Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo

PayPal è diventata una delle principali piattaforme per effettuare pagamenti o trasferimenti di denaro tramite Internet. In un’era in cui ci sono sempre più aspetti che si muovono sul campo online, con il grande afflusso di imprese elettroniche, questo sistema si è posizionato come il preferito per coloro che desiderano avere un portafoglio informatico con cui effettuare transazioni senza carte o altro così , un buon modo per proteggere anche i tuoi soldi senza il rischio di interferenze.

Sebbene sia raro, potrebbero esserci casi di phishing che causano seri problemi al proprietario di un account in questo sistema; In realtà, questo è il motivo principale per cui qualcuno potrebbe voler imparare come eliminare un conto PayPal .

È anche possibile che ci siano persone che preferiscono utilizzare direttamente una carta preparata per l’acquisto sulle reti o che semplicemente non si fidano di ciò che questa azienda offre nel campo digitale. Qualunque sia il tuo caso, qui ti aiuteremo. Questa guida spiega passo dopo passo cosa devi fare per annullare l’iscrizione del tuo profilo su questa piattaforma online, nonché cosa devi fare nel caso in cui desideri eliminare i limiti di invio e ricezione di denaro normalmente imposti agli utenti .

I passaggi per chiudere il mio conto PayPal in modo permanente

Queste limitazioni possono essere piuttosto fastidiose , ma anche facili da rimuovere se sai come agire. Non importa se sei su un computer o uno smartphone , le linee guida che indicheremo saranno valide in entrambi i casi.

Nel caso in cui desideri già chiudere definitivamente il tuo profilo utente PayPal , hai due modi per farlo. Puoi scegliere tra eseguire la procedura sul tuo computer o, al contrario, utilizzare l’applicazione disponibile per i telefoni cellulari. Qualunque sia il tuo caso, qui ti spieghiamo cosa devi fare.

Consigliato per te:Come eliminare un account utente da Windows 10? Guida passo passo

Elimina il mio account dal PC

  • Apri il browser web del tuo PC e accedi alla pagina principale di PayPal. Per fare ciò, vai alla barra degli indirizzi e inserisci l’URL che lasciamo qui sotto: https://www.paypal.com .
  • Quando sei dentro, vai in alto a destra e premi il pulsante ” Invio ” per effettuare il login corrispondente .

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 1

  • Inserisci ora l’ email del tuo profilo utente nel primo campo che appare sullo schermo e premi “ Avanti ”.

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 2

  • Quindi, è necessario digitare la password e premere il pulsante ” Accesso ” .

“AGGIORNATO ✅ Vuoi cancellare il tuo conto PayPal e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutte le soluzioni. Se hai bisogno di eliminare il tuo utente su questa piattaforma, ti diremo in questa Guida dettagliata”

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 3

  • Già con il tuo profilo connesso e la sessione avviata, sarai all’interno del pannello del tuo utente. Devi tornare all’angolo in alto a destra , solo questa volta per premere l’icona a forma di ingranaggio . In questo modo verrai reindirizzato al pannello delle impostazioni del tuo account .

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 4

  • In questa finestra, devi scendere fino a quando, nella colonna di sinistra, vedi l’opzione “Chiudi account” . Cliccaci sopra.

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 5

  • Una schermata pop-up ti chiederà se desideri passare all’eliminazione del tuo conto PayPal . Premi nuovamente il pulsante “Chiudi account”.
  • Il profilo è stato rimosso.

Annulla l’iscrizione dal tuo cellulare (Android e iOS)

Il sistema è relativamente semplice e molto simile al precedente, con l’unico avvertimento che il processo deve essere eseguito per una maggiore efficienza dall’app Paypal ufficiale , poiché la società ha la sua applicazione per dispositivi Android e iOS, vediamo come possiamo farlo , se non hai ancora installato l’app sul tuo smartphone, inizia con il primo punto del seguente elenco:

Come eliminare un conto PayPal facile e veloce per sempre? Guida passo passo 6

  • Innanzitutto, scarica l’app Paypal nel caso in cui non la possiedi. Devi accedere all’App Store se usi iPhone o Google Play Store se provieni da Android, digita ” PayPal ” nel motore di ricerca e scarica la prima opzione.
  • Lascia che i file vengano scaricati e installati con il processo automatico che c’è. Quindi, dopo alcuni secondi, apri l’applicazione per accedere.
  • Nella schermata principale, premere l’opzione in basso a sinistra con il testo “Login” . È necessario effettuare la registrazione con il proprio profilo.
  • Digita, nella parte successiva, l’e-mail nel primo campo e, nel secondo, la password di accesso . Ricorda di utilizzare il link al tuo account e, ovviamente, rispettare le maiuscole. Quindi, premi il pulsante ” Accedi ” .
  • Ora, fai clic sull’immagine avatar del tuo profilo che appare nella parte superiore dello schermo.
  • Successivamente, dovresti andare alla sezione ” Accesso e sicurezza ” e, all’interno di questo, fare clic sull’opzione “Autorizzazioni concesse”.
  • In questa nuova finestra, chiudere la sezione autorizzazioni e quindi fare clic sulla sezione “Account”.
  • Scendi fino a raggiungere la sezione “Chiudi account” . Alla tua destra, dovrai premere la parola ” Chiudi “.
  • Nella schermata che appare ora, basta premere il pulsante ” Chiudi account ” e il gioco è fatto.

Consigliato per te:Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo

Come eliminare il limite di invio e prelievo di denaro in PayPal?

Come metodo di sicurezza, PayPal impone un limite all’invio e al prelievo di denaro per evitare problemi. Se vuoi eliminarli per spostare i soldi in totale libertà, dai un’occhiata ai passaggi che seguiremo di seguito:

  • Aprire il browser Web del PC o dello smartphone e accedere alla home page di PayPal utilizzando il seguente URL: https://www.paypal.com.
  • Vai in alto a destra e fai clic sul pulsante “Invio” per accedere .
  • Per prima cosa, digita l’ e -mail del tuo profilo utente e premi il pulsante per avanzare.
  • Quindi, fai lo stesso con la password (ricordando le lettere maiuscole se ce ne sono) e premi nuovamente il pulsante per connetterti come utente.
  • Ora, nella schermata iniziale del tuo profilo, scorri verso il basso e guarda nella colonna di sinistra fino a trovare la sezione ” Ulteriori informazioni sul tuo account “. All’interno di questo ci sarà un’opzione chiamata “Vedi limite di spedizione con PayPal” . Clicca qui
  • In questa schermata, selezionare le caselle di cui si desidera annullare i limiti, quindi premere il pulsante ” Rimuovi limiti “.
  • Devi seguire le istruzioni che sono richieste sullo schermo. Inizia collegando una carta o controllando il tuo conto bancario. Scegli ciò che scegli, dovrai confermare le tue informazioni ed effettuare un trasferimento di prova per poter cancellare la limitazione dei movimenti di denaro.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento