Come forzare la potenza di un cellulare Android

Ci sono molti utenti che si trovano nella situazione problematica di aver rotto il pulsante di accensione del proprio cellulare . Se ti trovi in ​​questa situazione, il miglior consiglio che puoi seguire è di non spegnere mai il dispositivo, ma ci sono momenti in cui la batteria si esaurisce e non possiamo evitare di spegnerci.

Come forzare la potenza di un cellulare Android 1

Nei telefoni e tablet Apple la cosa è più semplice perché quando il dispositivo è collegato all’alimentazione elettrica il dispositivo si accende automaticamente. In Android no. Ad ogni modo, ti lasciamo alcune idee interessanti che puoi tenere a mente per soppiantare il pulsante di accensione che ti ha rotto. Forse alcuni ti aiuteranno in caso di emergenza.

Trucchi sul web

Esistono diverse alternative per sostituire un pulsante rotto. Se navighi sul Web troverai decine di trucchi e, a seconda del modello di telefono o tablet, potrebbero esserci più soluzioni per un tipo di dispositivo. Il primo consiglio sarebbe quello di sostituire il pulsante di accensione , ma questa potrebbe essere una soluzione costosa. Ecco perché andremo alle alternative economiche per essere in grado di accendere il tuo cellulare se il pulsante di accensione si è rotto.

Puoi provare a forzare il pulsante di accensione usando un oggetto appuntito e sottile , abbastanza grande da entrare in contatto con l’area del pulsante che gestisce l’alimentazione. La cosa negativa di questa opzione è che nel tempo l’oggetto appuntito potrebbe spendere l’area di contatto.

Come forzare la potenza di un cellulare Android 2

Forza l’accensione del telefono

Questo è un metodo che non danneggia il tuo cellulare, ma il suo funzionamento non è garantito al 100%. Non tutti i telefoni cellulari e tablet Android si accendono seguendo questi passaggi. Puoi provarlo se le altre opzioni non funzionano.

  • Collegare il caricabatterie alla spina ma non al telefono.
  • Con il telefono spento e la batteria accesa, colleghiamo il caricabatterie mentre premiamo il pulsante Home o Volume giù (a seconda di quale viene utilizzato per accedere alla modalità di ripristino sul nostro telefono).
  • Nel menu Ripristino scegliamo l’opzione Riavvia (se per scegliere l’opzione devi premere il pulsante di avvio, lasciare l’opzione selezionata e attendere, a volte funziona).
  • Il telefono dovrebbe riavviarsi normalmente.

Questo metodo per accendere il telefono senza il pulsante di avvio non funziona sempre, ma se si dispone di un dispositivo compatibile può risolvere i problemi. Condividi la tua esperienza con noi e comunicaci se è possibile riaccendere il telefono.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento