Come eliminare un account Wallapop

Qualcosa che è abbastanza comune è l’ acquisto e la vendita di prodotti di seconda mano . È qualcosa che facciamo tutti in misura maggiore o minore. Forse abbiamo qualcosa che non usiamo più a casa e invece di lasciarlo avvenire, abbiamo deciso di venderlo per ottenere qualche soldo in più.

Anche se abbiamo bisogno di acquistare un determinato prodotto, quello nuovo è troppo costoso. Possiamo scegliere di trovarne uno di seconda mano. In questo modo otteniamo lo stesso prodotto a un prezzo ridotto.

Ma trovare un prodotto come quello che vogliamo richiede del tempo. Tra la ricerca e trovare quella persona che ha appena in vendita il prodotto che vogliamo può diventare troppo complicato.

Ma in questo momento di così tante applicazioni. È chiaro che doveva esistere un’app per l’acquisto e la vendita di prodotti usati e che è Wallapop . Una piattaforma che è responsabile per facilitare le procedure per l’acquisto e la vendita di prodotti usati.

In questo modo una persona che vuole acquistare o vendere un prodotto usato, trova una vasta gamma di opzioni per acquisire ciò che desidera così tanto a un prezzo abbastanza accessibile.

Wallpop ha molte opzioni per comprare e vendere. Comunicare con persone interessate al nostro prodotto o comunicare con chi vende qualcosa.

Tuttavia, forse non è quello che stai cercando o semplicemente non hai nulla da vendere. Quindi dovresti sapere come eliminare l’account Wallapop . Proprio in questo articolo vedremo qual è il processo che devi seguire per poter cancellare il tuo account.

Come eliminare un account Wallapop 1

Come annullare l’iscrizione a Wallapop

Vediamo i passaggi che dobbiamo seguire per rimuovere il nostro account Wallapop . Vediamo come farlo prima da un PC e poi vedremo come dobbiamo farlo da un dispositivo mobile.

Annulla l’iscrizione a Wallapop dal PC

  • Apriremo il browser ed entreremo nel sito ufficiale: wallapop.com .
  • Ora dovrai andare nella parte superiore dello schermo e fare clic su ” Registrati o accedi “. Viene visualizzata una finestra pop-up e dovrai accedere con il quale desideri eliminare.
  • Una volta connesso, dovrai tornare all’inizio e fare clic su “La mia zona “.
  • Andiamo a una nuova pagina e qui ciò che ci interessa è nella colonna di sinistra. Premi dove dice ” Profilo “.
  • Qui sarai in grado di vedere tutti i dettagli del tuo account. Ma ciò che ci interessa davvero è in fondo. Dovrai scendere finché non trovi l’opzione che dice ” Voglio annullare l’iscrizione “.
  • Viene visualizzato un messaggio con due pulsanti. Qui ti sta chiedendo se sei sicuro di voler andare avanti. Premiamo ” Sì, desidero annullare l’iscrizione “.
  • Qui dovrai scegliere uno dei motivi che compaiono nell’elenco. Nel caso in cui non vengano visualizzati e desideri specificare il motivo per cui desideri eliminare il tuo account, fai clic su ” Il motivo è … “.
  • Quindi devi semplicemente fare clic su ” Invia “.

Con questi semplici passaggi il tuo account Wallapop è già stato cancellato.

Come eliminare un account Wallapop 2

Come eliminare l’account Wallapop da Android e iOS

Sebbene dal dispositivo mobile il processo di eliminazione dell’account non sia possibile. Ciò non significa che non possa essere fatto da un terminale. Vediamo cosa dobbiamo fare per poter eliminare l’account Wallapop dal nostro dispositivo mobile.

  • Per prima cosa avremo bisogno di Chrome. Entreremo nel sito ufficiale del negozio: wallapop. com.
  • Dopodiché dobbiamo andare nella parte superiore del nostro browser e premere i tre punti in orizzontale.
  • Viene visualizzato un menu con diverse opzioni e tra cui quello che ci interessa davvero è quello che è quasi alla fine ” Versione computer “. Lo premiamo.
  • Il sito Web verrà ricaricato, ma invece di vedere la versione per dispositivi mobili, vedremo la versione per computer con più opzioni.

Quello che devi fare ora è quello di cui abbiamo discusso nella sezione precedente. Segui i passaggi come se fossi su un computer e l’account verrà eliminato in pochi minuti.

Come rimuovere un annuncio in Wallapop

Puoi pubblicare un annuncio con un prodotto e ora non vuoi venderlo. Forse l’hai già venduto con altri mezzi e non vale la pena pubblicarlo su Wallapop se non lo hai più. Quindi l’ideale è eliminare un annuncio pubblicato su Wallapop . Vediamo tutti i passaggi che devi seguire per ottenerlo.

  • Devi aprire l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e accedere.
  • Dopo questo andrai nella parte superiore sinistra dello schermo e premi sulle tre linee.
  • Viene visualizzato un menu a discesa e devi premere il nome utente per poter accedere al tuo profilo.
  • Ora dovrai premere sull’annuncio che desideri rimuovere .
  • Nella descrizione del prodotto se guardi da vicino vedrai un’icona che ha tre cerchi. Questo si trova sul lato destro, sopra.
  • Tra queste opzioni che appariranno, vedrai una che dice ” Elimina prodotto “, devi fare clic su di essa.
  • Qui puoi contrassegnare che il prodotto è già stato venduto o fornire un altro motivo. Dopo questo viene eliminato da Wallapop.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento