Come fare una pagina Facebook di backup?

Facebook è diventato uno dei social network più importanti di questo secolo. Tuttavia, ad un certo punto potremmo non esserne più utenti, poiché usciranno altre applicazioni più avanzate. Ma al momento, è la più richiesta e, senza dubbio, è la rete in cui condividiamo più informazioni. In questo articolo ti mostreremo come creare un backup del tuo Facebook.

Perché dovrei fare un backup di Facebook?

Forse non è importante per te in questo momento fare un backup di Facebook. Non pensi che sia essenziale nella tua vita, non è vitale per te. Ma credimi che se fai una retrospettiva sulla tua storia di Facebook, vorrai sicuramente un backup di tutti questi eventi.

Non parliamo più e niente di meno di appuntamenti, matrimonio, nascita dei tuoi figli, compleanni, celebrazioni e momenti unici che hai condiviso sulla tua bacheca. Il tuo Facebook è diventato il tuo album cibernetico, ed è una specie di memoria dei bei tempi e alcuni non così buoni.

Pertanto, riteniamo sia molto importante dedicare un po ‘di tempo e fare un backup del bagagliaio di ricordi condiviso in questo social network. Il backup di Facebook può impedirti di perdere immagini e video che puoi guardare in qualsiasi momento.

Serve anche come backup nel caso in cui le tue foto siano state eliminate dal tuo computer o dalla tua fotocamera. Non è affatto una perdita di tempo. Quindi vai avanti, fai il backup e condividi questa idea con i tuoi amici!

Passaggi per il backup

  • Devi accedere a Facebook. Immettere il nome utente e la password corretta.
  • Una volta dentro, in alto a destra fai clic sulle impostazioni .
  • Mentre ti trovi nelle impostazioni generali del tuo account, vedrai la frase Scarica una copia delle tue informazioni . Lì genererai automaticamente un backup di foto, video, messaggi e pubblicazioni.
  • Quando si preme questa opzione, sullo schermo verrà visualizzata la frase download delle informazioni . T i A pulsante verde che dice sembrano per creare il mio file . Devi premerlo.
  • Dopo aver premuto quel tasto, Facebook emetterà un avviso che avverte che se si dispone di molte informazioni, la copia richiederà del tempo . Ti chiederà anche di confermare che desideri eseguire il backup dei tuoi file.
  • Dopo aver confermato le informazioni, verrà visualizzato un avviso che ti avviserà che riceverai una notifica via e-mail al termine del backup.
  • È importante notare che prima di ricevere una tale e-mail, ne riceverai un’altra che ti dirà che hai fatto la richiesta per un backup. Lì vedrai cosa contiene questo backup. Questo funziona in questo modo per sicurezza, poiché se non hai effettuato la richiesta, puoi rispondere all’e-mail, spiegando che non hai richiesto tale supporto.
  • Quindi, Facebook ti invierà un link, che se premuto, puoi accedere al tuo backup.
  • Quando fai clic su quel link, verrai reindirizzato a Facebook. Una volta lì, vedrai un pulsante verde che dice il file di download.

Come fare una pagina Facebook di backup? 1

Ultimi passi per salvare un backup di Facebook

  • Quando premi questo pulsante verde, Facebook ti mostrerà un’altra finestra, dove ti verrà chiesto di inserire la password. Questo per motivi di sicurezza, vale a dire per essere sicuri che sia l’utente reale a voler visualizzare il backup.
  • Dopo aver inviato la password, vedrai come tutta la cronologia condivisa viene scaricata su Facebook.
  • Infine, è necessario stabilire il sito all’interno del computer in cui si desidera salvare il backup di Facebook.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento