Come gestire il mio dispositivo mobile Android con SnapPea?

Le applicazioni ” Device Control ” sono uno dei modi più semplici per gestire, gestire, controllare e eseguire il backup di Android da Windows. Come gestire il mio dispositivo mobile Android con SnapPea ?

Questo è uno strumento desktop che può essere utilizzato per organizzare e eseguire il backup del tablet o del telefono Android da Windows. Faremo affidamento sull’applicazione SnapPea in questo articolo per la guida completa su come utilizzarlo.

Come gestire il mio dispositivo mobile Android con SnapPea? 1

Come gestire il mio dispositivo mobile Android con SnapPea?

Iniziare a utilizzare SnapPea è un processo in più passaggi. È innanzitutto necessario acquisire una copia del software desktop dal sito Web, ma è anche necessario installare un’applicazione sul dispositivo in precedenza.

La versione del telefono dell’applicazione può essere scaricata da Google Play

Esegui prima il programma desktop, quindi installa l’applicazione mobile sul tuo dispositivo Android. Per stabilire una connessione dovrai mettere il tuo telefono o tablet in modalità debug USB.

Una volta fatto, assicurati di avere la versione Windows di SnapPea in esecuzione, quindi collega il dispositivo Android.

Segui le istruzioni per installare i driver e sarai pronto in pochi istanti. SnapPea ti inviterà immediatamente a collegare il dispositivo al computer per creare automaticamente i backup.

Scansione SnapPea

  • Fai clic sul link Applicazioni per accedere alle applicazioni che hai già installato, Contatti per gestire i tuoi contatti, ecc.
  • A partire dalla sezione Applicazioni.
  • È possibile non solo visualizzare un elenco delle applicazioni installate.
  • Disinstallare anche quelli non più necessari e passare da una memoria interna a una scheda SD.
  • Hai anche la possibilità di fare copie di backup delle applicazioni.
  • Ciò implica poco più che copiare i file APK rilevanti dal dispositivo al computer.
  • Ma è una buona idea prima di eseguire qualsiasi aggiornamento importante dell’applicazione.
  • Per eseguire un backup, selezionare una o più applicazioni selezionando le caselle accanto ad esse.
  • Fai clic sul pulsante Esporta nella parte superiore della finestra del programma.
  • Quando arriva il momento di reinstallare.
  • Fai clic sul pulsante “Installa applicazioni” e seleziona la cartella di backup, in modo da poter installare più applicazioni contemporaneamente.
  • Vale la pena notare che viene eseguito il backup solo degli APK.
  • I dati dell’applicazione che l’utente dovrà esportare separatamente.

Come gestire il mio dispositivo mobile Android con SnapPea? 2

Gestione dei media

La maggior parte dei dispositivi Android salva una grande quantità di file multimediali. Nella sezione Video, musica e immagini, l’opzione Esporta è di nuovo disponibile per il backup e l’importazione di file.

La gestione della musica funziona in modo molto simile e c’è una buona funzione disponibile per chiunque abbia utilizzato o continui a utilizzare iTunes per gestire una raccolta musicale.

In alto a destra nella sezione Musica, fai clic sul pulsante ” Importa musica iTunes ” per farlo: devi solo scegliere quale delle librerie disponibili vuoi importare.

Backup e altro

Se usi SnapPea per lavorare con un telefono anziché un tablet , la sezione Contatti e messaggi del programma ti offre un modo utile per creare.

È inoltre possibile modificare ed eliminare le voci nella rubrica , nonché occasionalmente inviare SMS con una tastiera normale.

Fare clic sul collegamento di benvenuto nella barra di navigazione a sinistra per tornare alla schermata principale. Nella parte in basso a destra della finestra troverai un’altra opzione di backup.

Questo può essere utilizzato per eseguire un backup rapido di tutte le applicazioni, i contatti e i messaggi, che verranno archiviati in un file zip che è possibile scansionare o reinstallare manualmente con il pulsante Ripristina.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento