Come eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 SENZA PC [Step by Step]

Il Samsung Galaxy Note N7000 è un telefono Android  con un design elegante e ottime funzionalità. Ha uno schermo da 5,3 pollici ed è alimentato da un processore a due core a una velocità di 1,4 GHz con una RAM di 1 GB. È un’ottima alternativa per qualsiasi utente, l’unico problema è che Android pone alcune restrizioni ma che possono essere eliminate eseguendo il rooting del Samsung Galaxy Note N7000 senza PC e qui ti mostreremo come raggiungerlo.

Come eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 SENZA PC [Step by Step] 1

Quali sono i vantaggi del rooting di questo cellulare?

Durante il rooting del tuo cellulare puoi ottenere diversi vantaggi, tra cui possiamo menzionare che ora puoi: installare qualsiasi ROM personalizzata , ottimizzare il consumo della batteria del cellulare, accelerare il processore , disinstallare le applicazioni preinstallate dal produttore, ecc.

Esegui il root del Samsung Galaxy Note N7000 senza PC

Prima di iniziare è importante prendere in considerazione diversi punti ¸ in modo da poter evitare di danneggiare il cellulare durante questa procedura che può essere rischioso . Ma non devi preoccuparti, devi solo considerare quanto segue:

1.- Assicurati che il cellulare abbia almeno il 50% di batteria (se è molto migliore al 100%), poiché se il cellulare viene spento durante la procedura, i file di sistema potrebbero essere danneggiati .

2.- Si consiglia di effettuare una copia di backup dei file , poiché questo tipo di procedura può causare la perdita totale o parziale di file e dati.

3.- Questa è una procedura che annulla la garanzia mobile , quindi se è ancora in vigore devi essere sicuro di voler continuare. Tuttavia, ecco una guida per UnRoot che può aiutarti a annullare le modifiche.

4.- È necessario abilitare l’opzione Origini sconosciute dal menu Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute .

5.- È necessario scaricare Framaroot da questo link .

Come eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 SENZA PC [Step by Step] 2

Passaggi per eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 senza PC

Se hai già letto e considerato tutto quanto menzionato sopra e sei pronto per iniziare, allora continuiamo con questo tutorial. L’esecuzione di questa procedura è molto semplice e veloce , devi solo seguire le istruzioni che ti darò di seguito e non avrai problemi.

1.- È necessario cercare un file explorer come ES File Explorer per l’APK scaricato e installarlo sul tuo telefonino.

2.- Ora devi cercare lo strumento Framaroot nella Directory Applicazioni del tuo cellulare e avviarlo.

3.- Il prossimo passo è scegliere l’opzione Installa Superutente nel primo menu a discesa e nella seconda opzione Aragorn .

4.- Dopo aver scelto l’exploit, la procedura avrà inizio e richiederà poco tempo. Alla fine riceverai un messaggio di conferma, si consiglia di riavviare il cellulare .

Come eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 SENZA PC [Step by Step] 3

Questo è tutto ciò che serve per eseguire il root del Samsung Galaxy Note N7000 senza PC . Come vedrai è davvero semplice e se vuoi verificare che abbia funzionato devi solo scaricare lo strumento Root Checker da Google Play .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento