Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo

Tutte le persone in tutto il mondo hanno avuto a volte un problema occasionale con il proprio telefono cellulare, di cui le più comuni potrebbero riferirsi a interruzioni di rete e perdita di copertura degli smartphone . Sebbene, grazie alle nuove tecnologie, ciò abbia smesso di accadere così tanto, continuano a verificarsi guasti rispetto al segnale mobile , che possono essere dovuti a molteplici fattori.

Sebbene sia vero, molti di questi fattori possono essere correlati alla posizione del luogo in cui ti trovi , sia che tu viva lontano dalla città o che il tuo lavoro si trovi in ​​un luogo in cui c’è poca copertura. Inoltre, può anche essere motivato da possibili onde che producono interferenze e distorsioni nella connessione e ti impediscono di comunicare quando vuoi . Il che è un grande inconveniente e in caso di emergenza è un problema serio.

Questo è il motivo per cui, successivamente, vogliamo farti conoscere i passaggi e i trucchi che puoi eseguire per rendere il tuo Smartphone più coperto e per essere in grado di ottimizzare il segnale telefonico ovunque tu sia . Tenendo conto del fatto che ci sono anche app che attualmente ti consentono di controllare e migliorare la copertura del tuo dispositivo mobile , sia Android che iOS, e quindi dettagliamo i più riconosciuti per questo.

8 passaggi e trucchi per rendere il mio telefono cellulare più coperto e migliorare il segnale

Fortunatamente, al momento ci sono molti trucchi e consigli utili che ti consentono di migliorare il segnale del tuo cellulare e persino di navigare in Internet senza perdere la connessione. Vediamo alcuni dei più importanti.

Controlla le impostazioni di rete

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 1

Questo è di solito uno dei motivi per cui i telefoni cellulari perdono facilmente il segnale e non funzionano come dovrebbe essere. Che, nella maggior parte dei casi, si verifica quando si acquista un telefono o si cambia operatore telefonico . Per fare ciò, devi semplicemente monitorare le impostazioni di rete del dispositivo , poiché sicuramente non sono configurate correttamente.

In questo senso, i passaggi che devi seguire per eseguirlo sono:

  • Sul tuo cellulare, vai su ” Impostazioni ” e accedi all’opzione ” Reti e Internet “.
  • Quando si accede alla sezione ” Reti e Internet “, leggere il menu visualizzato e selezionare ” Rete mobile “.
  • Generalmente, questa opzione deve essere attivata, dato che la maggior parte degli operatori lo afferma. In effetti, assicurati di abilitare l’opzione “Seleziona una rete automaticamente” , in modo che lo stesso cellulare inizi ad avere un buon segnale. È tutto

Consigliato per te:Come eliminare tutta la cronologia di YouTube sul computer e sul telefono cellulare? Guida passo passo

Identifica dove il segnale è più forte

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 2

Anche se sembra logico, è una delle migliori tattiche per ottimizzare la copertura mobile. Cioè, è necessario scoprire la potenza del segnale che viene certamente misurata in dBm o ” decibel / millivatio ” su tutti gli smartphone o dispositivi simili. Va notato che il famoso segnale ” barre “, infatti, non fornisce dati reali o coerenti.

Ora, per verificare la potenza del segnale nei telefoni Android, il processo è estremamente semplice. Basta accedere al menu ” Impostazioni “, inserire l’opzione ” Telefono ” o ” Informazioni sul telefono “, quindi ” Stato ” e infine, immettere SIM o Rete. In questo modo si controlla se è compreso tra -50 e – 100 dBM , che è tradizionale (va bene).

Ora, quando aumenta di -100 dBM significa che il segnale è meno forte in quel luogo specifico . Quindi, muoviti molto lentamente attraverso tutti i luoghi della casa o il luogo in cui ti trovi e anche nei luoghi più bui. Tenendo conto del fatto che se si getta tra un intervallo di -50 o -80 dBm, la copertura è più che buona .

Il processo per gli utenti iOS è anche semplice, perché devono solo aprire l’applicazione del telefono e chiamare * 3001 # 12345 # * che è ciò che consente di aprire la modalità di test sul campo e, in effetti, vedere dBm in l’angolo in alto a sinistra dell’iPhone . Da allora, segui la stessa procedura sopra menzionata per studiare l’intensità del segnale in ogni angolo del luogo.

Rimuovi il telefono dalla custodia (se ne hai uno)

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 3

Può sembrare maleducato o molto raro, ma potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo cellulare non mostra una buona copertura . Da allora, il rivestimento con cui lo proteggi potrebbe bloccare la ricezione del segnale e soprattutto, se ha un pezzo di metallo o di default, è fatto di materiale metallico.

In considerazione del fatto che è una causa di interferenza che impedisce di prendere l’intero segnale . In questo senso, puoi scegliere di rimuovere il rivestimento per un po ‘ e in questo modo, controllare se la situazione migliora. Altrimenti, la cosa più sicura è che il tuo Smartphone ha un altro problema rispetto ad esso.

Consigliato per te:Come attivare Windows 8 e 8.1 gratuitamente, facilmente e per sempre? Guida passo passo

Prova un modo migliore per prendere il telefono

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 4

Questa alternativa sembra un ” trucco ” divertente ma è efficace. Tenendo presente che di recente, hanno dimostrato che i destrimani godono di una migliore copertura su alcuni telefoni cellulari , rispetto ai mancini . Ti chiederai perché questo accada e la risposta è semplice; Succede perché le persone che tengono il telefono con la mano sinistra, in qualche modo coprono una sorta di antenna che il telefono ha e quindi causano interferenze nella chiamata, invio di SMS, ecc.

Di conseguenza, puoi iniziare a provare altri modi di prendere il terminale , sia cambiando le mani o facendolo in una posizione più diritta, in modo che non si verifichino guasti che incidono sulla copertura. Come è successo con diversi modelli di iPhone , che coprendo l’antenna del cellulare con la mano, ha prodotto la diminuzione del segnale.

Cambia operatore telefonico

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 5

Probabilmente, ti senti molto abituato all’operatore di telefonia mobile del tuo telefono, dal momento che hai diversi anni che lo usano o addirittura, potrebbe essere che tu sia passato di recente a uno nuovo, perché offre piani migliori e buoni prezzi, ma questo Potrebbe essere la causa dei tuoi problemi con il segnale mobile . Ciò significa che lo stesso operatore telefonico, per vari motivi di guasto in azienda, sta influenzando negativamente la copertura del tuo Smartphone .

In effetti, ti consigliamo di apportare alcune modifiche, dopo aver verificato che l’azienda sta effettivamente lanciando problemi di quel tipo. Pertanto, cerca un altro operatore con una buona reputazione e che abbia una rete totalmente potente nel luogo in cui risiedi .

Mantieni la batteria completamente carica

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 6

Sebbene sia vero, ci sono diverse azioni che consumano più energia in un telefono cellulare e una di queste è la costante ricerca di esso per offrire il segnale giusto e ottimizzare la copertura . In questo modo, se il tuo cellulare ha una batteria scarica, è ovvio che questa ricerca diventa più complicata e ostacola facilmente.

In questo modo, è essenziale mantenere la batteria del telefono completamente carica o nel caso in cui ti venga impedito di farlo in un determinato momento, è possibile disabilitare altri servizi come Bluetooth, GPS o NFC , per risparmiare la batteria del telefono cellulare e, in definitiva, , dare la priorità al dispendio energetico per ottenere un segnale mobile migliore.

Evita luoghi molto frequentati

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 7

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di AUMENTARE il segnale di copertura del tuo smartphone sul campo e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Non è un segreto per nessuno che quando visiti un luogo con molte persone intorno, diventa molto difficile avere una buona copertura sul tuo cellulare. Da allora, il grande traffico di dati di tutte le persone che portano con sé un telefono cellulare, sono raggruppati in un unico posto e sovraccaricano l’antenna più vicina , influendo così sulle sue prestazioni .

Consigliato per te:Quali sono i migliori consigli di sicurezza sui social media per bambini, adolescenti e adulti? Elenco [anno]

Quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo cellulare non ha un buon segnale e la soluzione per questo è evitare siti così frequentati mentre puoi .

Usa le chiamate tramite Wi-Fi

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 8

Nel caso in cui non sia possibile risolvere il problema del telefono cellulare in merito alla copertura e sia necessario effettuare una chiamata, tuttavia, si consiglia di farlo tramite Wi-Fi . Oggi, ci sono diversi operatori che offrono questa opzione e, beh, si tratta di effettuare chiamate supportate dalla connessione Wi-Fi , quindi non importa se il segnale dalla rete mobile è debole e non funziona.

Sui dispositivi in ​​grado di ottenere questo risultato, sia Android che iOS , il processo è semplice. Devi solo inserire le ” Impostazioni di rete ” del telefono e accedere all’opzione ” Rete mobile ” per abilitareChiamate Wi-Fi “.

Elenco delle migliori applicazioni per controllare e migliorare la copertura di dispositivi mobili Android e iOS

Dopo aver appreso i suggerimenti e i suggerimenti per migliorare la capacità e la copertura del tuo telefono cellulare, esamineremo quelle app che possono darci un ulteriore miglioramento per avere una copertura più ampia, vedremo il più installato sui dispositivi mobili Android o iPhone.

Signal Finder

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 9

Questa app specifica per dispositivi Android, funziona come un motore di ricerca del segnale che, attraverso una mappa di copertura, ti consente di sapere dove si trovano le torri disponibili più vicine , al fine di raggiungere un sito con un segnale maggiore. Inoltre, specifica l’intensità di questo segnale , il che garantisce la connessione a una rete più ottimale e sicura.

Tra le altre funzionalità, la piattaforma ti consente di conoscere le reti Wi-Fi gratuite, anche attraverso una mappa e completamente in tempo reale, poiché il dispositivo sarà sempre online lì. Ciò significa che è una delle migliori soluzioni , poiché ti aiuta costantemente a massimizzare la copertura del tuo cellulare.

Booster di velocità del segnale di rete

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 10

Questa è un’altra applicazione gratuita e una delle più famose nel Google Play Store per migliorare e accelerare al massimo la copertura del telefono cellulare . Principalmente, perché è stato sviluppato con l’obiettivo di aumentare la qualità del segnale mobile e offrire una connessione Internet assolutamente ottimizzata , grazie alla sua capacità di collegare il terminale alla connessione che offre un segnale più potente e presenta un’alta velocità.

Consigliato per te:EmuParadise chiude Quali sono le migliori alternative per scaricare Rom`s in spagnolo? Elenco [anno]

Inoltre, ha un’interfaccia semplice da usare e altamente funzionale , dato che la stessa app è responsabile dell’esecuzione dell’intero processo. Pertanto, devi semplicemente installarlo per iniziare a ricevere un segnale migliore ovunque tu sia, senza preoccuparti di nulla.

OpenSignal

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 11

Questa è la soluzione ideale per tutti i dispositivi iOS quando si tratta di migliorare il segnale mobile . Da allora, l’applicazione è stata considerata come un insieme di strumenti che ottimizzano la copertura e ottengono immediatamente una migliore connessione alla rete . OpenSignal funziona anche per ottenere punti Wi-Fi specifici gratuiti e con una buona potenza.

Da parte sua, questa app che puoi trovare gratuitamente su iTunes Store , controlla la velocità della tua connessione mobile o Wi-Fi, basandosi su mappe dei segnali con le quali puoi verificare e monitorare le prestazioni delle reti nell’area in cui ti trovi , nel momento desiderato.

In questo senso, ti permette di controllare la massima velocità possibile attraverso test ottimizzati di down, up e latenza. In breve, ha una bussola che specifica la direzione da cui proviene la tua copertura e la sua interfaccia è molto veloce , tenendo conto che non lancia pubblicità, per un maggiore vantaggio.

Multimetro di rete

Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo 12

Un’altra opzione consigliata per gli utenti iOS è questa applicazione con un costo di 0,99 EUR, che viene comunemente utilizzata negli iPhone per testare la velocità di download della rete mentre la persona viaggia ovunque , sia a casa , il tuo lavoro, in un luogo pubblico, ecc. Pertanto, oltre ad espandere la copertura mobile, è in grado di ottimizzare la rete wireless , grazie alle sue indicazioni continue e istantanee per farti conoscere la qualità e utilizzarla in sicurezza.

In questo senso, il suo funzionamento si basa sul mostrarti dove è disponibile la migliore velocità di rete, grazie al fatto che ha strumenti eccellenti simili a un multimetro analogico che determinano dove si trova la maggiore quantità possibile di energia . Come se ciò non bastasse, un altro vantaggio del download e dell’installazione del multimetro di rete è che può cronometrare la velocità di download di un file, attraverso un protocollo standard molto efficace che fornisce risposte affidabili.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies