salvato i dati che ti interessano.

Elimina dal PC

L’eliminazione dell’account Telegram dal PC è semplice. Devi solo entrare in un portale ad esso dedicato e, in breve, fare ciò che spiegheremo qui:

  • Apri il browser web che usi abitualmente e inserisci l’URL che lasciamo di seguito: https://my.telegram.org/auth?to=deactivate . Con esso, entrerai nella pagina per richiedere la rimozione del tuo profilo su Telegram.
  • Nello spazio vuoto, devi inserire il tuo numero di cellulare (quello usato per il tuo account), preceduto dal prefisso corrispondente al tuo paese. Premere ” Avanti ” dopo averlo fatto.

“AGGIORNATO ✅ Desideri annullare l’iscrizione a questa app di messaggistica istantanea? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se devi eliminare il tuo utente su questa piattaforma, ti diremo in questa Guida dettagliata”

Come eliminare un account Telegram? Guida passo passo 1

  • Apri Telegram e vedrai che è arrivato un messaggio con un codice . Copialo, poiché dovrai tornare al browser e inserirlo nello spazio abilitato per confermare la richiesta di annullamento dell’iscrizione .
  • Quindi, dovrai scrivere il motivo per cui lasci Telegram. Dopo averlo fatto, premi il pulsante con la parola “Fatto”.

Come eliminare un account Telegram? Guida passo passo 2

  • Hai finito di eliminare il tuo account Telegram . D’ora in poi, se desideri utilizzare questo sistema di messaggistica istantanea, dovrai creare un nuovo profilo.

Come eliminare un account Telegram? Guida passo passo 3

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Telegram è completamente supportato dall’app Android e iOS disponibile per gli utenti; Tuttavia, l’unico modo per eliminare il profilo è come nel PC , seguendo questi passaggi:

Consigliato per te:Come disconnettere WhatsApp Messenger e altre applicazioni senza disattivare Internet del dispositivo Android e iOS? Guida passo passo

Come eliminare un account Telegram? Guida passo passo 4

  • Apri il browser web del tuo smartphone per inserire questo URL: https://my.telegram.org/auth?to=deactivate . Entrerai nel web per eliminare il tuo profilo.
  • Nello spazio vuoto, digita il tuo numero di cellulare e premi ” Avanti “.
  • Apri Telegram e vedrai un messaggio con un codice. Copiarlo e tornare al browser per inserirlo nel campo che appare prima sullo schermo sul web.
  • Scrivi il motivo per cui lasci Telegram nel nuovo spazio. Quindi, premere il pulsante con la parola ” Fine “.
  • Hai già eliminato completamente il tuo account Telegram e non è più possibile tornare indietro.

È possibile recuperare un account Telegram eliminato?

Poniamo particolare enfasi sull’importanza di proteggere e eseguire il backup di tutte le informazioni importanti che di solito gestisci su Telegram perché, se osi eliminare il tuo account, non sarai in grado di recuperarlo in alcun modo . Una volta completato il processo di rimozione e finito, il sistema elimina completamente il tuo profilo, insieme a tutte le informazioni ad esso collegate.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento