Come generare password casuali utilizzando PHP in modo rapido e semplice?

Se di solito leggi tutti i nostri articoli, avrai notato che di solito ci riferiamo alle password , anche se lo facciamo con contenuti come “Come recuperare la password di Facebook ?”, O cose del genere.

Tuttavia, sappiamo che il problema di molti utenti non ha davvero a che fare con il recupero delle password, qualcosa che sanno fare perfettamente, ma piuttosto vogliono sapere come generare password più affidabili .

In questo senso, dobbiamo dire che praticamente tutti i siti Internet e le piattaforme che utilizziamo quotidianamente ci costringono a inserire una password, e per questo motivo poniamo sempre meno enfasi sulla tua sicurezza , scommettendo sul ricordarli facilmente.

Per questo motivo, e dato il numero di query ricevute a questo proposito, vogliamo mostrarti un trucco per generare password casuali in PHP in modo facile e veloce, quindi hai sempre una nuova a portata di mano.

Come generare password casuali utilizzando PHP in modo rapido e semplice? 1

Genera password casuali in PHP

Bene, a questo punto devi sapere che in seguito ti offriremo due diversi metodi per generare password, uno dei quali è molto semplice e un altro che presenta alcune complicazioni aggiuntive, sebbene generi password più sicure.

Bene, il primo dei metodi potrebbe essere questo:

substr (md5 (uniqid ()), 0, 10);

Qui devi tenere presente che siamo in presenza di una formula che può farci uscire dai guai , poiché in pochi secondi sarà in grado di generare una password che ci serve su quasi tutti i dispositivi e piattaforme.

Possiamo vedere che utilizza diversi metodi PHP per generare la password, incluse alcune delle funzioni più comuni di questo linguaggio, il che è ovvio che non è adatto a tutti i tipi di pubblico.

Il piccolo svantaggio di quel primo trucco che abbiamo menzionato è che, in alcuni casi, la password risultante potrebbe non essere sicura come dovrebbe, ed è in quei casi che dovresti scommettere su questa seconda soluzione :

<? funzione php generate_password_complex ($ long) {
$ base_ string = ‘ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZabcdefghijklmnopqrstuvwxyz’;
$ base_chain. = ‘0123456789’;
$ base_ string. = ‘ ! @ #% ^ & * () _,. / <>?;: [] {} | = +’;

$ password = “;
$ limit = strlen ($ base_chain) – 1;

per ($ i = 0; $ i <$ long; $ i ++)
$ password. = $ base_chain [rand (0, $ limit)];

restituisce $ password;
}?>

In questa occasione siamo in presenza di una funzione dalla quale è possibile lanciare assolutamente tutte le operazioni che ci consentono di generare la nostra password casuale e quindi utilizzarla su social network, siti Internet, ecc.

La cosa migliore di questa grande funzione è che ci consente di generare una password casuale che ha lettere, numeri e caratteri speciali, che sono i requisiti che i servizi più esigenti di solito richiedono in questo senso.

Il sistema si prenderà cura del proprio account di prendere le password da un elenco quasi infinito di database , in modo che possiamo crearne uno che si adatti esattamente a ciò di cui abbiamo bisogno.

Come generare password casuali utilizzando PHP in modo rapido e semplice? 2

A questo punto, vedrai una serie di password che saranno pronte per l’uso quando lo ritieni necessario.

Man mano che esegui la funzione di cui sopra, per ogni esecuzione, verrà generata una nuova password , in modo che se per qualche motivo ne richiedi diverse, devi solo continuare ad avviarla tutte le volte che è necessario.

Naturalmente, non vi è dubbio che oltre alle complicazioni di questa procedura, generare una password grazie ad essa è una soluzione molto più interessante rispetto alle puntate sul solito 123456 .

In questo modo lasceremo alle spalle uno dei principali problemi che riscontriamo come utenti quando vogliamo registrarci in qualsiasi tipo di servizio o piattaforma che richieda una password, cercando di evitare il furto di informazioni personali.

Come abbiamo spiegato prima, la possibilità di generare password PHP può sembrare in qualche modo complicata per la maggior parte degli utenti, quindi se stai cercando qualcosa di più semplice, dovresti scommettere sui programmi per generare password che esistono anche sul web.

Dopo aver usato queste password e se le hai perse, ricorda che ci sono programmi per recuperare le password in Windows e altri per dispositivi diversi che sono stati appositamente sviluppati per questo.

Sei stato in grado di generare password casuali con questo tutorial che ti abbiamo appena insegnato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento