Come eliminare un database in MySQL in modo facile e veloce? Guida passo passo

Quando dobbiamo gestire un database attraverso le sue interfacce, con il suo linguaggio di processore, e dobbiamo dedicarci al meccanismo di archiviazione con un motore di ricerca e transazione, MySQL è il gestore ideale per controllare, progettare e proteggere i database .

MySQL ci aiuta a creare e mantenere la definizione dei dati e la manipolazione degli stessi attraverso gli utenti e le password che dobbiamo identificare, oltre a fornirci il loro supporto nella generazione di applicazioni in modo da poter eseguire l’amministrazione e lo sviluppo di lo stesso

In questo post parleremo del motivo per cui dovresti eliminare un database con errori e ti mostreremo come dovresti farlo. Inoltre, ti presenteremo gli errori più comuni nei database .

Perché dovrei rimuovere un database con errori in MySQL?

MySQL è uno strumento utilizzato per inserire modifiche ed estrarre dati da un “database”. Grazie a questo programma puoi anche controllare l’accesso degli utenti e la protezione dei dati.

Quando i messaggi di errore iniziano a comparire nel database MySQL, significa che stiamo eseguendo comandi nel nostro database che il server non può capire.

Se abbiamo questo tipo di errori, dovremo eliminare il database in modo che non influisca sul funzionamento dell’insieme di codici e route del programma nel suo insieme.

Alcuni degli errori più comuni sono gli esempi che presentiamo di seguito:

  • Errore: 1008 SQLSTATE: HY000 (ER_DB_DROP_EXISTS)
  • Errore: 1010 SQLSTATE: HY000 (ER_DB_DROP_RMDIR)
  • Errore: 1015 SQLSTATE: HY000 (ER_CANT_LOCK)
  • Errore: 1019 SQLSTATE: HY000 (ER_CANT_SET_WD)
  • Errore: 1021 SQLSTATE: HY000 (ER_DISK_FULL)

“AGGIORNATO ✅ Devi eliminare un database con errori in MySQL senza rischi? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Con questi errori possiamo scoprire quando non è possibile creare una tabella o un file, quando è difficile leggere il record nella tabella che contiene il sistema, quando un file non può essere bloccato o non possiamo aprirlo e quando È possibile digitare perché la chiave è duplicata in alcune tabelle.

Consigliato per te:Come eliminare i file temporanei in Windows 10 per liberare spazio di archiviazione? Guida passo passo

I passaggi per rimuovere un database MySQL facile, veloce e privo di rischi

Come eliminare un database in MySQL in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

Se abbiamo rilevato che il nostro database non è ben progettato, dovremo eliminarlo, ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a non toccare la struttura dei codici di sviluppo del programma che potrebbero influenzare altri database o software in generale.

I passaggi che dobbiamo eseguire per rimuovere facilmente e in modo sicuro un database in MySQL sono i seguenti:

  • In MySQL apriamo la riga di comando, “Terminale” per il sistema operativo MacOS o “Prompt dei comandi” per Windows a cui è possibile accedere tramite una combinazione di “Win + X” o anche tramite “cmd” .
  • Per avviare il login scriveremo «mysql -u root -p» . Va notato che, se abbiamo accesso come utente per poter leggere e scrivere anche su di esso, dovremo sostituire “root” con il nostro nome utente. Se il server non utilizza localhost dovremo digitare il comando “mysql -u root -h host -p” , dove host è l’indirizzo IP.
  • Inserisci la password e seleziona “Accetta” .
  • Descriveremo di seguito il comando “show database;” per visualizzare l’elenco dei database esistenti.
  • Cerchiamo il “database” che vogliamo eliminare.
  • Una volta trovato il database , scriveremo «drop nome del database il database da eliminare;» .

Confermando che il database è stato cancellato con successo, possiamo verificare se appare nella lista usando il comando «show database;» .

Tieni presente che, se utilizziamo un computer Mac, i nomi che compaiono nei database sono in lettere maiuscole e minuscole, quindi dobbiamo tenerne conto durante l’eliminazione.

Quando non siamo sicuri che il “database” esista , possiamo usare il comando “drop database SE ESISTE il nome del database che vogliamo controllare;” per verificare che il database non sia registrato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento