Come eseguire il root di Samsung Galaxy S4 SENZA PC [Step by Step]

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe già avere alcuni anni sul mercato, ma è ancora una buona opzione, dal momento che ha un ottimo hardware. L’unico problema è che Android pone alcune limitazioni sull’hardware che possono essere violate solo con i privilegi di root , quindi qui ti diremo come è possibile eseguire il root del Samsung Galaxy S4 senza un PC .

Come eseguire il root di Samsung Galaxy S4 SENZA PC [Step by Step] 1
FOTOCAMERA DIGITALE OLYMPUS

Perché eseguire il root del Galaxy S4?

Effettuando il rooting del tuo cellulare puoi godere di molti vantaggi , principalmente perché puoi goderti tutto l’hardware del tuo Galaxy S4 . Tra le altre cose, puoi anche overcloccare la CPU mobile per aumentarne la velocità, migliorare le prestazioni della batteria, disinstallare le applicazioni preinstallate dal produttore e persino installare ROM personalizzate .

Eseguire il root del Samsung Galaxy S4 senza PC

Prima di iniziare, dovresti prendere in considerazione diverse cose, poiché dovresti sapere di cosa si tratta esattamente questa procedura e come evitare di danneggiare il tuo cellulare .

1.- Devi assicurarti che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di batteria (se è completamente carico molto meglio). Dal momento che se il telefono viene spento durante il processo potrebbe danneggiare i file di sistema.

2.- Si consiglia di effettuare una copia di backup di tutti i file importanti . Poiché questo tipo di procedura può causare la perdita di tutti i tuoi dati.

3.- È necessario abilitare la funzione Origini sconosciute . Questo è molto facile da raggiungere, devi solo andare nel menu Impostazioni -> Sicurezza -> Fonti sconosciute .

4.- Questo processo annulla la garanzia mobile , quindi devi essere sicuro di voler continuare con questa guida. Tuttavia, qui è disponibile una guida per UnRoot che potrebbe aiutarti a recuperare la garanzia.

5.- Infine, devi scaricare TowelRoot da questo link , che è lo strumento che useremo.

Come eseguire il root di Samsung Galaxy S4 SENZA PC [Step by Step] 2

Passaggi per eseguire il root di Samsung Galaxy S4 senza PC

Se sei d’accordo con tutto questo e sei pronto per iniziare, allora continuiamo. Il rooting del Samsung Galaxy S4 senza PC è molto semplice e veloce, devi solo seguire le istruzioni passo dopo passo come li forniremo di seguito:

1.- Il primo passo è trovare l’APK scaricato con un esploratore di file come ES File Explorer e installarlo.

2.- Una volta installato lo strumento, è necessario aprirlo e fare clic su Make It ra1n . Ciò avvierà il processo di rooting, che richiederà pochissimo tempo.

3.- Al termine, è necessario installare SuperSu da Google Play , poiché questo metodo non installa alcun gestore delle autorizzazioni di root.

4.- Al termine, è necessario riavviare il cellulare .

Come eseguire il root di Samsung Galaxy S4 SENZA PC [Step by Step] 3

Questo è tutto ciò che serve per eseguire il root del Samsung Galaxy S4 senza PC . Per verificarlo, puoi scaricare lo strumento Root Checker da Google Play , che è responsabile dell’esecuzione di un’analisi sul tuo dispositivo mobile, alla ricerca di autorizzazioni di root.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento