Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo

In generale, quando è disponibile una console per videogiochi , di solito vengono creati diversi utenti per avere un maggiore comfort in alcune occasioni, tenendo conto del fatto che questi profili sono creati per la famiglia e gli amici che usano costantemente l’attrezzatura.

Tuttavia, in molte occasioni creiamo così tanti account che arriva il momento in cui non ne abbiamo più e non sappiamo come eliminarli . Nel caso di PlayStation 4, consente di registrare un totale di 16 profili utente per console . Dove ognuno di loro può condividere determinate funzioni e concedere in licenza giochi con tutti gli altri profili.

Con questo in mente, è importante sapere come eliminare questi profili dal computer. Per questo, è importante seguire ciascuno dei passaggi che ti insegneremo in questo articolo in modo da poter eseguire questo processo in modo facile e veloce.

Perché è importante rimuovere gli utenti inattivi dalla tua console PS4?

Nel caso della console PS4 si può dire che è molto simile a un computer in termini di funzionamento, al punto che ha il suo sistema operativo e un sistema utente che ti consente di condividere la console con altre persone, offrendo così Ognuno di loro può avere il proprio gioco e le impostazioni di gioco salvate . È importante ricordare che il profilo principale può avere accesso a tutte le opzioni dei profili secondari .

Ma, in molte occasioni, finiscono per avere profili inattivi che nessuno usa nell’apparecchiatura e che sono molto importanti per eliminarla, soprattutto perché questo ti fornirà uno spazio di memoria maggiore e una migliore prestazione del dispositivo . Inoltre, conoscere tutta questa procedura è essenziale nel caso in cui desideri vendere la tua PS4 , poiché per questo dovrai eliminare ciascuno degli utenti registrati.

Consigliato per te:Software libero: che cos’è, come funziona e quali tipi esistono nell’informatica?

Essere in grado di eliminare questo è un processo molto semplice da raggiungere , per questo dovrai semplicemente seguire ciascuno dei passaggi che ti insegneremo di seguito :

Passaggi per eliminare un utente che non usi dalla tua console PlayStation 4 facilmente e rapidamente

Potrebbe essere necessario eliminare un account da PlayStation 4 e non sapere come farlo. In questi casi è possibile eseguire questo processo con metodi diversi. Tuttavia, è necessario tenere presente che, per eliminare definitivamente un profilo , è necessario conoscere bene la differenza tra l’account principale e quello secondario . Se elimini l’account principale , ripristinerai completamente il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Se viene rimosso un secondario , il dispositivo non sarà interessato in qualsiasi momento.

Pertanto, per eseguire questo processo, segui ciascuno dei passaggi che spiegheremo di seguito :

Rimuovi un utente dall’account principale

  • La prima cosa che devi fare è accedere dal tuo profilo principale . Per fare ciò, accendere il dispositivo e inserire i dati di accesso al sistema in modo da poter accedere alla sessione.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

  • Quanto segue sarà per accedere al menu “Impostazioni”, situato nella schermata principale. Per fare ciò, premere il “Joystick” sinistro per aprire il menu. Qui è necessario continuare a utilizzare il “Joystick” sinistro per scorrere verso destra e navigare, è necessario premerlo fino a raggiungere l’icona “Toolbox” o “Impostazioni” e premere il pulsante “X” su di esso in modo da poterlo selezionare.

“AGGIORNATO ✅ Hai un utente che non usi e desideri rimuoverlo dalla tua console PlayStation4? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

  • Ora scorri fino alla parte inferiore dello schermo fino a visualizzare la sezione “Utenti”, fai clic sull’opzione “Elimina utenti”.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

  • Qui vedrai l’elenco di tutti i profili che sono stati creati nel dispositivo , scorri fino a quello che vuoi eliminare e premi il pulsante “X” per eseguire ciò. Alla fine, si aprirà una finestra per confermare l’azione.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e editor video per gli utenti di YouTube? Elenco [anno]

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

  • Infine, controlla che tutto sia stato eseguito correttamente. Per fare questo, esci da PS4 e accedi nuovamente con i tuoi dati di accesso , lì vai nell’area “Utenti” e quello che hai precedentemente eliminato non dovrebbe apparire.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

Elimina l’account principale

Se desideri eliminare la sessione principale di PlayStation 4 , devi eseguire questi passaggi:

  • Dovrai inizializzare la PS4 , per questo premi “Elimina” e ti verrà chiesto di confermare se vuoi “Inizializzalo”.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 6

  • Qui imposterai quali sono le impostazioni di fabbrica. Tieni presente che tutti i dati che non hai eseguito alcun backup verranno eliminati in modo permanente.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 7

  • Nel caso in cui desideri effettuare un backup, vai al sistema “Impostazioni” .
  • Qui, seleziona l’opzione “Gestione dei dati salvati nell’applicazione”.
  • Quindi selezionare “Dati salvati nella memoria di sistema” e scegliere “Cloud” per salvare tutti i dati all’interno della cloud o, in questo caso, “Memoria USB” se si dispone di uno di questi dispositivi.
  • Ora seleziona l’applicazione o il videogioco di cui desideri eseguire il backup e fai clic su “Copia”.
  • È importante che durante tutto il processo non si spenga mai l’apparecchiatura , poiché ciò potrebbe causare gravi danni.

Come eliminare un utente dalla tua console PS4 in modo facile e veloce? Guida passo passo 8

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento