Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】

Il Lenovo A850 è un cellulare che, nonostante sia abbastanza economico, è un’ottima opzione per gli utenti esigenti. Questo cellulare ha uno schermo da 5,5 pollici, alimentato da un processore quad-core alla velocità di 1 GB di RAM e ha il sistema operativo Android Jelly Bean . L’unico problema è che Android pone alcune restrizioni che non consentono di sfruttare appieno il potenziale del cellulare, tuttavia, qui ti mostreremo come è possibile eseguire il root del Lenovo A850 in modo da poter disporre di tutte le autorizzazioni di root.

A cosa serve il rooting del cellulare?

In questo modo puoi godere di numerosi vantaggi, tra i quali possiamo contare: accelerare la CPU mobile ¸ installare qualsiasi ROM personalizzata , disinstallare le applicazioni preinstallate dal produttore, ottimizzare il consumo della batteria e altro ancora.

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 1

Eseguire il root del Lenovo A850

Prima di iniziare è importante prendere in considerazione diversi punti, poiché è una procedura alquanto rischiosa che potrebbe danneggiare il tuo cellulare se non lo fai correttamente . Vediamo:

1.- Si consiglia di effettuare una copia di backup di tutti i file , poiché questo tipo di procedure potrebbe causare la perdita totale o parziale di dati e file importanti.

2.- Assicurati che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di batteria, poiché se viene spento durante il processo i file di sistema potrebbero essere danneggiati , lasciando il tuo cellulare praticamente inutile.

3.- Questa è una procedura che annulla la garanzia mobile , quindi devi essere sicuro di voler continuare. Tuttavia, questa guida per UnRoot potrebbe aiutarti a recuperarla .

4.- È necessario attivare il debug USB . Questo è molto semplice da ottenere, basta accedere al menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e premere 5 volte su Compilation Number .

5.- È necessario scaricare i driver USB per il tuo Lenovo .

6.- E devi scaricare e installare KingoRoot da questo link .

Passaggi per eseguire il root del Lenovo A850

Se hai letto tutto quanto sopra e sei pronto per iniziare, allora continuiamo. Questa procedura è molto facile e semplice, devi solo seguire le istruzioni che ti darò e non avrai problemi.

1.- Dopo aver installato KingoRoot e i driver del cellulare sul computer, è necessario eseguire lo strumento e collegare il cellulare con il cavo USBCome eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 2

2.- Quindi KingoRoot verificherà lo stato dei permessi di root sul tuo dispositivo mobile ¸ verificando che non esistano, devi fare clic sul pulsante che dice Root per iniziare la procedura.

3.- Questa procedura non durerà più di 5 minuti, alla fine riceverai un messaggio di conferma . Si consiglia di riavviare il cellulare dopo questo.

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 3

Questo è tutto ciò che devi sapere per eseguire il root del Lenovo A850 , se vuoi verificare che abbia funzionato basta scaricare lo strumento Root Checker da Google Play .

root Lenovo A2010 senza usare un computer

Nell’articolo di oggi voglio lasciarti una sorta di guida tutorial in cui spiego in dettaglio come eseguire il root Lenovo A2010 . Un cellulare con qualche anno di ritardo che ha molto da offrire e che ancora oggi è ancora utilizzato da molte persone che si rifiutano di aggiornarlo e che a loro volta vogliono provare a ottenere il massimo da esso, grazie al rooting del tuo cellulare stai andando Per raggiungere questo obiettivo, andiamo passo dopo passo.

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 4

Prima di iniziare il rooting di Lenovo A2010

Quello che consigliamo sempre prima di iniziare è che, prima di tutto, fare una copia di backup di tutti i tuoi file, è essenziale. Sempre prima di eseguire qualsiasi tipo di processo simile è necessario disporre di una copia aggiornata dei nostri file personali.

Devi anche avere il cellulare addebitato al 60% per poter continuare, per evitare inconvenienti con il problema dell’energia nel mezzo del processo.

Poiché non utilizzeremo un computer per eseguire il root del Lenovo A2010, ciò che faremo è scaricare l’applicazione APK Kingroot , poiché è un APK che devi avere le fonti sconosciute abilitate, puoi trovarle in Impostazioni> Sicurezza.

Radice facile Lenovo A2010

Non appena apriamo l’applicazione ti renderai conto che non è tutto troppo elaborato, è considerevolmente semplice e facile da usare, molto intuitivo e come immaginerai di dover premere quel pulsante grande che vediamo sotto tutto ciò che dice ” START ROOT “, Premere su di lui.

Ora inizia il processo di rooting , in questo momento devi aspettare fino alla fine che può richiedere fino a 5 minuti, quindi in questo caso ti consigliamo di essere molto paziente.

Una volta terminato, vediamo un’altra schermata che dice ” Root Successfully “, il che significa che siamo utenti root, cerchiamo l’app KingUser nel menu delle applicazioni e se è installata significa che tutto va bene.

Controlla se siamo root

Per rimuovere completamente il dubbio sul fatto che siamo root o meno, l’ideale è scaricare dal Play Store un’app chiamata Root Checker con la quale è possibile verificare facilmente se si dispone dell’accesso superutente in pochi secondi , è un’applicazione che della stessa In questo modo Kingroot diventa estremamente semplice da usare, con un’interfaccia molto semplice che va proprio a ciò di cui abbiamo bisogno e niente di più, quindi non ha sprechi.

Eseguire il root del Lenovo A516 senza PC

Il Lenovo A516 è un cellulare di fascia media che ha uno schermo da 4,5 pollici, alimentato da un processore dual-core ad una velocità di 1,3 GHz e 512 MB di RAM. È un telefono in grado di soddisfare le aspettative della maggior parte degli utenti, tuttavia Android pone alcune restrizioni che non ti consentono di sfruttare appieno, ma questo non è un grosso problema, poiché qui ti insegneremo a eseguire il root del Lenovo A516 senza un PC per Puoi goderti tutte le sue funzionalità.

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 5

Quali sono i vantaggi del rooting del cellulare?

Effettuando il rooting del Lenovo A516 si ottengono diversi vantaggi, tra cui: overclock del processore mobile , disinstallazione delle applicazioni preinstallate dal produttore, flashing di qualsiasi ROM personalizzata per il cellulare e altro ancora.

Eseguire il root del Lenovo A516 senza PC

Prima di iniziare, è molto importante prendere in considerazione diversi punti, poiché si tratta di una procedura molto rischiosa che potrebbe danneggiare il dispositivo se non si eseguono le previsioni appropriate. Vediamo:

1.- È consigliabile effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati e file , poiché in genere questo tipo di procedura può causare la perdita totale o parziale di essi.

2.- Assicurati che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di batteria, quindi eviterai di spegnerlo durante il processo . Altrimenti, i file di sistema più importanti potrebbero essere danneggiati.

3.- Questa procedura annullerà la garanzia del cellulare , quindi devi essere sicuro di voler continuare. Tuttavia, questa guida per UnRoot può aiutarti a recuperare la garanzia.

4.- È necessario attivare l’opzione Origini sconosciute dal menu Impostazioni -> Sicurezza .

5.- È necessario scaricare Framaroot da questo link .

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 6

Passaggi per eseguire il root Lenovo A516 senza PC

Se hai già letto tutto quanto sopra e sei pronto per iniziare, allora continuiamo. Questa procedura è molto semplice e veloce, devi solo seguire le istruzioni che ti forniremo di seguito:

1.- È necessario utilizzare un esploratore di file come ES File Explorer per individuare l’APK scaricato sul dispositivo mobile e installarlo .

2.- Una volta installato lo strumento, è necessario avviarlo.

3.- Ora, devi scegliere nella prima opzione Installa SuperSU e nella seconda scegliere l’exploit Boromir. Se questo exploit non funziona puoi sceglierne un altro.

4.- Al termine riceverai un messaggio di conferma che il tuo cellulare è stato rootato correttamente. Ora devi riavviare il cellulare .

Come eseguire il root Lenovo A850, A2010 e A516 【Step by Step】 7

Questo è tutto ciò che devi sapere per eseguire il root del Lenovo A516 senza PC . Se vuoi verificare che abbia funzionato perfettamente, devi solo andare nella directory delle applicazioni per trovare l’applicazione SuperSU o scaricare lo strumento Root Checker da Google Play .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento