Come evitare di essere derubato del Wifi – Wifi sicuro al 100%

Con l’emergere del segnale Wi-Fi , sono arrivati ​​anche coloro che provano a connettersi gratuitamente senza autorizzazione. Questo di solito non accade perché i segnali Wi-Fi sono protetti da una password , ma può succedere.

Se soffri di questo problema o sospetti che possa essere così, questo articolo fa per te. Ora spiegheremo come risolvere questa situazione.

Agire contro il furto del Wi-Fi, i passaggi da seguire

Fase 1: a seconda del modello di router, digitare 192.168.0.1 o 192.168.1.1 nel browser. Si aprirà un modello pop-up che ti chiederà il nome utente e la password che sono “admin” per impostazione predefinita.

Passaggio 2: ora cambieremo la password di accesso Wi-Fi. I passaggi per farlo variano leggermente a seconda della marca e del modello del router, ma in generale si può fare se si fa clic sull’opzione “installazione rapida”.

Passaggio 2.1: fare clic su Avanti e selezionare ” router wireless stantard “.

Passaggio 2.2: seleziona il tipo di connessione che hai a seconda della configurazione del tuo indirizzo IP , in generale è ” IP dinamico “. Continua a fare clic su Avanti.

Passaggio 2.3: scegliere tra la clonazione del Mac del computer o meno. In alcuni casi è necessario clonarlo in modo che il router possa connettersi . Fai clic su Avanti.

Passaggio 2.4: ora scegli il nome e la password della connessione Wi-Fi. Completare facendo clic su Avanti, quindi su Fine.

Nota: quando si modificano il nome e la password, i dispositivi dovranno inserire la password manualmente quando si seleziona la propria rete Wi-Fi , quindi con questa modifica è stato eliminato ogni possibile intruso.

Come evitare di essere derubato del Wifi - Wifi sicuro al 100% 1

Cambiare la password è molto semplice

La modifica della password Wi-Fi è la soluzione per sbarazzarsi di possibili intrusi e come misura preventiva questa password non deve essere divulgata tra le persone di cui potresti non fidarti.

I passaggi possono variare al minimo, ma abbiamo descritto un percorso generale che dovrebbe funzionare per modificare la password su qualsiasi marca e modello di router.

È importante seguire correttamente i passaggi, quindi in caso di dubbi sulle opzioni di configurazione è necessario contattare il proprio provider di servizi Internet.

Cambiare la password del router è facile fintanto che la conoscenza è a portata di mano. Questo tutorial ti consente di sapere come farlo ed è fatto per servire qualsiasi utente . Tuttavia, le caratteristiche specifiche della connessione di ogni persona devono essere prese in considerazione e potrebbero esserci piccole varianti a seconda del modello di router.

Ti auguriamo una felice esperienza seguendo questi passaggi per garantire la sicurezza della tua connessione e senza ulteriori indugi ti salutiamo augurandoti una felice giornata.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento