Come eseguire il root di Samsung Galaxy Grand Prime SM-G531H e SM-G530M 【Step by Step】

Se si vuole per imparare a radicare il vostro Samsung Galaxy Grand Prime , si arriva a destra luogo, perché in questa guida tutorial vi mostrerò voi passo dopo passo come radice il vostro Samsung Grand Prime utilizzando un metodo molto più semplice che in un paio di minuti vi permetterà di essere radice e goditi tutti i vantaggi come l’ottimizzazione dell’uso della batteria del telefono cellulare, la sua durata maggiore, il funzionamento del sistema operativo in modo più fluido, ecc

In breve, migliorare il tuo dispositivo mobile il più possibile e senza alcuna limitazione.

Prima di iniziare il processo di rooting

Dovrai caricare la batteria del tuo cellulare, anche se è del 70% prima di continuare con i dubbi, non vorrai spegnere il cellulare nel mezzo di tutto.

È inoltre necessario utilizzare il cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di problema di connessione.

Devi scaricare alcune cose. Il primo sono i driver USB , dopodiché devi anche scaricare Odin e CF-Auto-Root per Samsung Galaxy Grand Prime, il modello specifico.

Attiva il debug USB e anche lo sblocco OEM. Entrambi sono in Opzioni sviluppatore in Impostazioni. Nel caso in cui non riesci a vedere le Opzioni sviluppatore in Impostazioni significa che sono nascoste e dovresti andare su Impostazioni> Informazioni sul dispositivo e quindi premi più volte di seguito in Numero build.

Come eseguire il root di Samsung Galaxy Grand Prime SM-G531H e SM-G530M 【Step by Step】 1

Root Samsung Galaxy Grand Prime

Spegni completamente il cellulare. Una volta spento, teneremo premuto il volume + i tasti + home + per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzata una schermata di avviso, quando appare premere volume su per confermare e accedere alla modalità di download.

Ora devi aprire Odin sul tuo computer e collegare il dispositivo mobile , ricorda che devi usare il cavo USB originale in modo da non avere problemi. Se tutto va bene, in alto a sinistra verrà visualizzato Aggiunto.

Quello che farai dopo sarà premere su PDA e selezionerai il file CF-Auto-Root che hai scaricato in precedenza.

Una volta selezionato andremo sotto tutto ciò che dice Start per iniziare il processo di rooting che dovrebbe richiedere alcuni minuti.

Quando finisci sulla sinistra, nella casella verrà indicato PASS e sarà verde.

Per verificare che siamo effettivamente utenti root , è necessario scaricare l’ applicazione Root Checker che è completamente gratuita e particolarmente efficace.

root Samsung Galaxy Grand Prime SM-G530M

Una delle cose che a un certo punto finiamo tutti quando abbiamo un telefono Android è il root . In questo modo possiamo ottenere il massimo da esso, in modo che tu possa godere di tutti i vantaggi del rooting di un dispositivo , come abbiamo già detto in altre occasioni nel blog. Oggi ti insegno come eseguire il root su Samsung Galaxy Grand Prime .

Come eseguire il root di Samsung Galaxy Grand Prime SM-G531H e SM-G530M 【Step by Step】 2

Requisiti per il root Samsung Galaxy Grand Prime

Prima di tutto, dovremo assicurarci che la scheda del dispositivo mobile sia, anche se è del 60% , questo per evitare che si spenga nel mezzo del processo, credimi che non vuoi che ciò accada.

Inoltre, è importante disporre del cavo USB originale per evitare problemi di connessione mentre si fa tutto.

Devi scaricare Odin , oltre a CF-Auto-Root (Devi cercare il tuo modello specifico, in questo caso SM-G530M e anche cancellare i driver USB affinché il computer riconosca il tuo dispositivo.

Iniziato il rooting

Spegneremo completamente il telefono e una volta spento, tieni premuti i tasti del volume giù + home + on per alcuni secondi fino a quando appare un avviso, premi il volume su e saremmo già in modalità download .

Ora devi connettere il cellulare al computer, ricordati di usare il cavo USB per farlo.

Una volta pronto, apriamo Odino e dovrei dire nella casella bianca Aggiunto! Se lo riconosci, se non appare, è perché non riconosce il dispositivo, è un problema di driver, quindi devi reinstallare i driver USB che hai scaricato sopra.

Successivamente, devi premere sul pulsante che dice PDA e selezionare il file CF-Auto-Root che hai scaricato in precedenza.

Quello che devi fare dopo aver selezionato il file root è fare clic su dove dice Start in basso e attendere il completamento del processo.

Ci vuole meno di un minuto e una volta terminato, puoi vedere che tra i primi quattro a sinistra si dice “PASS!” Con uno sfondo verde, significa che sei finalmente un utente root.

Come eseguire il root di Samsung Galaxy Grand Prime SM-G531H e SM-G530M 【Step by Step】 3

Verifica se disponi delle autorizzazioni di root

Per essere sicuri al 100% di essere root , puoi scaricare una semplice applicazione dal Play Store chiamata Root Checker , con quell’app quello che farai è controllare se hai i permessi di root, è molto facile da usare, abbastanza semplice. Nel caso in cui non si disponga delle autorizzazioni, è necessario rivedere il tutorial completo che è necessario eseguire esattamente come indicato per poter eseguire il root sul dispositivo mobile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento