Come formattare un Samsung con l’account Google 2019

Qualche tempo fa, Samsung ha incluso una misura di sicurezza chiamata Account Google , grazie alla quale gli utenti hanno un livello di sicurezza più elevato, tenendo conto del fatto che consente al telefono cellulare di essere formattato o ripristinato in fabbrica in modo semplice, qualcosa del genere come sistema antifurto sviluppato appositamente dal coreano.

Naturalmente, poiché non è un sistema che tutti conoscono, riteniamo che sia importante analizzare come funziona , ed è per questo motivo che mostreremo i dettagli e le caratteristiche principali di questo meccanismo.

Come formattare un Samsung con l'account Google 2019 1

Elimina l’account Google 2019 Samsung

La prima cosa da notare è che questo aspetto di una funzione imprevista ha causato problemi ad alcuni utenti Samsung, in particolare quelli che hanno acquistato dispositivi usati, e scoprono che quando vogliono usarli, chiedono l’account per avviarlo . Il problema è che di solito il proprietario iniziale ha inserito il proprio account, quindi per sbloccarlo, l’unica opzione è quella di formattarlo o eseguire un Hard Reset .

Per questo, devi ricorrere alla modalità di recupero , che è una sezione degli smartphone che è stata appositamente sviluppata per essere in grado di uscire dagli inconvenienti che si verificano in casi come questi, in cui il cellulare è bloccato.

Quello che dovresti fare in prima istanza è spegnere il dispositivo, e poi ti mostreremo i passaggi da seguire, a partire dal fatto che devi premere Volume giù o Volume su + Home + pulsante di accensione . All’accensione, rilasciare il pulsante di accensione.

Come formattare un Samsung con l'account Google 2019 2

Come eliminare l’account Google 2019

Una volta raggiunto questo punto, scoprirai che appare un menu che, sebbene sia in inglese, è facile da interpretare. Quello che devi fare è andare all’opzione che dice cancellare i dati / ripristino delle impostazioni predefinite , spostandoti attraverso l’uso dei pulsanti del volume, facendo clic sulla sezione con il pulsante di accensione. Premendo questa opzione ti verrà chiesto se sei sicuro e devi dare Sì, ovviamente.

Al termine, tornerai al menu principale, in cui devi inserire la prima opzione, che dice Riavvia il sistema ora.

Successivamente, il telefono cellulare si riavvierà e ricomincerà a installare il sistema operativo Android in modo che funzioni anche il primo giorno . Ovviamente, devi assicurarti di avere abbastanza batteria per l’intero processo.

Hai altre domande su questo sistema mobile Samsung?

Categorie Samsung
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento