Come eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580

Se hai una Moto X Force saprai quanto è incredibile questo cellulare, perché viene fornito con l’ultimo aggiornamento di Android 6.0 MarshMallow . L’unico problema sono le restrizioni poste dal sistema operativo, che impediscono la disinstallazione delle applicazioni preinstallate, l’ overclocking della CPU o l’installazione di ROM personalizzate. Tuttavia, questo può essere risolto eseguendo il rooting e l’installazione di TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 e qui prepariamo una guida per farlo da soli.

Come eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 1

Eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580

Prima di iniziare, è importante considerare alcune cose, in quanto è necessario conoscere le possibili conseguenze di questa procedura e cosa fare per renderla efficace . Vediamo:

1.- È necessario assicurarsi che il telefono cellulare abbia almeno il 50% di batteria, al fine di evitare che possa essere spento durante la procedura e che i file di sistema siano danneggiati .

2.- È necessario effettuare una copia di backup dei file , poiché questa procedura può causare la perdita totale o parziale dei file .

3.- Questa procedura annulla la garanzia del tuo cellulare , quindi devi avere la sicurezza totale per continuare. Tuttavia, è possibile recuperare la garanzia annullando le modifiche nel software con questa guida per UnRoot .

4.- È necessario scaricare SuperSU da questo collegamento e TWRP Recovery da questo altro collegamento , poiché questi sono gli strumenti compatibili al 100% con il nostro cellulare e saranno quelli che utilizzeremo.

5.- È necessario scaricare e installare ADB e Fastboot da questo collegamento sul computer.

Come eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 2

Passaggi per installare TWRP Recovery su Moto X Force

Dopo aver preso in considerazione tutti i punti di cui sopra, possiamo iniziare il rooting e l’installazione di TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 . Questo processo è rapido e semplice e lo spiegheremo passo dopo passo in modo da non avere problemi.

1.- Devi creare una cartella chiamata Root e copiarvi i due file scaricati. È necessario modificare il nome di TWRP Recovery in twrp.img per facilitare il processo nei seguenti passaggi.

2.- Ora collega il tuo cellulare al computer con il cavo USB e copia il file SuperSU sulla scheda SD .

3.- Ora disconnetti e spegni il cellulare, devi avviarlo in modalità Fastboot , per raggiungere questo obiettivo devi aspettare 45 secondi dopo lo spegnimento e tenere premuto il volume e i pulsanti di accensione per alcuni secondi.

Come eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 3

4.- Ora è necessario tenere premuto il tasto Maiusc sul computer e fare clic con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto nella cartella principale creata . Quindi è necessario selezionare Apri finestra di comando e consentire al programma di eseguire la procedura.

5.- Al termine puoi riavviare il cellulare .

Come eseguire il root e installare TWRP Recovery su Moto X Force XT1580 4

Con questo sarai riuscito a eseguire il root e installare TWRP su Moto X Force XT1580 con successo. Per verificarlo puoi scaricare Root Checker dal Play Store oppure puoi anche cercare nella Directory Applicazioni lo strumento SuperSU .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento