Come eseguire il flashing del tuo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in 5 minuti

Non fa mai male imparare cose nuove, specialmente quando quelle cose nuove possono finire per salvare i nostri dispositivi mobili. Che nel caso del Samsung Galaxy S8 o S8 Plus siano cose che costano una buona quantità di denaro e se lo portiamo al servizio tecnico finiscono per caricarci anche noi, un sacco di soldi per fare qualsiasi cosa, qualcosa di semplice come lampeggiare il Samsung S8 e S8 Inoltre , per esempio.

Come eseguire il flashing del tuo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in 5 minuti 1

Ecco perché è importante imparare in questo caso come eseguire il flashing del Samsung Galaxy S8 , che sarebbe installare un nuovo firmware per lasciarlo impeccabile se necessario. I motivi per cui è necessario eseguire il flashing del dispositivo possono ovviamente essere molti. Successivamente, ti mostreremo come devi fare per installare un nuovo firmware sul tuo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Guida al flash Samsung S8 e S8 Plus

Prima di tutto, è essenziale che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 70%, inoltre è necessario disporre del cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di problema di connessione.

Devi scaricare alcuni file per completare il processo. Prima di tutto, il programma Odin che puoi ottenere proprio qui è essenziale . Inoltre, è essenziale disporre di Samsung Kies sul computer per un problema di driver, ma al momento dell’esecuzione del processo deve essere disattivato (è possibile chiuderlo anche dai processi) Il firmware del telefono deve essere scaricato da qui , Esistono molti modelli, quindi cerca quello specifico dal tuo cellulare.

Samsung S8 lampeggiante

Per prima cosa devi estrarre il firmware, dopo aver aperto Odin, quindi fai clic sulla scheda che dice AP e seleziona il file firmware.tar, quindi sulla scheda BL devi caricare il file BL rispettivamente. Ora continuiamo con la scheda CP e cariciamo il file CP. Dopo questo finiamo con CSC ed è la volta del file Home_CSC.

Come eseguire il flashing del tuo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in 5 minuti 2

Ora devi spegnere il cellulare per accenderlo in modalità download . Ciò si ottiene premendo e tenendo premuto Bixby + volume + per alcuni secondi, una volta che appare un avviso sullo schermo è sufficiente premere il pulsante del volume verso l’alto. Ora puoi collegarlo al computer.

Una volta connesso, devi semplicemente lasciare l’opzione F.Reset.Time in Odin selezionata e dare Start per iniziare il processo di lampeggiamento.

Devi aspettare che finisca prima di disconnetterlo, potrebbero essere necessari alcuni minuti, quindi ti consigliamo di avere un po ‘di pazienza qui.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento