Come far pesare WhatsApp molto meno

WhatsApp è la principale applicazione di comunicazione e di messaggistica istantanea al momento , e in effetti, una delle principali app che tutti noi installiamo sui nostri smartphone in qualsiasi momento. Grazie ad esso possiamo effettuare chiamate vocali, videochiamate e inviare messaggi gratuitamente in breve tempo, quindi è sicuramente altamente raccomandato.

La verità è che comunque, come controparte di tutti gli elementi positivi che fanno parte di questa applicazione, scopriamo che WhatsApp ha anche alcuni punti negativi che sicuramente vorrai sapere. Tra questi possiamo citare, ad esempio, che nel tempo i loro contenuti condivisi si accumulano , pesando molto più di quanto vorremmo.

Proprio per i motivi che abbiamo appena spiegato, è che oggi vogliamo mostrarti come far pesare WhatsApp molto meno, considerando infatti che non esiste una versione Lite di WhatsApp come se molte altre app. Quello che devi considerare in prima istanza a riguardo, è che puoi eliminare il contenuto di WhatsApp ogni volta che vuoi fare spazio.

Come far pesare WhatsApp molto meno 1

Come abbiamo detto prima, ci sono alcuni trucchi che possiamo tenere a mente se facciamo finta che WhatsApp pesa molto meno del solito. Quello che devi fare, per fortuna, non ha nulla a che fare con la disinstallazione dell’applicazione. E questo perché, diversamente da quanto molti credono ed è un errore, l’applicazione di WhatsApp in sé non è pesante , ma i suoi contenuti lo sono.

Il problema di WhatsApp in particolare è che sebbene l’applicazione sia leggera, mentre la utilizziamo, la sua cartella inizia a riempirsi di contenuti, spesso anche di contenuti che perdiamo di vista e aumentiamo di peso. È per questo motivo che devi essere completamente attento a quei contenuti e file, impedendo loro di accumularsi, guadagnando più peso del necessario.

Affinché WhatsApp pesa molto meno di quanto pesa ora sul tuo telefonino, devi scaricare un’applicazione appositamente sviluppata per essa e, sebbene ce ne siano diverse, ti consigliamo il cosiddetto WhatsApp Cleaner. La cosa migliore di WhatsApp Cleaner è che è completamente sicuro e gratuito , e infatti puoi scaricarlo senza problemi da questo link.

Una volta scaricata questa applicazione, non devi far altro che eseguirla e vedrai che avrai accesso diretto a tutto il contenuto di WhatsApp che è stato archiviato nel tempo. Solo in questo modo avrai l’opportunità di accedere al miglior uso possibile del messaggero , evitando che col tempo genererà tutti i tipi di danni al riguardo.

Altre query comuni degli utenti che abbiamo trovato all’interno di questo stesso campo riguardano specificamente: spazio libero whatsapp iphone, spazio libero whatsapp android, whatsapp occupa molto spazio iphone, whatsapp android, cancella cartella database whatsapp o come cancellare audio whatsapp su samsung. Se hai più dubbi in questo tipo di circostanze, devi solo lasciarci un commento in modo che proviamo a darti una mano al riguardo.

Hai WhatsApp per pesare molto meno con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento