Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step]

Il Sony Xperia Arc è un cellulare che funziona con la versione del sistema operativo Android 2.3 ed è stato lanciato nel 2011. È un cellulare leggermente limitato, dal momento che ha appena 320 MB di spazio di archiviazione e un processore Snapdragon S2, il problema è che Molti utenti non riescono ad aggiornare Android a una versione leggermente più recente in modo che i loro telefoni possano essere almeno un po ‘vicini alla fascia media. Tuttavia, qui ti insegniamo a eseguire il root del Sony Xperia Arc , in modo che tu possa apportare tutte le modifiche che desideri.

Effettuando il rooting del Sony Xperia Arc avrai la possibilità di installare qualsiasi ROM personalizzata, overcloccare la CPU mobile , ottimizzare il consumo energetico, disinstallare le applicazioni preinstallate dal produttore e molte altre opzioni, quindi ti consiglio di continuare a leggere questa guida per Sai come raggiungerlo.

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 1

Eseguire il root del Sony Xperia Arc LT15a e LT15i

Prima di iniziare, è importante prendere in considerazione alcuni punti, in modo da sapere quali sono i possibili rischi di questo tipo di procedure e come impedire che qualcosa vada storto.

1.- Assicurati che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di carica (se è molto migliore al 100%), quindi non si spegne e quindi impedisce che qualsiasi file di sistema venga danneggiato .

2.- È consigliabile eseguire un backup di tutti i tuoi dati , perché questo tipo di procedure può causare la perdita parziale o totale dei tuoi file.

3.- Questa procedura annulla la manera della garanzia del tuo cellulare, quindi se lo hai ancora devi essere sicuro di voler continuare. Tuttavia, il recupero della garanzia è molto semplice con questa guida per UnRoot .

4.- È necessario abilitare il debug USB , questo può essere fatto tramite il menu Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB , o anche dal menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo premendo 5 volte sul numero di compilazione .

5.- È necessario scaricare e installare i driver USB per il tuo Sony Xperia da questo link .

6.- È necessario scaricare SuperOneClick da questo link , che è lo strumento che utilizzeremo per eseguire il root del cellulare.

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 2

Passaggi per eseguire il root su Sony Xperia Arc

Se hai già letto tutto quanto sopra menzionato e sei pronto per iniziare, seguiamo il tutorial. L’esecuzione di questa procedura è rapida, facile e semplice , devi solo seguire le istruzioni in quanto te le darò e non avrai problemi.

1.- È necessario estrarre tutti i file SuperOneClick sul desktop del computer.

2.- Ora devi connettere il tuo cellulare al computer con l’aiuto del cavo USB .

3.- Lo strumento deve aver rilevato automaticamente il dispositivo mobile, in modo che il passaggio successivo sia fare clic sul pulsante Root per iniziare il processo.

4.- Questo è qualcosa che durerà molto poco, quindi quando hai finito devi riavviare il cellulare .

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 3

Questo è tutto ciò che serve per eseguire il root del Sony Xperia Arc , se vuoi verificare di avere già i permessi di root devi solo andare nella Directory Applicazioni e cercare lo strumento SuperUser , oppure puoi anche scaricare lo strumento Root Checker dal Play Store .

Guida per il root del Sony Xperia Acro S LT26w

Il Sony Xperia Acro S è un dispositivo con hardware abbastanza accettabile, tuttavia, ciò presentava molti problemi, quindi era necessario implementare un aggiornamento Android . D’altra parte, molti utenti hanno perso l’opportunità di aggiornarlo in quel momento , in modo che presentino ancora problemi, ma c’è una soluzione per questo ed è il root del Sony Xperia Acro S LT26w e qui ti insegneremo come raggiungerlo.

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 4

Eseguire il root del Sony Xperia Acro S LT26w

Prima di iniziare, è necessario considerare diversi punti di grande importanza , questo con l’obiettivo di eseguire la procedura con successo e le possibili conseguenze che potrebbe portare. Vediamo:

1.- La prima cosa è che questa è una guida che funziona solo con il Sony Xperia Acro S con il firmware 6.2.B.1.96 , quindi se hai un altro dispositivo questa guida non fa per te.

2.- Assicurati che il tuo cellulare abbia almeno il 50% di batteria, in questo modo saremo sicuri che non si spegnerà e non ci saranno danni al sistema.

3.- Si consiglia di effettuare una copia di backup di tutti i file , poiché si tratta di una procedura che può causare la perdita totale o parziale dei file .

4.- È necessario abilitare l’opzione di debug USB , questo si ottiene dal menu Impostazioni -> Opzioni di sviluppo -> Debug USB , è anche possibile farlo tramite il menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e premendo 5 volte sul numero di compilazione .

5.- Questo processo  annulla la garanzia del tuo cellulare , quindi se vuoi recuperarlo  devi eseguire un processo UnRoot spiegato in questa guida .

6.- È necessario scaricare i driver per il tuo Sony Xperia Acro S da questo link .

7.- È necessario scaricare questo strumento chiamato FlashTool che useremo per eseguire questa procedura.

8.- È necessario scaricare gli aggiornamenti del kernel da questo link e da questo altro link (è necessario scaricare entrambi).

9.- Scarica questo strumento per eseguire il processo di root .

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 2

I passaggi per eseguire il flash del kernel del Sony Xperia Acro S

Bene, una volta presi in considerazione tutti i punti precedenti e pronti a procedere, possiamo iniziare. Questa è una procedura molto semplice e qui spiegheremo passo dopo passo cosa dovresti fare .

1.- Il primo passo è fare doppio clic sullo strumento FlashTOol scaricato e seguire tutte le istruzioni visualizzate per installarlo.

2.- Ora devi copiare il file Xperia_Acro_S_LT26w_6.2.B.0.211_KernelOnly.ftf che hai scaricato nella cartella C: \ Flashtool sul tuo computer.

3.- Ora devi aprire l’applicazione FlashTool e fare clic sull’icona Flash (simbolo del tuono) .

4.- Dovrebbero apparire due opzioni, queste sono: Flashmode e Fastboot Mode , devi selezionare Flashmode .

5.- Ora devi scegliere il file Xperia_Acro_S_LT26w_B.0.211_KernelOnly.ftf e fare clic su OK . Seguire tutte le istruzioni visualizzate per avviare il dispositivo in modalità Fastboot e collegarlo al computer. Non dimenticare di assicurarti che l’opzione “Nessuna verifica finale” sia selezionata .

6.- Riavvia il tuo cellulare .

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 6

I passaggi per il root di Sony Xperia Acro S

1.- Ora devi attivare l’opzione di Origini sconosciute , questo avviene tramite il menu Impostazioni -> Origini sconosciute .

2.- Il prossimo passo è connettere il tuo cellulare al computer ( devi aver precedentemente chiuso lo strumento Flashtool ).

3.- Ora devi cercare il file DooMLoRD_Easy-Rooting-Tookit_v18_perf-event.exploit.zip che hai scaricato ed estrarlo sul desktop.

4.- All’interno della cartella che hai estratto, devi trovare il file runme_win.bat ed eseguirlo .

5.- È necessario seguire tutte le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo .

Come eseguire il root su Sony Xperia Arc LT15a, LT15i e Acro S LT26w [Step by Step] 7

Al termine, dovrai riavviare il cellulare e sarai in grado di eseguire il root del Sony Xperia A cro S LT26w con successo. Se vuoi controllarlo devi solo scaricare Root Checker dal Play Store .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento