Come gestire le password sul tuo Mac? – Le migliori applicazioni

Anche se è vero che il sistema operativo Windows è ancora quello con la maggiore quota di mercato, un numero enorme di utenti ha dispositivi Mac delle persone di Apple , e in questo caso abbiamo voluto fermarci.

Succede che tutti hanno account diversi su siti Web, social network e varie piattaforme che richiedono di avere password per accedervi . Con il passare del tempo, il numero di password è tale che possiamo dimenticarle .

In questi casi, quello che abbiamo sempre consigliamo è di utilizzare un gestore di password che ci può dare una mano , e anche se ci sono molti davvero buono, ha voluto a raccogliere alcuni dei punti salienti per Mac OS X .

Come gestire le password sul tuo Mac? - Le migliori applicazioni 1

I migliori gestori di password per Mac OS X

Come abbiamo detto, nelle seguenti righe vogliamo rivedere quali sono per noi i migliori gestori di password per il sistema operativo Mac OS X , un numero enorme di applicazioni che sicuramente ti saranno molto utili.

Dashlane

Iniziamo con una delle app più famose che abbiamo per Mac OS X quando gestiamo le nostre password. Sebbene sia in grado di offrire molte interessanti funzioni iniziali, il suo reale utilizzo è fatto dalla versione a pagamento di questo servizio.

Per quanto riguarda la versione gratuita, dobbiamo dire che ci consente di archiviare in sicurezza fino a 50 account, il che probabilmente sarà sufficiente per molte persone. Inoltre, dispone di funzionalità che ci consentono di completare automaticamente i moduli e di sincronizzare tutte le informazioni su un singolo dispositivo.

Se passiamo alla versione a pagamento, dobbiamo dire che il limite dell’account scompare completamente, in modo da poter gestire e condividere le nostre password quando vogliamo. Avremo anche accesso a un sistema prioritario per l’assistenza in caso di problemi.

Password adesiva

Un’altra ottima applicazione quando si gestiscono tutti i dati che si utilizzano sul dispositivo in termini di password, ancora una volta che ha funzionalità come moduli auto-compilanti o la capacità di memorizzare tutti i nostri dati utente. Ha anche un portafoglio virtuale grazie al quale possiamo archiviare i pagamenti.

Ancora una volta, questo servizio ha una versione gratuita e a pagamento, con la particolarità che nel secondo caso possiamo ottenere sconti interessanti se acquisiamo un abbonamento definitivo.

custode

Un’altra applicazione che ti permetterà di gestire i tuoi dati personali tra cui ovviamente i tuoi nomi utente, password e molti altri. In particolare, ha un numero enorme di piani in base all’uso che vogliamo dare. E se ciò non bastasse, puoi provarlo gratuitamente per due settimane per vedere se ti lascia soddisfatto.

LastPass

Uno dei problemi che ci è piaciuta particolarmente di questa piattaforma ha a che fare con l’avere un sistema interno grazie al quale possiamo sapere quando due chiavi sono duplicate, impedendo che ciò accada perché la nostra sicurezza potrebbe essere sotto controllo.

Naturalmente, non potevano mancare altri elementi aggiunti come l’auto-compilazione dei moduli, il salvataggio di tutti i dati relativi ai pagamenti effettuati o ricevuti e l’offerta di un periodo di prova di diversi giorni.

Come gestire le password sul tuo Mac? - Le migliori applicazioni 2

EnPass

Un altro programma progettato per aiutarti a gestire i tuoi account e password, che nel tuo caso si distingue per la capacità che ha di compilare i moduli di tutti i tipi di account sulle nostre solite pagine. Sebbene abbia una versione a pagamento che elimina alcune restrizioni, per la maggior parte degli utenti può essere sufficiente con la sua variante gratuita.

1Password

Probabilmente una delle opzioni più famose che possiamo trovare in questo segmento è 1Password, un servizio molto apprezzato dagli utenti, che ci consente di godere di una prova gratuita di un mese intero prima di dover fare uno dei tanti piani che Devono offrire, sia personali, familiari o aziendali.

portachiavi

Infine, è stato impossibile per noi ignorare questa applicazione che è stata sviluppata dagli specialisti di Apple, tenendo conto del fatto che siamo in presenza di un gestore di password che ti consente di memorizzare password diverse tra loro, non solo quelle di accesso a siti Web tradizionali , ma anche quelli relativi a server FTP, account SSH, ecc. Inoltre, è completamente gratuito.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento