Come formattare o ripristinare l’hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10

I nuovi dispositivi Samsung sono dotati di tutto, non ci sono solo pochi utenti che desiderano avere un S8 o S8 Plus sul proprio dispositivo mobile. Ma ovviamente a un certo punto forse ora, forse più tardi dovrai imparare come eseguire un Hard Reset su Samsung S8 o ripristinare le impostazioni di fabbrica su questo dispositivo. Formattare Samsung S8 e S8 Plus non è affatto complicato e precisamente in questo articolo ti diremo come è necessario fare per raggiungerlo in modo molto semplice, ma soprattutto molto velocemente.

Come formattare o ripristinare l'hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10 1

Il formato di un Samsung S8 o S8 Inoltre lo fa è fondamentalmente solo lasciare che come se noi comprato, lasciarlo come fabbrica completamente pulita di qualsiasi tipo di applicazione che abbiamo installato in esso, foto, contatti, dati, etc. In poche parole, cancella assolutamente tutto e lascia ciò che è predefinito in fabbrica.

Formato Samsung S8 e S8 Plus

Il metodo più semplice è quello di andare su Impostazioni dopo questo andiamo dove dice Reset / Factory Reset , una volta lì dovremo inserire la password, l’impronta digitale, ecc. Quello che devi proteggere il cellulare.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica Samsung S8

È il metodo più semplice che ho menzionato prima. Tuttavia, nel caso in cui non sia possibile farlo perché potrebbe non essere possibile avviare il cellulare o avere altri inconvenienti, è necessario formattarlo tramite il ripristino.

Spegni completamente il telefono, quindi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume su + per alcuni secondi fino a quando lo schermo non si accende. Ora quando si accende, smetti di premere tutto e premi semplicemente il tasto di aumento del volume.

Come formattare o ripristinare l'hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10 2

Una volta che siamo in modalità di recupero, vediamo diverse opzioni, quello che farai è usare i tasti del volume per spostarti tra di loro, una volta raggiunto “ Cancella dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica ” devi confermare con il tasto di accensione. Dopo questo vai a dove dice Sì o Sì per confermare.

Attendi che il processo in questione termini e finisca semplicemente vai all’opzione che dice Riavvia il sistema ora e il telefono si riavvierà, la prima volta potrebbe richiedere un po ‘più del normale.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di un Samsung Galaxy S8

Bene, o a causa di un problema con il software o perché il dispositivo non funziona come dovrebbe, in molte occasioni, eseguire un Hard Reset sul Samsung Galaxy S8 potrebbe essere la soluzione ideale. Devi sapere che non è un processo molto complicato, anche se non sei un esperto. In ogni caso, prima di iniziare ti consigliamo di prenderti cura di tutti i tuoi contenuti. Per questo, ti consigliamo di fare un backup o un backup e con l’applicazione Smart Switch puoi farlo facilmente , scaricandolo da questo link .

Per eseguire l’Hard Reset su Samsung Galaxy S8 dobbiamo assicurarci di avere almeno il 50% di batteria disponibile e, successivamente, è tempo di accedere alla modalità di recupero del tuo dispositivo, che dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Per fare ciò, devi prima spegnere completamente lo smartphone, quindi accedere al menu premendo il pulsante Volume + e il pulsante di accensione, fino a quando appare la schermata in questione, quando rilasciamo solo l’ultimo.

A questo punto, dobbiamo andare all’opzione che dice cancellare i dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica, dove il sistema chiederà se siamo sicuri di cancellare e formattare il sistema , probabilmente in inglese. Se hai già effettuato il backup o non vuoi farlo, devi dare Sì. Quindi il processo in questione inizierà automaticamente e, una volta terminato il passaggio per passaggio, ci riporterà al menu di avvio, dove dovremo scegliere la prima opzione che appare, che non è altro che Riavvia il sistema ora, per riavviare il cellulare ed entrare così normale.

Possiamo quindi affermare che il processo è probabilmente terminato, almeno se nelle corsie è successo tutto. In tal caso, avrai fatto buona parte del necessario passo dopo passo in questi tipi di situazioni per sfruttare al massimo tutto ciò che ha a che fare con il ripristino delle impostazioni di fabbrica del Galaxy S8. Oltre a ciò, non vogliamo menzionare allo stesso modo che a poco a poco il sistema inizierà a ricaricare i file di sistema e tutte le applicazioni necessarie di questi casi .

Sei stato in grado di eseguire l’hard reset sul tuo Samsung Galaxy S8 con questo passo dopo passo?

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S7

Dovresti sapere che, per ripristinare completamente il sistema del tuo telefono, ognuno dei dati memorizzati verrà cancellato , ovvero messaggi di testo, video, foto, impostazioni, tutto verrà eliminato durante il processo. Ecco perché è molto importante eseguire il backup del dispositivo.

Dovresti anche verificare che il tuo telefono abbia almeno il 50% di batteria o dovresti tenerlo connesso durante tutto il processo. Dal momento che, se il tuo Samsung Galaxy S7 si spegne durante il ripristino del software, può causare inutili problemi software .

Passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge

L’esecuzione di questo processo è molto semplice, devi solo seguire le seguenti istruzioni:

1.- È necessario fare clic sul pulsante Applicazioni del dispositivo e cercare l’icona Impostazioni o Configurazione.

2.- Ora devi andare all’opzione che dice Backup e ripristino , dove devi premere dovresti cercare Ripristina valori predefiniti .

3.- Il passaggio successivo è selezionare Ripristina dispositivo .

4.- Ora inizierà il processo di eliminazione dei file e il software verrà ripristinato al suo stato di fabbrica.

5.- Al termine del processo, il telefono si riavvierà automaticamente, è necessario tenere presente che se il dispositivo è stato rilasciato (non in fabbrica), è possibile che questa configurazione venga persa e che sia necessario rilasciarlo di nuovo.

Come formattare o ripristinare l'hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10 3

Come forzare il ripristino delle impostazioni di fabbrica di un Samsung Galaxy S7

Se i passaggi precedenti non riescono o non è possibile accedere al menu del telefono a causa di un grave problema, questo modo di ripristinare le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S7 ti aiuterà:

1.- Spegni il dispositivo.

2.- Premere e tenere premuto il tasto volume + insieme al tasto Home e quindi al tasto di accensione contemporaneamente per accedere alla modalità di recupero .

Come formattare o ripristinare l'hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10 4

3.- È necessario utilizzare i pulsanti del volume per navigare in questa modalità e il pulsante di accensione per selezionare un’opzione.

4.- Quando si è nel menu principale, è necessario selezionare l’opzione di ripristino delle impostazioni predefinite ( Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica ).

5.- Una volta terminato il processo, è necessario tornare al menu principale e selezionare l’opzione Riavvia il sistema ora , l’avvio potrebbe richiedere del tempo, ma è del tutto normale.

Come formattare o ripristinare l'hard disk di un Samsung Galaxy S7, S8, S8 Plus, S9 e S10 5

Questo è tutto ciò che serve per ripristinare le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S7 , è l’opzione migliore quando il telefono ha un problema e non esiste altra soluzione che funzioni per te.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento