Come eseguire il flashing di qualsiasi ROM?

Da MiraCHow a farlo proviamo sempre a offrirti i migliori tutorial e passo dopo passo per dispositivi mobili e computer, e in questa occasione in particolare non volevamo smettere di prendere in considerazione uno dei più richiesti degli ultimi tempi. In effetti, ci sono pochi lettori che ci hanno chiesto se è possibile eseguire il flashing di qualsiasi ROM e, in tal caso, come farlo concretamente.

Bene, la prima cosa che dobbiamo evidenziare a questo proposito è che possiamo davvero eseguire il flashing di qualsiasi ROM senza troppe difficoltà, anche se avremo bisogno di alcuni programmi, come SP Flash Tool in Windows . Quindi, devi sapere che sarà importante che il tuo dispositivo mobile Android abbia tra il 40% e il 50% di batteria disponibile, altrimenti potresti avere problemi se si spegne durante il processo.

Oltre a ciò, e prima di iniziare con tutti gli aspetti specifici che dovremmo considerare, riteniamo che sia importante tenere a mente nello stesso modo in cui il tutorial funziona solo con il firmware o la ROM personalizzata fornita con il file scatter o scatter . E prima di iniziare a lavorare, allo stesso modo è importante eseguire un backup di tutti i tuoi dati, in modo da non metterli a rischio.

Come eseguire il flashing di qualsiasi ROM? 1

Lampeggiamento di una ROM

La prima cosa che devi fare per eseguire il flashing di qualsiasi ROM è scaricare e installare i driver USB sul tuo dispositivo intelligente , poiché i collegamenti si trovano di solito sui loro siti Web ufficiali nella maggior parte dei casi. Una volta eseguito questo passaggio, dovrai rimuoverli sul tuo PC, quindi spegnere completamente il dispositivo e rimuovere la batteria, se possibile.

In seguito scarichiamo il file ROM o la ROM personalizzata che intendiamo eseguire il flashing sul nostro dispositivo mobile Android, ed estraiamolo sul computer, prima di scaricare SP Flash Tool in Windows da questo link. Dopo aver completato i passaggi precedenti, ciò che segue ha a che fare con l’esecuzione, prima di tutto, di Flash_Tool.exe , dove appariranno molte opzioni a portata di mano.

Lo strumento dovrebbe iniziare a funzionare da solo, ma oltre a ciò, abbiamo la possibilità di premere sulla sezione Download, all’interno della quale dovremo selezionare Scatter loading . Quando l’abbiamo fatto, posizioniamo il file scatter che stavamo dicendo, all’interno della cartella ROM che avevamo scaricato, e fare clic su Download per iniziare il processo di flashing.

A questo punto, colleghiamo il dispositivo Android al computer tramite USB, premendo i tasti del volume su e giù per il PC per rilevarlo, appare il sigillo verde che dà completamente il processo di lampeggiamento. In quel momento chiudiamo lo strumento Flash SP e potremo finalmente eseguire il flashing del nostro dispositivo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento