Come funzionano gli argomenti di tendenza su Twitter?

L’argomento di tendenza è un termine coniato da Twitter per indicare le parole chiave più utilizzate nel social network per un determinato periodo di tempo. Come funzionano gli argomenti di tendenza su Twitter ?

È un concetto legato alle tendenze e ai problemi della moda, di cui tutti parlano in qualsiasi momento.

Le tendenze o TT su Twitter sono determinate da un algoritmo . Identifica gli argomenti che sono popolari in un determinato momento.

Invece degli argomenti che sono stati popolari per un po ‘o ogni giorno , al fine di aiutare a scoprire gli ultimi argomenti di discussione che stanno emergendo su Twitter.

Come funzionano gli argomenti di tendenza su Twitter? 1

Come funzionano gli argomenti di tendenza su Twitter?

Usa la parola o l’hashtag . Questo non diventa una tendenza per il volume di utilizzo, ma per la sua popolarità in qualsiasi momento.

Si consiglia una strategia di ridimensionamento , anziché pubblicare tutti i messaggi contemporaneamente. L’obiettivo di un TT è di rimanere nella TOP 10 per diverse ore.

Puoi utilizzare influencer o un concorso e sfruttare questa spinta iniziale per espandere il messaggio agli altri utenti della rete.

Da lì, la chiave è che il contenuto è abbastanza buono in modo che questi utenti possano continuare a partecipare e contribuire.

La concorrenza è un’altra chiave quando si tratta di essere argomento di tendenza su Twitter. Spesso, le prime posizioni nelle liste sono occupate da eventi di notizie come annunci politici, eventi e programmi TV.

 

Come funzionano gli argomenti di tendenza su Twitter? 2

Che hashtag usare

Il contenuto, e in particolare l’hashtag, è il fattore determinante del successo. Deve essere orientato per essere sociale e organico.

L’hashtag non deve riguardare il marchio, ma deve rappresentarlo. Pertanto, è molto meglio usare #MyBestTrip rispetto a # ViajesMartínezR.

In questo modo, gli utenti vedranno l’hashtag e avranno maggiori probabilità di condividere la propria esperienza. Quando gli utenti vengono a vedere l’hashtag, è molto probabile che il tuo tweet sia tra i primi. E avrà molta visibilità.

Per quanto riguarda l’estensione, è meglio avere tra 10 e 21 caratteri. Ciò non influisce sull’algoritmo, ma legge e comprende gli utenti.

Oltre all’hashtag, il resto del messaggio deve motivare gli utenti a interagire, in particolare la comunità nell’account dell’azienda.

Sono i primi a vedere il tuo messaggio e sono quelli che si assicureranno che inizi a essere più suonato, quindi tienilo a mente.

Dopo qualche tempo, non aver paura di abbandonare e sostituire l’hashtag. Come abbiamo detto, sebbene il volume delle menzioni sia mantenuto, Twitter favorirà le nuove conversazioni che si presentano.

Cose che non devi fare

Non è possibile twittare ripetutamente la stessa cosa senza aggiungere nuove informazioni o contenuti. Twitter vede questo come spam e Twitter può penalizzarti per questo.

Non puoi approfittare di un hashtag su un altro argomento e provare a renderlo tuo. Non ci sono problemi con la pubblicazione soprattutto se è correlata.

Ma Twitter può sospendere gli account che sfruttano la conversazione e provare a cambiarla. Non comprare mai follower, commenti o simili.

E vale la pena ricordare che , naturalmente , niente insulti, commenti che incitano all’odio o contenuti e riferimenti sessuali.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento