Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo

L’ acquisto e la vendita di prodotti di seconda mano è il più antico del settore. Tutte le persone che ancora una volta hanno deciso di sbarazzarsi di prodotti che non ci interessano più per ottenere un reddito extra, come abbiamo anche cercato in questo mercato al fine di trovare qualcosa di più economico rispetto ai negozi in cui viene venduto completamente nuovo.

Con l’arrivo di Internet e il suo cambio di paradigma totale, sono nate proposte che sono state responsabili di portare questo tipo di mercato nella rete, come fa Wallapop . Questa piattaforma è responsabile della semplificazione della vendita e dell’acquisto di prodotti di seconda mano, offrendo un sistema che consente di posizionare e cercare annunci nelle aree da noi indicate. Grazie ad esso, disponibile in entrambi i formati web e app , è possibile vendere tutto ciò che vogliamo, spiegando in dettaglio cosa fa, a cosa serve e accompagnandolo con le foto in modo che il suo stato sia chiaro.

Sebbene offra molti servizi, come la possibilità di contattare tramite chat di testo per fissare appuntamenti o addirittura contrattare con i prezzi , ci sono quelli che dopo aver trascorso un po ‘di tempo a provare questo sistema decidono di annullare l’iscrizione perché hanno già raggiunto ciò che volevano o perché non lo considerano interessante. In quei casi è quando devi sapere come cancellare un account Wallapop per scomparire completamente da questa piattaforma, ed è quello che spiegheremo qui.

I passaggi per cancellare il tuo account Wallapop in modo permanente

Questa guida che ti forniamo i dettagli passo dopo passo per seguire la procedura di annullamento dell’iscrizione su questa piattaforma, tramite computer o smartphone . Qualunque sia il motivo che hai e il dispositivo attraverso il quale desideri richiedere la chiusura del tuo profilo, ti aiuteremo a ottenerlo in pochi minuti.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi senza connessione Internet o Wi-Fi per giocare su iPhone o iPad? Elenco [anno]

Se vuoi chiudere definitivamente il tuo account Wallapop , devi seguire i seguenti passi che indichiamo su PC e telefoni cellulari.

Elimina profilo dal PC

  • Apri il browser web del tuo computer . Quando ci sei, vai alla barra degli indirizzi in alto e digita questo URL: https://web.wallapop.com
  • Una volta dentro, devi andare in alto e fare clic sul pulsante “Registrati o accedi” . Quando viene visualizzata la piccola finestra a comparsa, scegli il metodo che preferisci e accedi come al solito.

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 1

  • Una volta connesso, è necessario tornare alla barra superiore e fare clic su “La mia zona”.

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 2

  • Nel nuovo pannello, vai alla colonna di sinistra e fai clic sulla sezione “Profilo”.
  • Ora vedrai sullo schermo tutti i dati principali del tuo account. Devi scendere fino a raggiungere l’opzione “Voglio annullare l’iscrizione” , che si trova al penultimo posto.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi annullare l’iscrizione al tuo account Wallapop o eliminare l’annuncio pubblicato e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le possibili soluzioni!”

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 3

  • Ti verrà chiesto se sei sicuro di procedere. Premi il pulsante “Sì, desidero annullare l’iscrizione”.

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 4

  • Nella finestra successiva, scegli uno dei motivi che appare o premi l’opzione ” Il motivo è … ” e poi scrivi ciò che corrisponde. Quindi, fai clic su ” Invia “.

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 5

  • Hai già chiuso il tuo account Wallapop.

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Segui questi semplici passaggi per eseguire rapidamente il processo:

  • Poiché l’app non funziona per questo processo , apri il browser web e digita l’URL: https://web.wallapop.com
  • Nelle impostazioni del browser, è necessario abilitare l’opzione per navigare come nel PC. Di solito, basta premere l’ icona con tre punti e, nella casella a discesa, selezionare la casella “Sito Web del computer”.

Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo 6

  • D’ora in poi, procedere come indicato dal secondo punto della sezione precedente . Devi effettuare l’accesso, accedere al tuo pannello e richiedere il ritiro attraverso la configurazione del tuo utente, poiché è l’unico modo possibile per raggiungerlo.

Consigliato per te:Come spostare le mie applicazioni sulla scheda SD o miniSD su un telefono o tablet Android? Guida passo passo

Come eliminare un annuncio pubblicato su Wallapop?

Per eliminare un annuncio pubblicato su Wallapop , perché te ne penti e non vuoi venderlo o perché lo hai già venduto.

Questo è ciò che dovresti fare:

  • Apri l’app Wallapop sul tuo smartphone. Se non lo possiedi, vai su Google Play (Android) o sull’App Store (iOS) e scaricalo cercandolo.
  • Una volta dentro, accedi a Wallapop inserendo i tuoi dati se non l’hai già fatto in precedenza.
  • Ora, nella schermata principale, vai nell’angolo in alto a sinistra e premi l’ icona con tre linee.
  • Nel menu a discesa che appare, premi il tuo nome utente (soprattutto) per accedere al tuo profilo.
  • Scegli ora l’annuncio che desideri rimuovere facendo clic sulla tua foto.
  • All’interno della descrizione, fai clic sull’icona con tre cerchi in alto a destra per accedere alle opzioni. Nel menu a discesa, seleziona “Elimina prodotto”.
  • È possibile contrassegnare l’opzione “L’ ho venduto ” o ” Altro ” quando si indica il motivo dell’eliminazione.
  • Hai già rimosso l’annuncio di Wallapop .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento