Come evitare di essere violato su Facebook nel 2019

Facebook è uno dei principali social network al mondo, ma il più importante , ed è per questo che è sostanziale stare attenti a tutti i nostri contenuti al suo interno, impedendo così a chiunque di accedervi.

È per questo motivo che vogliamo mostrarti una serie di trucchi che riteniamo fondamentali quando si tratta di cercare di evitare con tutti i mezzi che hackerano il nostro account Facebook , almeno con le modalità che vengono utilizzate durante quest’anno.

Come evitare di essere violato su Facebook nel 2019 1

Cosa fare per non hackerare Facebook

Il primo, sebbene sia quasi ovvio, ha a che fare con la password che abbiamo scelto per il nostro account di social network, considerando che più è complesso, minori sono le possibilità che qualcuno possa decifrarlo e accedere al nostro account.

In effetti, ci sono alcuni programmi che in pochi secondi sono in grado di rilevare password deboli , come quelle costituite dal nostro nome, dalla data di nascita e da altri dati piuttosto semplici.

Per questo motivo, se vuoi che la tua password di Facebook sia sicura, dovresti affrontare problemi come l’uso di lettere maiuscole e minuscole, simboli, numeri ; e come abbiamo detto prima, evitare di utilizzare le date di nascita di bambini, genitori, fratelli, animali domestici, ecc.

Come evitare di essere violato su Facebook nel 2019 2

Impedisci il furto di Facebook

D’altra parte, anche se non meno importante di quanto sopra indicato è il fatto che dovremmo avere almeno due account di posta elettronica collegati e, se possibile e persino migliore, uno creato appositamente per questo scopo.

Anche un’altra opzione simile ha a che fare con il collegamento del numero del tuo smartphone con l’account Facebook , in modo che nessuno possa accedervi senza avere il telefono disponibile.

Inoltre, devi assicurarti di avere la massima sicurezza del sistema attiva , per la quale esiste un test di sicurezza appositamente sviluppato per il browser che rileva quando hai effettuato l’accesso da un sito sospetto. Se si tratta effettivamente di un intruso, possiamo bloccare l’accesso.

Questo è facile da fare, poiché tutto ciò che devi fare è accedere alle Impostazioni del tuo account e, una volta stabilito, funzionerà definitivamente, in modo che quando vedi dispositivi connessi che non riconosci, dovresti semplicemente togliere loro .

Con questi trucchi puoi impedire che il tuo account Facebook venga violato facilmente e rapidamente.

Quali altre domande hai sul funzionamento del tuo account Facebook?

Categorie Facebook
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento