Come eliminare un amico su Facebook per sempre

Facebook è un social network che ha oltre 2.271 milioni di utenti. Viene utilizzato principalmente per mantenere i contatti con le persone che si trovano in qualsiasi parte del mondo, ma viene anche utilizzato per creare una comunità. Questa rete è utilizzata da persone di età diverse. È considerata una piattaforma molto popolare in cui gli utenti sono attivi ogni giorno, disposti a condividere foto o album, video, informazioni, notizie, esperienze. Le persone condividono tutte queste informazioni con i loro familiari e con tutti i loro amici.

Questa rete è ideale per essere connessa con le persone che ami di più e che per varie situazioni, non puoi sempre mantenere quel contatto stretto. Tuttavia, ha un’altra funzione aggiuntiva in cui è anche possibile utilizzarlo come mezzo professionale per realizzare varie promozioni.

Motivi per cui decidi di eliminare un amico da Facebook

Quando inizi su questa piattaforma, vuoi aggiungere tutti , conoscenti, familiari, amici di amici, così come colleghi di lavoro o di scuola. Li aggiungi con l’intenzione di dare uno sguardo di tanto in tanto a tutto ciò che condividono .

Nella maggior parte dei casi, quando passa il tempo ti rendi conto di avere migliaia di persone su Facebook . Di solito non parli nemmeno con loro , o perché non li conosci personalmente, o perché non tratti più nemmeno quella persona. Inoltre ci sono altri motivi per cui prendi la decisione di rimuoverli da Facebook , alcuni di questi sono:

  • Pubblicano molto frequentemente contenuti o informazioni non importanti .
  • Fanno commenti razziali, sessisti o spiacevoli .
  • Pubblicano costantemente la loro vita personale , che è colloquialmente riconosciuta su Facebook come ” Spam “, e questo tende a stancarsi e annoiarsi .

Ecco perché sorge la necessità di iniziare a eliminare le persone su Facebook e, in questo modo, rimanere solo con le persone più vicine a te.

Come eliminare un amico su Facebook per sempre 1

I passaggi da seguire per rimuovere un amico da Facebook

  1. Quando hai in mente la persona che stai per eliminare, procedi a inserire il tuo nome e cognome nella barra del “motore di ricerca” . Sarai nel suo profilo in pochi secondi.
  2. Essendo nel profilo, troverai una casella situata sul lato destro del nome della persona che dice “amici” . Fai clic su di esso e automaticamente vedrai diverse opzioni, tra cui la voce “Elimina dai miei amici” .
  3. Dopo aver fatto clic sull’opzione “Rimuovi dai miei amici”, verrà visualizzata una finestra di conferma. Questa finestra ti chiede se vuoi davvero eliminare una persona simile dai tuoi amici. Puoi confermare o cancellare usando il pulsante “rimuovi amico”.
  4. Una volta che l’utente è stato eliminato, le opzioni appariranno nel suo profilo: “Aggiungi ai miei amici” , “Invia un messaggio” o “Vedi amici” . Puoi anche osservare solo una parte dei loro dati.

Se desideri eliminare più contatti senza doverli cercare profilo per profilo, vai alla scheda “Amici”. Da quel momento in poi dovrai fare clic su “tutti i miei amici” e tutti i tuoi contatti verranno fuori, basta selezionare quelli che vuoi eliminare.

Aspetti che dovresti prendere in considerazione una volta che un amico è stato rimosso da Facebook

  • La persona si rende conto che l’hai eliminata non tramite alcuna notifica o e-mail che arriva, ma quando accede al tuo profilo. Un altro modo di notare è che se vuole inviarti un messaggio non ha questa opzione o se ti cerca tra i suoi contatti non ti ottiene.
  • Rimuovendo qualcuno da Facebook non è possibile annullare tale decisione . Nel caso in cui desideri avere di nuovo quella persona tra i tuoi contatti, dovresti andare alla barra “motore di ricerca”. L’altro passaggio è inserire il tuo nome e cognome e fare clic sulla casella “aggiungi ai miei amici” sul tuo profilo . Quando fai tutto questo, arriva automaticamente una “richiesta di amicizia” .

Come eliminare un amico su Facebook per sempre 2

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento