Come eliminare un account Tinder per sempre? Guida passo passo

Incontrare persone e persino forgiare relazioni è qualcosa che è cambiato molto negli ultimi anni. Le nuove tecnologie e la massificazione degli smartphone hanno consentito la creazione di piattaforme che hanno come obiettivo principale l’agevolazione delle relazioni interpersonali e che molti raggiungono anche trovando la loro metà migliore grazie a Internet. La rete di reti consente molte cose e tra queste c’è anche spazio per il fattore sociale.

È qui che Tinder ha un senso speciale . Questa applicazione è attiva da alcuni anni, ma si è posizionata come una delle preferite per incontrare nuove persone e cercare qualcosa di più di una semplice amicizia. È famoso per la sua semplicità, dal momento che basta un gesto per scartare o mostrare interesse per quegli utenti che richiamano l’attenzione di coloro che cercano persone; così come il numero di persone che sono riuscite a unirsi in relazioni formali.

Sebbene il suo utilizzo sia piuttosto diffuso, ci sono anche molti che preferiscono smettere di usare Tinder . È possibile che abbiano già trovato quella persona speciale, che non riescano a trovare nessuno che sia veramente interessante per loro o che abbiano semplicemente realizzato che questa piattaforma non fa per loro. Indipendentemente dal motivo, ci sono molti utenti che condividono la domanda su come eliminare un account Tinder e qui lo risolveremo.

I passaggi per cancellare definitivamente l’account Tinder

Questa guida passo passo spiega tutto ciò che deve essere fatto per annullare l’iscrizione a questa rete attraverso tutti i metodi che possono essere fatti. Sia che tu voglia cancellare il tuo profilo dal tuo smartphone, dal tuo PC o anche quello che hai creato usando Facebook , ti diamo tutte le risposte e i passi che devi compiere per chiudere il tuo account.

Consigliato per te:Come aggiornare Microsoft Office 2016 gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

Per eliminare l’account Tinder in modo permanente , sono disponibili diversi metodi che dipendono sia dal dispositivo attraverso il quale si desidera eseguire il processo sia dal tipo di account creato. Sia che utilizzi il tuo PC o smartphone, sia un account creato con Facebook o meno, è qualcosa che influenza i passaggi da seguire e che fa variare leggermente la procedura.

Qui, spiegheremo tutti i passaggi che è necessario eseguire con ciascuna delle alternative disponibili in modo da non avere alcun inconveniente. In tutti i casi il processo è abbastanza semplice e, soprattutto, rapido da eseguire.

Elimina dal PC

Sul PC è necessaria solo una connessione Internet e un browser. Se li hai, continui come spieghiamo ora:

  • Apri il tuo browser e vai alla barra degli indirizzi. In esso, è necessario inserire il seguente URL: https://tinder.com . Quindi, entrerai nel sito Web principale di Tinder.
  • Una volta sulla copertina, vai su e fai clic sul pulsante rossastro con il testo “Accedi”.

“AGGIORNATO ✅ Desideri cancellare il tuo account dall’APP Ligue and Appointments? ⭐ ENTRARE QUI ⭐ e scoprire tutte le soluzioni. Se devi eliminare il tuo utente su questa piattaforma, ti diremo in questa Guida dettagliata”

Come eliminare un account Tinder per sempre? Guida passo passo 1

  • Quindi, apparirà una piccola finestra pop-up con diverse opzioni . Scegli quello che preferisci, ” Accedi con Facebook ” o ” Accedi con il numero di telefono “, facendo clic su di esso e quindi procedendo inserendo i dati richiesti (posta e password nel caso di FB, codice via SMS su smartphone)

Come eliminare un account Tinder per sempre? Guida passo passo 2

  • Quando sei già all’interno del tuo profilo utente, fai clic su “Il mio profilo” , disponibile in alto a sinistra, e si aprirà un menu a discesa.
  • Scendi ora fino a raggiungere la sezione “Elimina account” . Cliccaci sopra.
  • Ti verrà chiesto se sei sicuro, premi di nuovo “Elimina account” .

Come eliminare un account Tinder per sempre? Guida passo passo 3

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Per annullare l’iscrizione dal tuo cellulare, devi utilizzare l’app Tinder disponibile. Segui questi passaggi che indichiamo:

Come eliminare un account Tinder per sempre? Guida passo passo 4

  • Se non si dispone dell’applicazione, scaricarla da Google Play Store o App Store se si proviene da Android o iOS.
  • Una volta che lo hai, aprilo dal negozio stesso o facendo clic sulla sua icona.
  • Quando si apre, accedi utilizzando una delle due opzioni visualizzate. Nel nostro caso, sceglieremo ” Avvia sessione con il numero di telefono “.
  • È necessario ora scrivere il numero di terminale con cui è stato creato l’utente (si consiglia che sia lo stesso utilizzato).
  • Riceverai un codice via SMS che dovrai copiare nel seguente modulo che appare sullo schermo. Fai clic su ” Continua ” per continuare.
  • In alto a sinistra avrai la tua foto del profilo . Cliccaci sopra.
  • Nel pannello che ora hai sullo schermo, fai clic su “Impostazioni”.
  • Ora scorri verso il basso fino alla sezione “Elimina account” e fai clic su di essa per procedere con la chiusura.
  • L’app ti chiederà se sei sicuro di seguirlo. Per confermare devi solo premere di nuovo lo stesso pulsante.
  • Una volta fatto, hai finito di cancellare il tuo account utente in Tinder tramite dispositivo mobile.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per scaricare musica MP3 direttamente e gratuitamente? Elenco [anno]

Elimina il mio profilo creato da Facebook

Il processo per eliminare il tuo profilo creato da Facebook è identico a uno dei due precedenti, con l’unica sfumatura di scegliere l’accesso tramite il tuo profilo nel social network. Questi sono i passaggi che è necessario eseguire ( seguendo il metodo PC ):

  • Con il browser Web aperto, accedi alla pagina principale di Tinder digitando il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://tinder.com .
  • Ora apparirà una piccola finestra con diverse opzioni di accesso, scegli ” Accedi con Facebook” .
  • Nella nuova finestra pop-up, devi inserire l’e-mail o il numero di telefono del tuo profilo in FB e la password di accesso . Fatto ciò, fare clic sul pulsante per connettersi.
  • Una volta dentro, fai clic su “Il mio profilo ” per aprire il pannello del tuo account utente.
  • Devi scendere fino a trovare l’ultima opzione, “Elimina account” , per annullare l’iscrizione del tuo utente creato con Facebook. Cliccaci sopra.
  • Quindi, fai di nuovo clic sulla stessa opzione per terminare. Hai già eliminato il tuo utente in Tinder.

Molte persone si chiedono come scollegare un’applicazione di Facebook , in articoli futuri faremo questa domanda che molti dei nostri lettori si pongono, restando sintonizzati.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento