Come fare un albero genealogico in Word

Quando vogliamo imparare qualcosa in più sulla storia della nostra famiglia, sulle sue origini ovviamente una delle cose più importanti che dobbiamo fare è un albero genealogico.

Fortunatamente per crearne uno possiamo usare il programma Microsoft Word. Anche se sembra un po ‘folle per un elaboratore di testi. In realtà, è abbastanza facile usare lo stesso per raggiungere questo obiettivo.

Ecco perché vedremo di seguito, come creare un albero genealogico in Word in pochi passaggi. Con questo tutorial dettagliato puoi creare rapidamente un albero genealogico per tutta la tua famiglia in un programma abbastanza semplice da usare da solo.

Come fare un albero genealogico in Word 1

Crea un albero genealogico in Word

  • La prima cosa che devi fare è aprire Word.
  • Una volta aperto, dovrai semplicemente andare su ” Inserisci ” e poi su ” Grafica SmartArt “.
  • Viene visualizzato un nuovo menu chiamato ” SmartArt ” e qui devi scegliere l’icona che dice ” Gerarchia “.
  • Quando fai clic sull’icona ” Gerarchia ” , verrà visualizzato un menu a discesa in cui potrai vedere diversi modelli disponibili. Ovviamente sarai in grado di scegliere quello che desideri.
  • Una volta che hai il modello nel foglio di Word. L’unica cosa che resta da fare è semplicemente modificarlo. Per fare ciò devi premere sui testi e apparirà una finestra pop-up in cui puoi aggiungere le informazioni che desideri.
  • In quella finestra sarai in grado di modificare tutto quello che vuoi. Da aggiungere testo, per modificare il posto nella gerarchia, modificare l’altezza, eliminare o aggiungere nuove cellule .

Come fare un albero genealogico in Word 2

Come creare un albero genealogico in Word

Una volta che hai tutto pronto, basta salvare il file e ora. Essere in grado di modificarlo e formattarlo per migliorarne l’aspetto. Tutto quello che dovrai fare è andare alla scheda Home e utilizzare le opzioni disponibili.

Come puoi vedere, Word ha la possibilità di creare un albero genealogico in un modo considerevolmente semplice . Non hai bisogno di programmi troppo elaborati, né hai conoscenze avanzate per farlo.

Alla fine ci vorrà più tempo per riempire tutti i campi con i membri della tua famiglia che per creare l’albero stesso. Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio su come creare un albero genealogico in Word , puoi lasciarlo un po ‘più in basso nella casella dei commenti.

Ricorda che nel blog abbiamo una grande varietà di tutorial semplici e avanzati per coloro che amano sperimentare e spremere Microsoft Office al massimo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento