Come eseguire il root di Alcatel One Touch 4010A e 4007A Pixi?

Oltre a ciò, è vero che i dispositivi mobili intelligenti sviluppati dalla gente di Alcatel non sono stati tra i preferiti del pubblico per molto tempo, tuttavia non possiamo perdere di vista in ogni caso che molti di loro sono ancora molto apprezzati. In questo caso particolare, non volevamo smettere di parlare specificamente di Alcatel One Touch 4010A , nella misura in cui si tratta di un terminale interessante, che puoi persino effettuare il root se vuoi sfruttarlo al meglio.

Proprio in questo particolare articolo, a seguito dell’enorme quantità di domande che riceviamo dai nostri lettori, vogliamo parlare della possibilità di eseguire il root di un Alcatel One Touch 4010A senza bisogno dell’aiuto di un computer, per farlo molto più velocemente e semplice. Devi sapere, in questo senso, che questo passaggio alla radice di Alcatel One Touch 4010A non dipende da altri dispositivi e puoi persino configurare applicazioni preinstallate, firmware ROM personalizzato e altri elementi.

Alcatel One Touch 4010A è un dispositivo mobile che ha funzionalità molto specifiche, come uno schermo da 3,5 pollici, oltre a un processore da 1 GHz, insieme a 256 GB di RAM e sistema operativo Android nella sua versione 2.3 , una delle più vecchio, anche se non è un problema. Questo processo di root di Alcatel One Touch 4010A non dovrebbe eliminare nessuno dei tuoi dati, ma ti consigliamo sempre di fare sempre un backup per evitare possibili problemi.

Il rooting di un Alcatel 4010a non è affatto complicato e in poche parole è una questione di pazienza, poiché con pochi semplici passaggi e alcuni download tra di essi avrai rapidamente accesso root sul tuo cellulare e avrai anche CWM Recovery installato su di esso, In questo modo puoi ovviamente fare tutto ciò che vuoi con esso a tuo rischio.

Passo dopo passo alla radice Alcatel One Touch 4010a

Le probabilità che i tuoi file o dati personali vengano persi sono quasi nulle, ma in caso di dubbio ti consigliamo di effettuare un backup prima di iniziare il processo .

Come eseguire il root di Alcatel One Touch 4010A e 4007A Pixi? 1

È anche essenziale che il cellulare sia completamente carico , sebbene raggiunga l’80%.

Devi avere il debug USB abilitato, per questo andremo su Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Nel caso in cui non siano attivi, andiamo su Impostazioni> Informazioni sul telefono e premiamo più volte fino a quando non viene visualizzato un messaggio Numero build.

Quindi abitiamo fonti sconosciute in Impostazioni> Sicurezza.

Scarica l’applicazione ChainS SuperSu dal Play Store seguendo questo link.

È importante avere i driver USB del cellulare installati sul computer per riconoscerlo e non ci sono problemi. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare l’USB originale del cellulare e non alcun generico.

Devi scaricare ” Ishuaji Root ” sul tuo computer per continuare da qui , un’app che non è precisamente in spagnolo.

Radice Alcatel 4010a

Prima di tutto, colleghiamo il dispositivo al computer con il programma aperto e dovrebbe riconoscerlo. Ora premiamo il pulsante in basso a destra per iniziare il rooting del cellulare .

Come eseguire il root di Alcatel One Touch 4010A e 4007A Pixi? 2

Installa CWM Recovery

Ora, una volta che abbiamo root sul cellulare , installeremo CWM Recovery . Per questo scaricheremo il recupero di clockworkmod che possiamo scaricare da qui. Lo decomprimiamo e abbiamo il file img di CWM Recovery cinque e sei, puoi usare quello che ti piace.

Successivamente, ciò che dobbiamo fare è scaricare MobileUncle sul cellulare e installarlo .

Prendi i file decompressi da CWM Recovery e passali alla microSD .

Una volta installato MobileUncle sul nostro cellulare, quello che facciamo è aprire questa app per selezionare dove si dice Flash Recovery da Sdcard , ora scegliamo il file di recupero che abbiamo passato, gli diamo i permessi di root e seguiamo semplicemente le istruzioni per finire.

Come puoi vedere non è che sia troppo complicato , ha diversi passaggi senza dubbio, ma tutti sono troppo semplici e puoi avere rapidamente il tuo cellulare radicato senza troppi problemi o inconvenienti.

Eseguire il root di Alcatel One Touch 4010A

Bene, se hai Alcatel One Touch 4010A in mano, la prima cosa da fare è accedere al sito TowelRoot , dove troverai il browser su questo sito Web sul tuo telefonino e devi fare clic sul simbolo lambda per scaricare il file tr .apk, questo è l’eseguibile. Al termine, verrà visualizzato un avviso che indica che il dispositivo potrebbe essere danneggiato dallo stesso file. Devi ignorarlo completamente e scaricare il file APK su Alcatel One Touch 4010A .

Una volta terminato il passaggio precedente, con l’APK già scaricato sul tuo dispositivo, devi fare clic su di esso per installare l’applicazione in questione sul tuo dispositivo mobile intelligente. Vedrai nello stesso modo in cui appare un messaggio che potremmo considerare di nuovo come un avvertimento. Ancora una volta devi ignorarlo e andare avanti. Devi comunque installare Installa per installare l’applicazione in questione sul tuo dispositivo mobile intelligente in un secondo .

Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti, scoprirai che avrai la possibilità di aprire l’applicazione sul tuo Alcatel One Touch 4010A in pochi istanti, quindi verranno visualizzate alcune opzioni operative, come quella che dice Make it Rain . Devi sapere, in questo senso, che puoi iniziare la procedura di rooting da lì. Dovrai attendere qualche minuto affinché avvenga quel passaggio per passaggio e il dispositivo, in questo caso Alcatel One Touch 4010A, si riavvierà automaticamente.

Una volta riavviato Alcatel One Touch 4010A, la procedura di root di cui abbiamo parlato dovrebbe essere completamente completa utilizzando questo strumento. Ciò che ti consigliamo di fare sempre in questi casi è scaricare e installare una seconda applicazione che funge da complemento, come nel caso di Root Checker, che ti dirà se il tuo dispositivo è stato rootato bene o no. Puoi trovarlo direttamente in questo link .

Sei stato in grado di eseguire il root del tuo Alcatel One Touch 4010A con questo passo dopo passo?

root a Alcatel One Touch 4007a Pixi

Hai letto molti degli articoli recenti sul rooting di diversi dispositivi mobili con sistema operativo Android ma finora non è stato il tuo turno? Forse sei fortunato, perché questa volta in particolare non volevamo smettere di parlare di un terminale che è diventato praticamente un’icona dell’azienda che lo sviluppa, come nel caso dell’Alcatel One Touch 4007a Pixi, uno smartphone che possiamo anche radice senza troppe difficoltà in questi tipi di situazioni .

La prima cosa che devi sapere su Alcatel One Touch 4007a Pixi, se hai dubbi sul fatto che sia il dispositivo mobile che hai in mano, è che ha caratteristiche moderate, come uno schermo da 3,5 “, un Fotocamera VGA tipo  2 MP principale, ecc. Allo stesso tempo, come tutti gli smartphone Android, il rooting di Alcatel One Touch 4007a Pixi non è complicato, ma prima devi sapere che se il tuo cellulare ha ancora una garanzia, la perderai automaticamente dopo questa procedura .

L’Alcatel One Touch 4007a Pixi, che ha altre interessanti funzionalità come una capacità di archiviazione espandibile per slot microSD, una RAM da 256 MB, un processore da 1 GHz, radio FM e sistema operativo Android, può essere rootato solo con il software necessario. Quello che devi tenere in considerazione in questi casi è che è necessario verificare che Alcatel One Touch 4007a Pixi abbia almeno il 50% di batteria disponibile, oltre a fare un backup di tutti i contenuti per essere calmo .

Come eseguire il root di Alcatel One Touch 4010A e 4007A Pixi? 3

Root Alcatel One Touch 4007a Pixi gratuitamente

Dopo aver scaricato il software KingRoot sul tuo Alcatel One Touch 4007a Pixi tramite questo link, il passaggio successivo sarà Impostazioni, Sicurezza, dove troverai Origini sconosciute o Origini sconosciute, che devi attivare se sono disattivate . Considerando questo elemento, la prossima cosa sarà andare direttamente all’eseguibile KingRoot, che richiederà alcuni secondi per l’installazione e, una volta installato, lo apriamo allo stesso modo di qualsiasi altra applicazione .

All’interno dell’app KingRoot troverai un ampio menu, anche se la verità è che siamo interessati solo a un’opzione per eseguire il root di Alcatel One Touch 4007a Pixi, il cosiddetto “Try To Root”, che è ciò che avvierà la procedura nella Alcatel One Touch 4007a Pixi il prima possibile. In due o tre minuti questo passaggio verrà completato automaticamente, quindi dovrebbe apparire un segno verde, dopodiché se Alcatel One Touch 4007a Pixi non si riavvia da solo, è necessario riavviarlo da soli .

Il tuo Alcatel One Touch 4007a Pixi dovrebbe quindi essere completamente rootato, pronto a permetterti di accedere a contenuti che altrimenti sarebbe impossibile pensare all’interno di questi tipi di dispositivi, anche se dovrà essere confermato attraverso un piccolo trucco che vogliamo insegnarti. Si tratta di scaricare un’applicazione chiamata Root Status su Alcatel One Touch 4007a Pixi , che otterrai su questo link e grazie alla quale sarai in grado di sapere in un solo secondo se il tuo Alcatel One Touch 4007a Pixi è rootato .

Per il resto, dovresti tenere presente che KingRoot è uno strumento fornito gratuitamente dallo stesso sviluppatore, che viene chiamato allo stesso modo, in modo che tutti i crediti del suo funzionamento vengano loro assegnati, come commenti su eventuali possibili guasti. D’altra parte, il tuo Alcatel One Touch 4007a Pixi può anche essere rootato usando alcune applicazioni simili a questa, tra cui 360 Root, Framaroot e iRoot, per citarne alcuni, tutti completamente gratuiti .

Sei stato in grado di eseguire il root del tuo Alcatel One Touch 4007a Pixi con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento