Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step

Come eseguire il root di Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L

Prima o poi il rooting del dispositivo mobile è davvero necessario, per ottenere il massimo dal telefono. Inoltre ci sono molte applicazioni che richiedono di essere un utente root sì o sì. Ecco perché oggi voglio mostrarti come eseguire il root di Samsung Galaxy mini . Continua a leggere questo tutorial passo dopo passo e puoi imparare come eseguire il root del dispositivo mobile rapidamente, perché in meno di 10 minuti avrai i permessi di superutente.

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 1

Facile root Samsung Galaxy mini

Per prima cosa devi prendere in considerazione alcune cose, la batteria del tuo cellulare deve essere caricata almeno del 60% prima di continuare . Successivamente è necessario disporre del cavo USB originale per evitare problemi di connessione.

Abilita il debug USB , si trova nelle Opzioni sviluppatore. Se non vedi queste opzioni dovrai abilitarle in Impostazioni> Informazioni sul telefono e quindi premere più volte di seguito sul numero di compilation.

Scarica i driver USB per riconoscere il cellulare quando lo colleghiamo al computer e anche a Universal GB Root .

Ricorda che questo annulla qualsiasi tipo di garanzia che hai e anche la versione di Android che il cellulare deve avere deve essere la 2.3.X.

Radice veloce Samsung Galaxy Mini

Prendiamo il file Universal Root senza decomprimerlo, proprio come questo e lo passiamo alla microSD.

Ora spegniamo il dispositivo mobile e avvieremo la modalità di ripristino , ciò premendo il tasto volume su + home + per alcuni secondi fino a quando appare il logo Samsung e rilasciamo.

Una volta che siamo in fase di recupero, quello che faremo è spostarci tra le opzioni usando il tasto volume, quindi arriveremo alla parte ” Installa aggiornamento da sdcard “, confermeremo con il tasto di accensione.

Seleziona il file che scarichiamo ” universal_gb_root_v11.zip ” e il processo di rooting si avvia automaticamente e immediatamente, quindi se devi aspettare che finisca e potrebbe richiedere del tempo.

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 2

Verifica di essere root

Una volta finito tutto, dobbiamo verificare che siamo utenti root , per questo scaricheremo semplicemente un’applicazione che si trova nel Play Store, questa app si chiama Root Checker , è un’applicazione estremamente leggera che in pochi secondi configura che il processo che abbiamo svolto in precedenza si è svolto in modo soddisfacente, nel caso in cui non ti dica che sei un superutente, dovresti rivedere più attentamente i passaggi che ho menzionato in precedenza.

Come eseguire il root del Samsung Galaxy Gio GT-S5660

Il rooting del tuo dispositivo con Android sta gradualmente passando da una semplice curiosità a un’esigenza, arriva un punto in cui dobbiamo iniziare a sperimentare e provare cose nuove o semplicemente usare un’app che richiede di essere un utente root .

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 3

La cosa migliore è che il rooting del tuo Samsung Galaxy Gio non è affatto complicato e in pochi minuti sarai in grado di avere pieno accesso root ad esso per poter fare quello che vuoi, sia per ottimizzare detto cellulare in modo che funzioni in modo più fluido, disinstallalo applicazioni preinstallate, ecc.

Segui il tutorial di cui parleremo in seguito, passo dopo passo e in questo modo puoi eseguire il root in meno di 10 minuti , sì, tieni presente che una volta effettuato il root, perdi la garanzia mobile.

Prima di iniziare il processo di root

Anche se è una carica del 60%, deve avere la batteria mobile.

Inoltre, è necessario utilizzare il cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di problema di connessione.

Scarica i file Update.zip e anche i driver USB Samsung per Windows .

In Opzioni sviluppatore devi avere il debug USB abilitato, se non vedi le opzioni devi andare su Impostazioni> Informazioni sul telefono e premere più volte di seguito su Numero build.

Root Samsung Galaxy Gio

Collega il cellulare al PC e copia il file Update.zip nella sua memoria.

Spegni completamente il telefono e una volta spento, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Power per alcuni secondi.

Entriamo in modalità di recupero, qui quello che stiamo per fare è andare all’opzione che dice ” Applica aggiornamento da memoria esterna ” in modo che possiamo trovare il file che abbiamo appena copiato.

Attendiamo che il processo finisca. Potrebbe volerci un po ‘di tempo, quindi sii paziente.

Pronto, dovresti già avere accesso root.

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 4

Verifica se sei root

Ma chiaramente devi essere sicuro al 100% che siamo utenti root . Come lo facciamo? Devi scaricare dal Play Store un’applicazione chiamata Root Checket , è un’app abbastanza leggera e semplice che serve solo a vedere questo, indipendentemente dal fatto che siamo utenti root. In questo modo possiamo confermare se ciò che abbiamo fatto prima va bene o se non siamo utenti root, dobbiamo rivedere l’intero tutorial per ricominciare da capo.

Non è nemmeno troppo complicato e in pochi minuti avrai il root sul tuo Samsung Galaxy Gio.

Guida completa al root del Samsung Galaxy 551 GT-i5510

Il Samsung Galaxy 551 è uno dei primi telefoni Android che è stato possibile trovare e, a causa dell’età, il produttore ha deciso di interrompere lo sviluppo di aggiornamenti per questo cellulare. Sebbene il tuo hardware sia piuttosto vecchio, puoi comunque sfruttarlo, devi solo eseguire il root del Samsung Galaxy 551 GT-i5510 e quindi puoi installare nuove ROM personalizzate o apportare qualsiasi altra modifica ti piaccia.

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 5

Effettua il root del Samsung Galaxy 551 GT-i5510

Prima di iniziare con questa procedura è necessario prendere in considerazione diversi punti , poiché si tratta di una modifica del software e si devono sapere quali conseguenze può avere, oltre ovviamente a cosa fare in modo che il risultato abbia successo, vediamo:

1.- Questa è una procedura che annulla la garanzia del tuo cellulare ¸ per questo è importante che tu sia sicuro di voler fare questo (nel caso in cui la garanzia non sia scaduta). D’altra parte, è possibile ripristinare la garanzia semplicemente eseguendo un processo UnRoot disponibile in questa guida .

2.- È necessario attivare l’opzione di debug USB , per questo è necessario accedere al menu Ajsutes -> Opzioni sviluppatore , è anche possibile farlo da Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e premere 5 volte sul numero di compilazione .

3.- Si consiglia di effettuare un backup di tutti i file importanti ¸ poiché questa procedura potrebbe cancellarli parzialmente o totalmente.

4.- Assicurati che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di batteria, quindi non si spegnerà durante il processo e non causerà danni al sistema.

5.- Ora devi scaricare SuperOneClick da questo link , questo è lo strumento che useremo per eseguire il root del Samsung Galaxy 551 GT-i5510 .

6.- Ricorda di disattivare l’Antivirus in quanto potrebbe causare problemi all’avvio, non ti preoccupare, è un programma privo di virus.

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 6

Passaggi per eseguire il root del Samsung Galaxy 551

1.- La prima cosa è estrarre il programma dal file che abbiamo scaricato e aprire l’applicazione SuperOneClick.exe .

2.- Dopo averlo aperto, è necessario collegare il telefono cellulare con il cavo USB .

3.- Ora, è necessario fare clic sul pulsante Root per avviare il processo. È veramente veloce, non ci vorranno più di 5 minuti.

4.- Una volta terminato questo processo, è necessario riavviare il cellulare .

Come eseguire il root Samsung Galaxy mini S5570 e 5570L, Gio GT-S5660 e 551 GT-i5510 Step by Step 7

Questo è tutto ciò che devi fare per eseguire il root del Samsung Galaxy 551 GT-i5510. Tuttavia, puoi verificare che ha funzionato semplicemente inserendo la Directory delle applicazioni del tuo cellulare e l’applicazione SuperUser dovrebbe apparire , altrimenti puoi scaricare Root Checker dal Play Store .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento