Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo

Twitter è uno dei social network più utilizzati a livello globale . Sebbene Facebook rimanga la grande regina in questo campo, l’uccello azzurro è attivo da diversi anni e ha accumulato una legione di utenti davvero infami. La sua proposta, rapida e semplice con quei brevi messaggi (ora espansi a 280 caratteri) e le strutture fornite per condividere informazioni in testo, immagini e video, ha fatto sì che molte persone e persino le aziende si rivolgessero ad essa per comunicare con il resto.

È, ovviamente, uno dei percorsi principali delle informazioni attuali. È anche, sebbene sembri triste, uno dei modi principali per saturare te stesso. Notifiche, a volte discussioni passate di thread e la quantità di messaggi che si spostano al momento in questa rete possono fare in modo che molti preferiscano disconnettersi da essa per sbarazzarsi di questo eccesso di informazioni e dettagli costanti.

Ti forniamo tutti i passaggi necessari per seguire sia attraverso il tuo PC che attraverso il tuo telefono cellulare , incluso il piccolo trucco necessario dai terminali. Inoltre, se quello che stai cercando è fermarti solo per un po ‘e mantenere il profilo sospeso, spieghiamo anche cosa dovresti fare non solo per richiedere questa alternativa, ma anche per recuperare l’accesso dopo averlo fatto . Questa alternativa è straordinariamente utile per i tempi complicati, anche se ti dispiace chiedere la cancellazione.

I passaggi per chiudere il mio account Twitter in modo permanente

È proprio a causa di tutti questi tipi di situazioni che commentiamo sopra, e molti altri, quando diventa davvero interessante sapere come eliminare un account Twitter . Qualcosa che spiegheremo completamente in modo da non avere problemi e puoi ottenere quella disconnessione che desideri così tanto. In questa guida che ti presentiamo, ti forniremo tutte le spiegazioni necessarie per elaborare la disattivazione del tuo account Twitter .

Consigliato per te:Come aggiornare gli emoji di WhatsApp? Scopri le nuove emoticon

Se vuoi chiudere definitivamente il tuo profilo Twitter , ti daremo tutti gli strumenti di cui hai bisogno. Sebbene il processo dal PC possa essere eseguito facilmente, sul cellulare è un po ‘più complicato , poiché non è stata abilitata alcuna opzione. Fortunatamente, con le istruzioni che ti forniremo, puoi farlo senza problemi su qualsiasi dispositivo.

Elimina dal PC

L’eliminazione del profilo Twitter dal PC è l’alternativa più semplice e veloce e, se è possibile, è consigliata. I passaggi da seguire, come vedrai di seguito, non richiedono troppo tempo né sono complessi:

  • Dal browser Web del tuo team, inserisci la pagina di accesso di Twitter utilizzando il seguente URL: https://twitter.com .
  • Una volta dentro, fai clic sul pulsante “Avvia sessione” nella metà destra o, se preferisci, vai direttamente all’inizio per inserire i tuoi dati.
  • Devi inserire il numero di telefono, l’e-mail collegata o anche il nickname dell’utente nel primo campo e, nel secondo, la password per accedere (rispettando le maiuscole). Dopo aver inserito entrambi i dati, è sufficiente fare clic su ” Login ” per andare avanti.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 1

  • All’interno del tuo profilo, devi fare clic sull’immagine del tuo avatar utente, in alto a destra . Si aprirà un menu a discesa in cui dovresti cercare l’opzione ” Impostazioni e privacy “. Cliccaci sopra.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 2

  • Dovresti essere direttamente nella sezione “Account” . In caso contrario, vai alla colonna di sinistra e fai clic su di essa per accedere.
  • All’interno di tutte le sezioni che ora appaiono all’interno di questo menu, scendi fino a raggiungere la fine . Lì troverai l’opzione “Disattiva il tuo account” , che devi premere per andare avanti.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 3

  • Ti verrà chiesto di nuovo se sei sicuro di procedere e sarai informato sui dati persi e sulle scadenze per il recupero del profilo. Fare clic sul pulsante con il testo “Disattiva” e il gioco è fatto.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web e canali per scaricare musica per YouTube senza copyright o copyright totalmente gratuiti? Elenco [anno]

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 4

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Sui dispositivi mobili non esiste un modo diretto per eliminare il profilo Twitter . È necessario apportare una modifica nel browser Web per ottenerlo, qualcosa che spiegheremo in questa sezione in modo da poter eseguire il processo senza andare al PC:

  • Devi prima aprire il browser web del tuo smartphone. Usa quello che preferisci, anche se, dal momento che è il più diffuso, procederemo con Google Chrome .
  • Ora fai clic sull’icona con tre punti in alto a destra per aprire il menu a discesa. All’interno di questo, cerca l’ opzione ” Sito Web per computer” o ” Versione computer ” e contrassegnalo. Il browser ora si comporterà come se fosse da un PC.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 5

  • Vai al sito Web Twitter.com e accedi come al solito. Inserisci l’e-mail o il nickname dell’utente insieme alla password per entrare.
  • Come abbiamo spiegato nella sezione sulla rimozione dell’account dal computer, fai clic sulla foto con il tuo avatar e vai all’opzione “Impostazioni e privacy”.
  • Ora sarai nella sezione “Account” (in caso contrario, fai clic su di esso sul lato sinistro). Scorri fino a trovare la sezione ” Disattiva il tuo account ” e premila.
  • Per assicurarti di non farlo per errore, Twitter ti chiederà se sei sicuro e ti fornirà alcune informazioni aggiuntive sulla chiusura. Scendi e premi il pulsante “Disabilita” per terminare.

Ora dovrai attendere un tempo ragionevole per poter eliminare il profilo . Tuttavia, puoi optare per qualcosa di temporaneo e temporaneo invece di una cancellazione totale. Nella prossima sezione lo spiegheremo in modo più dettagliato in modo da poterlo fare.

Come disattivare il mio Twitter per un po ‘e riattivarlo in seguito?

Prima di chiudere completamente il tuo account, è possibile che tu preferisca richiedere un prelievo temporaneo . Se c’è un periodo difficile di esami, troppo lavoro accumulato o semplicemente vuoi fermare un po ‘la frenesia delle informazioni e disconnetterti da tutto durante una vacanza rilassante, c’è un modo per chiedere a Twitter di attivare una chiusura temporanea nel tuo profilo.

Consigliato per te:Come creare un account su PSN PlayStation Network in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo

Ci sono molte ragioni, ma ne costituisce solo una . Sebbene prevediamo che tu abbia un periodo massimo di un mese per la restituzione. Se impieghi più tempo, non potrai accedere di nuovo e perderai tutto ciò che hai salvato nel profilo in questione. È un fatto che deve essere preso in considerazione.

1 – Accedi

“AGGIORNATO ✅ Vuoi eliminare il tuo account dal social network di Pajarito? È possibile eliminare temporaneamente il profilo Twitter? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le risposte”

Esattamente, il processo di sospensione è uguale al processo di cancellazione; ma con sfumature . Per iniziare, è necessario procedere come se si stesse per eliminare completamente l’account. Cioè, devi iniziare aprendo il browser e accedendo alla pagina iniziale di Twitter. È possibile utilizzare questo URL : https://www.twitter.com.

Quando sei dentro, vai nell’area in alto a destra e inserisci l’email , il nickname o il numero di telefono collegato al tuo profilo; Oltre alla password di accesso nel campo a destra. È molto importante rispettare le lettere maiuscole se sono presenti due fori. Dopo averlo fatto, premi il pulsante per accedere .

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 1

2 – Elimina il tuo account

Ora, vai all’avatar in alto a destra e poi nell’opzione “Impostazioni e privacy” che appare nel menu a discesa. Come abbiamo detto, dobbiamo procedere come in un normale declino, solo alla fine dobbiamo apportare una modifica.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 2

Nella sezione ” Account “, ricorda che se non ti appare ora, devi premerlo per ottenerlo, devi scendere fino a trovare l’opzione “Disattiva il tuo account” che si trova alla fine di tutto.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 3

Nella schermata successiva che appare, Twitter ti informerà di cosa comporta la chiusura del profilo e dell’esistenza di un termine prudenziale per recuperarlo e riutilizzare il social network. Tienilo a mente, in quanto è la chiave di tutto questo. Tuttavia, procedere facendo clic sul pulsante con il testo “Disabilita”.

Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo 4

3 – Reinserisci

Poiché chiudi il profilo utente, hai un periodo massimo di 30 giorni per rientrare . Durante questo periodo, né il tuo profilo, né il tuo nome, né il tuo nickname dell’utente verranno visualizzati attraverso il social network, sparirai completamente durante quel periodo come se il tuo profilo fosse stato completamente eliminato.

Consigliato per te:Quali sono le pagine migliori per scaricare libri digitali, ePub, eBook o PDF? Elenco [anno]

Il modo per recuperare tutto è accedere in meno di quel mese dato il limite di tempo . Con il semplice re-accesso al Web o all’app e l’inserimento dei dati, recupererai tutto e sarai in grado di utilizzare questa piattaforma come al solito.

Non è difficile effettuare una sospensione temporanea del profilo Twitter , anche se l’unico requisito esistente è estremamente importante. Se non accedi di nuovo entro meno di 30 giorni, il tuo account verrà completamente disattivato e, per quanto provi a contattare il team di supporto, non sarai in grado di recuperarlo, così come le informazioni che potrebbe avere. Come abbiamo detto, è estremamente importante ricordare queste informazioni e tenerne conto quando si richiede il ritiro.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento